venerdì 13 novembre 2015

5ª Tappa BlogTour "Panic" di Lauren Oliver - I personaggi principali


Cari visitatori della Tana,
eccoci arrivati alla tappa #5 del blogtour dedicato a Panic, l'attesissimo romanzo di Lauren Oliver che arriverà in Italia il 26 Novembre grazie a Safarà Editore.
Il blogtour si snoda attraverso ben diciotto blog e si concluderà il 4 Dicembre e sarà corredato dal giveaway di ben cinque copie del romanzo. Prima di cominciare con l'argomento di oggi ecco un breve riepilogo delle tappe passate. 


LE TAPPE PRECEDENTI
Tappa #2: La trama su Atelier dei Libri;
Tappa #4: Intervista al grafico su Words of Books;

IL LIBRO

Titolo: Panic
Autrice: Lauren Oliver

Data d'uscita: 26 Novembre 2015

Editore: Safarà

Prezzo: 18,00 €

Pagine: 336


TRAMA

È arrivata una nuova estate a Carp, una cittadina senza futuro immersa nel cuore grigio di un’America sonnolenta. Ma con la fine della scuola arriva anche Panic, la competizione segreta a cui partecipano i diplomati al liceo cittadino, e come ogni anno è pronta a dissipare il torpore e scatenare i conflitti più violenti, le alleanze più inaspettate, i sentimenti più profondi. 

Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio. 

Sei pronto a giocare?



I PERSONAGGI PRINCIPALI

HEATHER
È la protagonista femminile del romanzo. Seguiamo parte della storia attraverso il suo PoV, il che ci permette di scoprire questo personaggio a 360 gradi. Fino ad una settimana prima dell'inizio di Panic, la vita di Heather non era certo perfetta, ma aveva un ragazzo ed un lavoro. Poi tutto è crollato: Matt l'ha lasciata per un'altra ragazza e quando alla cerimonia di apertura del gioco li ha visti insieme, non ha resistito ad arrampicarsi anche lei su per le rocce e a tuffarsi, sfidando tutto e tutti. 
Ma Matt non è l'unico motivo che la spinge a saltare: Heather riesce a trovare il vero motivo per vincere soltanto dopo aver saltato:  scappare da una vita che la opprime e da una madre che non si è mai presa cura di lei e della sorella. Heather è una ragazza fragile, ma poco a poco la vediamo affrontare quelle che sembravano sfide molto più grandi di lei. La tenacia è il suo punto forte e non le permetterà di abbattersi davanti alle difficoltà.

DODGE
È il protagonista maschile del romanzo e l'altra parte della storia la seguiamo attraverso il suo PoV. 
La vita di Dodge è cambiata radicalmente da quando sua sorella, due anni prima, ha partecipato a Panic e un incidente durante l'ultima sfida l'ha costretta sulla sedia a rotelle. Da quel momento l'unico obiettivo di Dodge è stato quello di arrivare al diploma per partecipare al gioco per vendicarsi della persona che ha rovinato la vita della sorella facendogli provare esattamente lo stesso dolore.
Deciso ad arrivare fino in fondo al gioco, Dodge è pronto a tutto per riuscire nel suo scopo.

NATHALIE
È la migliore amica di Heather. Bella, sicura di sé e popolare a scuola, inizialmente è l'unica a voler partecipare al gioco. Il suo obiettivo è quello di vincere il premio per riuscire finalmente ad andare via da Carp e realizzare il suo sogno: studiare recitazione e diventare un'attrice.
Ma la via per Hollywood passa attraverso Panic e Nathalie sa bene che senza i soldi del premio non avrebbe alcuna via d'uscita dalla realtà in cui è costretta a vivere, ed ecco perché è pronta a sfruttare ogni mezzo a sua disposizione per assicurarsi almeno una parte del premio o una fetta del suo sogno.

BISHOP
È il migliore amico di Heather e Nathalie. Pur essendo un appassionato di stranezze e capace di costruire gli oggetti più strani usando pezzi di vecchi elettrodomestici, Bishop è molto razionale riguardo a Panic e non solo decide di non partecipare, ma chiede a Heather di non farlo, perché sarebbe troppo pericoloso. 
Conosciamo questo personaggio soltanto attraverso il PoV di Heather e scopriamo del loro rapporto che per anni è rimasto sospeso in quel limbo tra amore e amicizia, senza mai definirsi veramente. È proprio durante il gioco che Bishop ferisce più volte Heather, dimostrandole di non ricambiare i suoi sentimenti. Ma anche lui nasconde i suoi segreti...


IL GIVEAWAY

La parte più succulenta del post e di questo blogtour è sicuramente il giveaway. Per chi ci segue ci sono in palio ben cinque copie del romanzo. I vincitori saranno annunciati nelle ultime tappe del blogtour.
Per partecipare le regole sono poche e molto semplici:

Regole obbligatorie:
  • Diventare lettori fissi dei blog partecipanti;
  • Seguire la pagina Facebook e/o Instagram e/o Twitter di Safarà Editore;
  • Commentare tutte le tappe, comprese le precedenti (e con il ‪#‎momentodaPanic‬ su questo post);
Regole facoltative:
  • Scattare una foto per il ‪#‎momentodaPanic‬ e condividerla su Facebook, Instagram o Twitter con l'hashtag #momentodaPanic;
  • Seguire i blog sulle rispettive pagine Facebook;

Per accedere al giveaway dovete commentare con il #momentodaPanic e riempire il form che trovate in questo post.

IL MIO #momentodaPANIC

L'elemento che sta caratterizzando questo blogtour ed elemento centrale anche per accedere al giveawayè il #momentodaPanic, ossia il racconto di un'esperienza in cui il panico ha avuto il sopravvento. Ognuna di noi blogger partecipanti vi racconterà la sua esperienza, ed eccovi la mia:


Non sono mai stata una grande fan degli ascensori, soprattutto di quelli piccoli. Non sono claustrofobica, ma ecco...i luoghi chiusi mi innervosiscono un po'. 
Una delle mie amiche più care però abita al sesto piano e quando vado a casa sua certo non ho voglia di farmi sei piani di scale a piedi. 
Una delle prime volte che sono andata a trovarla ho preso l'ascensore da sola. Arrivo tranquillamente al piano, ma quando vado per aprire la porta non si apre. Inutile provare a spingere e far scattare la maniglia, la porta NON SI APRE.
Comincio ad innervosirmi e contemporaneamente mi impongo di stare calma, e provo di nuovo ad aprire la porta, ma niente, la maledetta non vuole saperne.
Sono passati alcuni minuti e tutti i miei tentativi di aprire quella porta non sono serviti. Prego il cielo che almeno il cellulare abbia campo. Sì. Chiamo la mia amica e le dico che sono bloccata in ascensore. 
Passano secondi eterni prima che lei arrivi ed apra la porta senza nessuno sforzo. 
Quando le mostro in che modo stavo tentando di far scattare la maniglia, lei mi guarda e si mette a ridere: stavo semplicemente spingendo dal lato sbagliato.


LE PROSSIME TAPPE



Eccoci arrivati alla fine di questo post, cari lettori.
Spero che l'approfondimento sui personaggi principali sia stato interessante e spero che
stiate seguendo con piacere questo blogtour.
Arriverà prestissimo anche la mia recensione del romanzo.
Alla prossima! 

19 commenti:

  1. Mi piace molto quando si caratterizzano i personaggi, credo sia un ottimo modo per far immergere il lettore nella storia prima che abbia effettivamente occasione di leggere il libro.
    Come risultato, adesso sono ancora più interessata! ahaha
    Seguirò sicuramente le altre tappe del BT. :)

    RispondiElimina
  2. Spero che i protagonisti non finisca per risultare troppo "ovvi".
    Nathalie rischia di essere odiosa ma non bisogna giudicare dalle apparenza, no?

    RispondiElimina
  3. Questo blog tour è sempre più bello e interessante!! Ora che ho letto la descrizione dei vari personaggi, sono sempre più curiosa di scoprire tutto su questo libro!! Mi piacciono moltissimo Heather e Bishop!! Ho troppa voglia di leggere il libro!! Complimenti Annie per questa bellissima tappa! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che panico! Anche a me è successo, però ero in compagnia quindi non mi sono agitata molto.. XD
    Mi incuriosisce Dodge, sono curiosa di leggere il suo pov!

    RispondiElimina
  5. La paura degli ascensori ce l'hanno in molti, io abitando al quarto piano lo prendo come niente (altrimenti sai che fatica!), ma per fortuna non mi é mai capitato di rimanerci bloccata dentro!
    I personaggi mi sembrano interessanti, sono sempre più curiosa di leggere questo romanzo! :)

    RispondiElimina
  6. Io ho sempre avuto una fifa degli ascensori e ho sempre cercato di evitarli, grazie al cielo non si è mai bloccato.
    I personaggi mi piacciono un sacco sopratutto Dodge e Bishop.

    RispondiElimina
  7. I personaggi sono intriganti e sono certo che Lauren Oliver ha ben caratterizzato ognuno di essi. Non vedo l'ora di poter leggere questa meraglia( tra l'altro la veste grafica di safarà editore è fantastica).

    RispondiElimina
  8. Mi intriga sempre di più questo libro!

    RispondiElimina
  9. Direi che 4 sia un numero buono! Mi piacciono i libri con più personaggi, ma meglio non abbondare! Quindi questo sembra promettere proprio bene!

    RispondiElimina
  10. Bellissima tappa! :) Fa sempre piacere conoscere più a fondo i personaggi di un libro :)

    RispondiElimina
  11. Sono curiosissima di conoscere meglio tutti quanti e anche di leggere il POV alternato sperando la Oliver se la cavi bene con entrambe le voci *-*

    RispondiElimina
  12. Ogni personaggio ha un proprio obiettivo, sarei proprio curiosa di sapere chi vincerà e otterrà ciò che vuole!

    RispondiElimina
  13. Personaggi interessanti! Sempre più curiosa di leggere il libro *w*

    RispondiElimina
  14. Per ora Bishop è il personaggio per me più simpatico! ;)

    RispondiElimina
  15. Mi intriga molto ilpersonaggio di Heather, ma sono curiosa di vedere come si relazionerà anche con gli altri, attendo con ansia la tua recensione per farmi un'idea un pochino più completa certo che seguire questo tour mette una curiosità immensa.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/666712567772004354
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848610721/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/K5Qtz68hdUe
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205444890657510?pnref=story

    RispondiElimina
  16. Ogni personaggio è veramente interessante! Sono sempre più curiosa di leggere il libro! Mi intriga un sacco il personaggio di Dodge e ciò che è accaduto in precedenza alla sorella mentre per Heather provo già molta simpatia!

    RispondiElimina
  17. Sempre più entusiasmante l'iniziativa e sopratutto i personaggi sarà un libro da leggere tutto di un fiato

    RispondiElimina
  18. Sempre più entusiasmante l'iniziativa e sopratutto i personaggi sarà un libro da leggere tutto di un fiato

    RispondiElimina
  19. Heather mi incuriosisce tantissimo!
    E non vedo l'ora di scoprire i segreti che nasconde Bishop...

    RispondiElimina