venerdì 3 ottobre 2014

Dreamcast #6: "Anna and the French Kiss" di Stephanie Perkins




Cari visitatori della Tana,

è il momento di un nuovo appuntamento con Dreamcast, la rubrica in cui vi presento il mio cast ideale per un libro che ho già letto.
In questo nuovo appuntamento voglio assolutamente parlarvi del mio cast ideale per Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins
, di cui trovate QUI la mia recensione.

Per quanto riguarda questo romanzo non c'è alcuna notizia su un eventuale adattamento cinematografico, ma non vi nego che sarei curiosissima di vedere un film o una miniserie basata su questo romanzo. 
In attesa di una qualche novità in merito -che mi propongo di comunicarvi se mai arriverà- vi propongo il mio cast ideale! 





Melissa Benoist as  Anna Oliphant
Dal romanzo sappiamo poco di Anna, se non che ha i capelli lunghi e un piccolo spazio tra gli incisivi superiori. Sa di essere carina ma non bellissima. Dopo un'attenta riflessione ho scelto Melissa Benoist, che molti di voi avranno visto in Glee a partire dalla quarta stagione, in una versione più semplice però di quella che siamo abituati a vedere nello show.




Nico Mirallegro as Etienne St. Clair
Adesso penserete che sono di parte. Ho detto talemnte tante volte che Nico Mirallegro è una delle mie più grandi celebrity crushes che probabilmente chi di voi mi segue da un po' sarà stufo di leggerlo, ma credetemi, non c'è attore più adatto al ruolo di Etienne.
Etienne non è alto, ha dei bellissimi capelli scuri sempre un po' arruffati ma curati (I-pretend-I-don't-care-but-I-really-do hair)  degli occhi castani da cucciolo e le lentiggini.
Non solo Nico ha tutto questo, ma in più ha una voce che è così bella da far venire i brividi, oltre che un accento che gli invidio da morire.
Insomma, la Perkins sembra proprio che si sia ispirata a lui!




Eliza Taylor as Meredith Chevalier
Alta, bionda e atletica, Meredith è una delle migliori amiche di Anna nella sua scuola parigina. Di lei sappiamo che è alta sopra la media per essere una ragazza, pratica molti sport tra cui il calcio, quindi ha un bel fisico e porta i capelli biondi a caschetto. Giorni fa mi sono imbattuta in questa foto di Eliza Taylor -che interpreta Clarke in The 100- et voilà!



Drew Roy as Josh Wasserstein
Di Josh sappiamo che è un ragazzo affascinante, prima di tutto. Potrebbe sembrare il tipico bello e dannato, ma in realtà è un personaggio che va oltre questo stereotipo vuoto.
Ultimamente mi è capitato di vedere qualche episodio di Falling Skies in cui recita Drew Roy, che mi è sembrato affascinate, misterioso e un po' indie, proprio come Josh, per cui ho scelto lui.


Afshan Azad as Rashmi Devi
Rashmi è una ragazza di chiara origine indiana, molto intelligente, di una schiettezza a volte disarmante. Volendo scegliere un'attrice che rispecchiasse non solo le origini di questo personaggio, ma che fosse anche credibile nel ruolo, ho scelto Afshan Azad, che nei film di Harry Potter ha interpretato Padma Patil.


Deborah Ann Woll as Ellie
E' la rivale in amore di Anna, ossia l'attuale ragazza di Etienne. Anche se questa attrice non simiglia fisicamente alla Ellie del libro, l'ho scelta perché ha insieme qualcosa di sofisticato, affascinate, tenero, ma ha anche uno sguardo volitivo, ed è proprio così che mi sono immaginata Ellie.





Aaron Johnson as Toph
Ossia l'attuale firt/quasi ragazzo di Anna. Di lui sappiamo che suona in una band, che è molto affascinate e che ha gli occhi verdi. Quando ho letto di lui, ma soprattutto quando succede ciò che succede con Anna nel romanzo, mi sono fatta un'immagine esatta di lui, e per me Aaron Johnson sarebbe perfetto per interpretarlo.








Hayley Williams as Bridgette
La migliore amica di Anna, Bridgette, o meglio Bridge, è rimasta ad Atlanta, ma nonostante questo, le due rimangono in contatto.
Per Bridge, dato che suona in una band, volevo un'attrice un po kickass, ma al momento non mi veniva in mente nulla, finché ho avuto una folgorazione mentre la mia playlist di Spotify suonava. Hayley Williams, la cantante dei Paramore, sarebbe decisamente perfetta!










E per oggi credo proprio di aver finito con il mio cast.
Ovviamente sono curiosa di sapere se avendo letto questo romanzo voi avete immaginato altri attori in questi ruoli o magari se vi piacciono le mie scelte.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Libro consigliatissimo Gio, devi assolutamente leggerlo!
      Sono sicura che ti piacerà :3

      Elimina
  2. cioè Aaron Johnson ( di cui non vedo, purtroppo, l'immagine che hai scelto) è davvero troppo sgravato per quel bastardo di Toph. Il tuo casting femminile è perfetto. Etienne nell'immaginario della rete è spesso Harry Styles (no comment) quindi mi faccio piacere Nico ( che confesso di non conoscere) U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Stiles nel ruolo di Etienne...assolutamente no. L'ho visto in molti dreamcast proposti in giro per il web e non ce lo vedrei per niente bene in quel ruolo, nemmeno se fossi una fan della sua boyband.
      Se davvero vuoi conoscere Nico -e io ti consiglio di conoscerlo, perché ne rimarrai rapita- allora ti consiglio di vedere My Mad Fat Diary (un telefilm inglese con i controfiocchi, sono due stagioni per un totale di 13 episodi) e la prima stagione di The Village, ma soltanto se ti piacciono le serie storiche, dato che parliamo di una serie ambientata a cavallo della prima guerra mondiale.
      Forse con Aaron ho esagerato, mi sa che hai ragione...

      Elimina
  3. Nicooooo <3 I APPROVE! *w*
    Li hai scelti con molta cura, te li approvo tutti :3
    Forse solo Toph, ma per il semplice motivo che io, tifando per Etienne, me lo immaginavo più brutto XD

    ASDFGHJKL adoro i dreamcast *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse per me metterei Nico in ogni Dremcast, ma mi sto limitando parecchio xD
      Ci ho messo un po' a sceglierli tutti, sono contenta che ti siano piaciuti :3 con Aaron/Toph forse ho un po' esagerato effettivamente...

      Elimina
  4. Spero che pubblichino presto questo libro in Italia *_* sono curiosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2015...speriamo bene!

      Elimina
  5. Caspio, non ho letto il libro e non conosco nessuno dei volti citati, ad eccezione di Hayley Williams (mi piacciono un sacco i Paramore), l'attrice di HP e quella di Glee >___<
    Comunque è da un pò che sto pensando a una rubrica simile per il mio blog...ci sto lavorando con un'altra blogger, vedremo cosa ne esce fuori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i dreamcast e da quando ho visto quest'idea ho immediatamente voluto riproporla qui sul blog :3
      Credo sia carino far conoscere ai lettori come noi abbiamo immaginato alcuni personaggi dei libri che leggiamo :3

      Elimina