venerdì 6 novembre 2015

Friday News #15


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica del Venerdì dedicata alle news della settimana sul fronte libresco.
Come sempre le novità sono tante, quindi bando ai convenevoli ed iniziamo subito.

1. La trilogia His Dark Materials  di Philip Pullman diventa una serie TV;
La notizia ormai rimbalza in giro per il web da un paio di giorni e per tutti i fan di Philip Pullman sicuramente è un'ottima notizia: La BBC, TV inglese famosissima per le serie televisive di successo che ha prodotto nel corso degli anni, ha commissionato una serie TV tratta dalla trilogia His Dark Materials. 
Come molti di voi ricorderanno, dal primo romanzo della serie, La bussola d'oro, era stato tratto un adattamento cinematografico nel 2007, ma la produzione non era stata continuata per i due romanzi successivi.
Mercoledì scorso invece è arrivato l'annuncio da parte della BBC. La serie TV sarà prodotta da New Line Cinema e Bad Wolf e lo stesso Philip Pullman prenderà parte alla produzione dello show. 
Le aspettative per questa serie sono già altissime e visti i trascorsi della produzioni messe in onda sulla BBC, credo proprio che non deluderà.


2. Cover Reveals;


  • The Raven King sarà il quarto ed ultimo libro della serie The Raven Cycle  di Maggie Stiefvater. La cover è stata rivelata all'inizio della settimana e devo dire che è meravigliosa. Il romanzo è atteso oltreoceano per il 26 Aprile 2014, mentre qui in Italia la serie al momento è ferma al secondo volume.
  • The Glittering Court sarà il primo volume di una nuova serie di Richelle Mead, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 12 Aprile. La serie in questione sarà una trilogia e ciascun libro sarà raccontato da parte della ragazza protagonista. Le tre ragazze sono amiche che condividono la stessa esperienza, ossia quella di arrivare nel Nuovo Mondo e di iniziare lì una vita piena di avventure ed intrighi amorosi.
    Protagonista del primo romanzo è Adelaide, una contessina che fugge, grazie all'aiuto della sua cameriera, da un matrimonio combinato. Nel Nuovo Mondo vuole iniziare una nuova vita e per farlo, deve unirsi alla Glittering Court, che è insieme una scuola e un'impresa, che si assume il compito di trasformare ragazze rispettabili in donne dell'alta società. Una volta "trasformate", l'obiettivo delle ragazze è quello di riuscire ad ottenere un matrimonio vantaggioso con uomini ricchi del Nuovo Mondo.
    Adelaide eccelle sin da subito nella sua formazione e stringe anche amicizia con due ragazze che frequentano la Glittering Court, Tamsin e Mira.
    Adelaide riesce a tenere la sua vera identità segreta a tutti, tranne che a Cedric, il figlio del proprietario della Court. Ma quando Adelaide scopre che anche Cedric nasconde un segreto, i due si accordano per aiutarsi a vicenda nel raggiungere i loro obiettivi. Ma non tutto è semplice come si sarebbero aspettati e se poi ci si mettono di mezzo anche i sentimenti...

  • Panic di Lauren Oliver uscirà per Safarà Editore il prossimo 19 Novembre e Mercoledì scorso, nella prima tappa del blogtour ospitata da Pam e Alex sul blog Il Cibo della Mente è stata rivelata la bellissima cover dell'edizione italiana.
    Vi invito a seguire tutte le tappe del blogtour, che coinvolgerà ben 18 blog con moltissimi approfondimenti sul romanzo e sull'autrice. 

  • Sinner di Maggie Stiefvater uscirà il 19 Novembre per Rizzoli e nei giorni scorsi è finalmente stata diffusa online online la cover italiana. Questo è il quarto volume-spin off nella serie dei Lupi di Mercy Falls e chiude la saga.

3. Novità e prime immagini dal film Fantastic Beasts and Where To Find Them;
Progetto ambizioso e ormai noto da mesi, il primo film ispirato dal libro Animali Fantastici: Dove trovarli della collezione della biblioteca di Hogwarts sta finalmente prendendo forma.
Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne, sarà protagonista di una trilogia di film tutti scritti da J.K. Rowling per il grande schermo e diretti da David Yates, già regista degli ultimi quattro adattamenti di Harry Potter.
Ambientato a New York 70 anni prima della saga principale, il film uscirà nelle sale il 18 Novembre 2016 e sull'ultimo numero di Entertainment Weekly sono state pubblicate le prime immagini tratte dal film.



4. Amazon diventa editore anche in Italia;
Chi come me gira spesso su Amazon, si sarà sicuramente reso conto delle novità che sono arrivate nell'ultima settimana. Dal 3 Novembre infatti, sono state messe online le prime pubblicazione di Amazon come editore, tutti romanzi stranieri che sono stati tradotti anche in italiano. Inoltre l'editore ha annunciato che entro la fine dell'anno saranno pubblicati anche i romanzi di autori italiani con il marchio Amazon Publishing.
Con i libri pubblicati, Amazon vuole andare incontro ai gusti di una vasta gamma di lettori, visto che le sue pubblicazioni spazieranno dal fantasy al thriller ai romanzi d'amore e ai gialli, venduti ad € 4,99 in versione digitale e ad € 9,99 in cartaceo. 
I prezzi contenuti e la buona qualità delle pubblicazioni sono stati elementi vincenti dell'editore già negli USA e proprio per questo si aspettano buoni risultati anche in Italia.


E per oggi è tutto, mie cari.
Come sempre aspetto vostri commenti sulle novità della settimana, è sempre bello chiacchierare un po' con voi di quanto accade nel mondo dei libri.
Vi saluto e vi aspetto alla prossima!



14 commenti:

  1. Adoro questa rubrica :3
    Per la serie di Queste oscure materie sono a mille *_* adoro la trilogia, il film mi aveva un po' deluso ma ripongo tante speranze per questa serie tv!
    La cover di The Raven King è meravigliosa!!
    E le mie aspettative sul nuovo film del mondo di HP e su Amazon come editore sono altissime! Speriamo bene per tutto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :3
      Io devo ancora leggere His Dark materials (shame on me!) ma è nella mia TBR e sono felice di avere ancora un po' di tempo prima che arrivi la serie TV :D
      Le cover della Stiefvater sono una più bella dell'altra, è incredibile *^*

      Elimina
  2. Animali Fantastici: Dove trovarli mi incuriosisce mentre sono impazzita di gioia per la notizia sulla trilogia di Pullman, sono tra i miei libri preferiti, ero molto dispiaciuta che non fossero usciti i successivi film, non vedo l'ora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante io non abbia ancora letto i libri, anche a me è dispiaciuto che non fossero usciti i seguiti cinematogafici, ma è bello sapere che realizzeranno la serie TV. Spero di leggere i libri in tempo per la messa in onda :3

      Elimina
  3. Un mese d'oro per chi come me ama Maggie Stiefvater 😍 e' interessante anche la notizia di Amazon Editore! Chissà se pubblicherà il cartaceo anche degli autori emergenti... A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, per noi fan della Stiefvater tante belle notizie :D
      anch'io sono curiosa di leggere qualcuna delle prime pubblicazioni di Amazon...vedremo :D

      Elimina
  4. sfogherei il mio entusiasmo sulle news della Stiefvater ma giuro che mi trattengo sta volta XD anche perché ci sono davvero parecchie news interessanti a cominciare dalle prime immagini di Fantastic Beats che mi hanno fatto crescere le aspettative, Redmayen mi ha fatto davvero un'ottima impressione nei panni di questo Scamander *.*
    Panic devo dire che mi attira parecchio, ho già adocchiato le prime tappe del tour dove finalmente ho scoperto la trama! La novità di Amazon non la sapevo, purtroppo ci giro davvero poco per gli acquisti libreschi, se non hai un Kindle ti senti esonerato T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie aspettative per Fantastic Beasts and where to find them sono praticamente alle stelle dopo l'uscita delle prime immagini *^* sto aspettando davvero con trepidazione questo film!

      Elimina
  5. Mi sa che è giunto il momento di leggere His Dark Materials :)

    RispondiElimina
  6. Le novità in uscita mi ispirano parecchio!! *_*

    RispondiElimina
  7. Aww, sono sicura che Eddie farò un fantastico lavoro nel vestire i panni di un personaggio del mondo di Harry Potter <3 non sto nella pelle :3
    Ma quanto sono belline le nuove cover della saga di Shiver della Stiefvater? Fortuna che non ho comprato quelle vecchie con i graffi, altrimenti sai che rosicamento folle XD

    RispondiElimina