venerdì 7 dicembre 2018

Friday News #150

Cari visitatori della Tana,
oggi torna Friday News, come sempre carica delle notizie più interessanti dal mondo dei libri. Pronti a scoprirle?

Cover reveals;


  • Gi scomparsi di Chiardiluna, secondo volume della serie L'attraversaspecchi di Christelle Dabos, esce a Gennaio per Edizioni E/O;
  • A Febbraio invece troveremo in libreria Circe di Madeline Miller, che uscirà per Sonzogno.
Quali autori, quali libri;
  • Ormai la notizia è nota a tutti, ma vale la pena riportarla: Margaret Atwood ha annunciato di essere al lavoro su un sequel di Il racconto dell'ancella, romanzo distopico del 1985 che ha raggiunto un nuovo grande successo grazie alla serie TV targata Netflix che ne è stata tratta.
    Con un salto avanti di quindici anni rispetto al finale del primo romanzo, il sequel si intitolerà The Testaments. 

Novità sugli adattamenti;
  • Vi lascio qui il trailer di Dumplin', il film Netflix basato su Voglio una vita a forma di me di Julie Murphy, disponibile da oggi, 7 Dicembre;

  • Altro attesissimo adattamento è sicuramente quello di Artemis Fowl, film Disney tratto dalla serie di libri omonima di Eoin Colfer, di cui vi lascio il trailer:


  • Altro punto, altro trailer, stavolta per la serie TV Les Miserables , basata sul romanzo di Victor Hugo, che andrà in onda nel 2019 sul canale inglese BBC One. La serie - non musicale, come l'ultimo adattamento cinematografico - sarà composta da sei episodi e vedrà un cast di altissimo livello calarsi nei personaggi immortali del capolavoro letterario da cui è tratto, tra cui spiccano i nomi di Lily Collins, Olivia Colman, Dominic West e David Oyelowo.

  • Importanti novità giungono da casa Netflix: prima di tutto, è stato confermato il seguito di Tutte le volte che ho scritto ti amo, basato sulla serie di romanzi di Jenny Han. Poi è stata confermata l'acquisizione dei diritti di alcuni tra i più famosi romanzi di Roald Dahl, da cui la casa di produzione realizzerà degli adattamenti animati.
  • Notizie ottime per i fan di V.E. Schwab: la CW, casa di produzione e canale TV americano, ha annunciato la produzione di una serie TV tratta da City of Ghosts. La notizia forse non molto entusiasmante riguarda la produttrice esecutiva dello show, che sarà I. Marlene King, già showrunner di Pretty Little Liars.
    Intanto la CW ha annucniato anche altri adattamenti letterari, basati su due romanzi ancora inediti in Italia: si tratta di The Lifeboat Clique di Kathy Parks e di The Strange Case of the Alchemist's Daughter di Theodora Goss.

Prossime uscite in Italia;
  • Dodici rose a Settembre, il nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni edito Sellerio, arriverà in libreria il prossimo 14 Febbraio;
  • Colleen Hoover tornerà nelle librerie italiane prossimamente ma con Sperling & Kupfer, che pubblicherà All your perfects con il titolo Un ricordo ti parlerà di noi;

E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima!

9 commenti:

  1. Circe lo prendo di sicuro, visto che La canzone di Achille mi era piaciuto parecchio :D e non vedo l'ora che esca I Miserabili: il cast e il numero di episodi mi fanno nutrire grossi speranze su questo adattamento *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto ancora La canzone di Achille,ma sicuramente prenderò Circe, perché la trama mi ha incuriosita da quando l'ho scoperto.
      Siamo d'accordo su Les Miserables,spero ci diano presto una data di uscita certa ;)

      Elimina
  2. Ma a proposito di Colleen Hoover, di It ends with us si sa qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo romanzo sarebbe dovuto uscire già lo scorso anno per Leggereditore, così come Without Merit, ma non si hanno notizie da tempo. Mi documenterò di più, per quanto possibile.

      Elimina
  3. Ciao! La serie Tv tratta da “il racconto dell’ancella” è trasmessa su TimVision e non su Netflix, purtroppo... Comunque mi devo decidere a leggere questo libro! Baci Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è stata una svista 🙈 tra parentesi negli USA è una serie trasmessa da HULU, quindi ho fatto proprio una bella insalata di canali streaming 😂

      Elimina
  4. Ho letto un commento postato online da una signora di San Marino. Ha rivelato come è stata in grado di trovare il vero amore entro due mesi dopo che il suo ex fidanzato si è bloccato con una relazione d'amore.
    Invio un messaggio di posta elettronica per contattare lo stesso Odustuwa love spellcaster, avevo bisogno di aiuto per ripristinare la mia relazione amore e fiducia, quindi ho questa potente intenzione che le cose funzionino per me, ho creduto che le testimonianze fossero la vita reale. Ho capito che sarebbe stato bello condividere qui perché so che ispirerà anche gli altri.
    abbastanza fortunato per me mi sono imbattuto in contatto e-mail Oduduwa su un post del blog. Oggi sto testimoniando con gioia e felicità al mondo ... questo è uno dei momenti più gioiosi della mia vita. Oduduwa the Great-Love-Spell, ha pranzato un incantesimo d'amore per mio conto per recuperare il mio ex-marito da un'altra signora. Più di 6 anni nel rapporto matrimoniale con mio marito, è stato così terribile perché mio marito mi stava davvero tradendo e stava cercando un modo per divorziare, ci siamo separati 3 mesi fa e lui è tornato di nuovo dopo tanto supplicare con dei bei regali di amore, ha promesso di non lasciarmi mai o di ferire i miei sentimenti d'amore l'uno per l'altro, gli ho creduto perché amo tanto mio marito. Non avrei potuto fare nulla per ferirlo o farlo stare male più..io volevo solo tornare ad amarmi quanto lo amavo insieme per sempre, questo è più motivo per cui ho contattato DR.Oduduwa amore spirituale incantatore per aiutare Me lo riportano a casa con i suoi poteri magici di amore che ortografano fascino così che mio marito mi amerà solo per il resto della sua vita, Dr. Odiduwa mi ha dato il suo lavoro che può aiutarmi a riportarlo a casa entro sette giorni. Ho fatto un tentativo e ho seguito attentamente tutte le procedure di spelling, con mia grande sorpresa due giorni dopo che Dr.Oduduwa ha lanciato l'amore che ortografa il fascino nell'aria, immediatamente ho ricevuto una telefonata dal mio ex-partner, mio ​​marito mi ha chiamato al telefono per mi scuso e mi promette di tornare a casa per incontrare me e i nostri figli, sono molto felice oggi mio marito è tornato a casa e viviamo felici insieme come non mai. Sono geniale e grato al dottor Odiduwa che mi aiuta con il fascino dell'incantesimo d'amore a restituire il mio amore. All'inizio avevo paura del dubbio, ma ci provo e funziona per il mio bene. Consiglio vivamente Dr.Oduduwa a tutti coloro che cercano di riconquistare l'amore perduto e il ripristino dei matrimoni interrotti, Oduduwa è la risposta a tutte le relazioni e la crisi del matrimonio si risolvono entro pochi giorni dalla comunicazione di contatto con il tempio di Oduduwa. Sono sicuro al 100% che funzioni.

    Oduduwa personal amail (dr.oduduwaspellcaster@gmail.com)

    Ho promesso a Oduduwa che dirò a tutti i miei amici del suo lavoro di ortografia dell'amore se davvero funziona per me e sì funziona per me, ora sono seduto a cena con il mio amore marito.
    Dr.Oduduwa mi ha detto che ha i poteri per risolvere i seguenti problemi;
    * Incantesimi d'amore per l'ex amante di Win-Back
    * Successo e buona fortuna per trovare il vero incantesimo d'amore
    * portafortuna - (incantesimo d'amore per attirare nuovo amore)
    * reparti - GANCIO DI PROTEZIONE
    * Risoluzione della maledizione (Incantesimo d'amore per rompere le barriere relazionali)
    * pulizia spirituale (spelling dell'amore per fermare il divorzio)
    * magia della fertilità - FRUTTA DELLE DONNE (Incantesimo d'amore per avere un figlio)
    * Magia decreta, (Incantesimo per fama, Potere e ricchezza)
    L'informazione è potere, ho ricevuto il suo contatto e-mail dal blog di commenti online come questo e mi ha salvato il matrimonio e sono molto felice di condividere queste informazioni con tutti voi così potete dire ai vostri amici e amore una volta di trovare una soluzione rapida per ripristinare i matrimoni interrotti e tornare con ex partner d'amore questa stagione natalizia.

    RispondiElimina