mercoledì 17 gennaio 2018

Top Five Wednesday #19: Libri dimenticabili


Cari visitatori della Tana,
oggi sul blog torna la classifica settimanale. In questo post vi parlerò di cinque romanzi dimenticabili. Non si tratta necessariamente di libri brutti, ma semplicemente di letture delle quali, nel corso del tempo, ho finito per dimenticare la trama.


Insurgent di Veronica Roth
Che io non abbia un buon rapporto con la trilogia Divergent non è una novità, visto che ormai lo sapranno pure i muri. Ma di questo secondo volume non ricordo assolutamente nulla, al contrario del primo e del terzo, di cui ricordo ancora molti dettagli.


Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin
Quando ho aperto la Tana, questo romanzo era molto in voga e ne avevo letto pareri positivi un po' ovunque. Anche a me devo ammettere che era piaciuto un bel po'. Il problema è che adesso non mi ricordo più il perché.


Blue di Kerstin Gier
È evidente, dopo questa, che io abbia problemi con i volumi di messo delle trilogie. Anche in questo caso ricordo molti dettagli di Red e Green, ma su questo romanzo ho un vuoto pressoché totale.


Il mio rapporto conflittuale con i libri di Colleen Hoover si è concretizzato nella rimozione totale di questo romanzo dalla mia memoria. 


Parlavamo di problemi con i secondi volumi delle trilogie, no? Beh, di diverso in questo caso c'è il fatto che non ho mai proseguito nella lettura di questa serie. Quando l'ho terminato ero davvero entusiasta perché le dinamiche della storia erano entrate nel vivo, ma alla fine si è rivelato un entusiasmo del tutto temporaneo. 


E per oggi è tutto, miei cari lettori.
Quali sono i romanzi dimenticabili nella vostra esperienza?

Alla prossima!


8 commenti:

  1. Nooo Annieee povero Blue! Ahahaha xD io dimentico tanti romanzi anche se mi sono piaciuti... è la colpa mia, la mia memoria fa schifo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho una memoria piuttosto buona, ma evidentemente ci sono alcuni romanzi che leggo con leggerezza o troppo distrattamente...e finisco per dimenticarli XD

      Elimina
  2. Concordo su Insurgent e Blue, ricordo che mi piacquero abbastanza entrambi, ma ho completamente dimenticato i dettagli delle trame!
    La trilogia della Ee non mi ha mai ispirato particolarmente nonostante sia abbastanza popolare, mentre Chi è Mara Dyer e Tutto ciò che sappiamo dell'amore sono nella tbr... speriamo bene! 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia della Ee ha motli difetti e la traduzione italiana lascia piuttosto a desiderare...capisco perché non ti ispiri!

      Elimina
  3. Mara mi era piaciuto, anche io però ricordo poco ormai... stessa cosa per Blue, anche se avendo appena letto Green parecchie cose mi sono tornate in mente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pregio di questa trilogia è che molto spesso l'autrice ha inserito dei dettagli in cui ricorda gli eventi dei romanzi precedenti, quindi nel corso della lettura non ci si perde del tutto, ma adesso, a distanza di qualche anno dalla lettura, ricordo proprio pochissimo!

      Elimina
  4. Io voglio leggere qualcosa di Colleen Hoover, anche se non è proprio il mio genere. Vista la sua fama vorrei tentare, ma magari scelgo un altro romanzo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Hoover è un'autrice molto, molto popolare, ma questo ovviamente non significa che incontri i gusti di tutti. Su due romanzi che ho letto tra i suoi, non ne ho apprezzato pienamente nessuno, quindi non credo che ne leggerò altri ^^"

      Elimina