mercoledì 25 luglio 2018

Top Five Wednesday #23: Cinque YA da leggere sotto l'ombrellone

Cari visitatori della Tana,
altro mercoledì, altra top five! E visto che siamo in periodo di vacanze, vi parlo ancora di romanzi da portare con voi in spiaggia, e dopo i cinque gialli, vi consiglierò cinque romanzi YA che vanno dal fantasy al contemporaneo, passando per tutte le derivazioni dei vari generi.
Curiosi di scoprirli?



I primi due romanzi che ho scelto trattano di tematiche importanti, ma mentre Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe è dolce, anche se a tratti un po' cupo, The Hate U Give, che sto leggendo al momento, è un romanzo che affronta un tema attualissimo, quello del razzismo negli USA e che urla voglia e necessità di giustizia ad ogni pagina.


A metà tra il fantasy ed il contemporaneo c'è sicuramente Storia catastrofica di te e di me di Jess Rothemberg, mentre se volete tuffarvi nel mondo del fantasy puro, come non consigliarvi la trilogia de La Chimera di Praga di Laini Taylor?


Ultimo ma non meno importante Albion di Bianca Marconero. Credo di avervene parlato ormai sotto ogni punto di vista possibile quindi non mi resta altro che dirvi: leggetelo!



E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!


4 commenti:

  1. Ciao Annie!
    Ammetto che The hate you give e Storia catastrofica di te e di me vorrei leggerli da un po', ma non ho ancora trovato occasione. E non credo accadrà sotto l'ombrellone, non sono una tipa da mare ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello dei libri è che puoi leggerli ovunque xD Al momento il posto ideale per leggere sarebbe sotto un bell'albero in montagna, magari...visto il caldo maledetto >.<

      Elimina
  2. Albion mi era piaciucchiato, anche se non ho mai portato avanti la serie. "Storia catastrofica di te e di me" l'ho iniziato due volte ma mi blocco sempre ai primi capitoli, forse non era il momento giusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storia catastrofica di te e di me è un YA un po' fuori dal coro, ma secondo me merita. Spero tu riesca a finirlo prima o poi :)

      Elimina