lunedì 28 dicembre 2015

Ultimi acquisti libreschi #19


Cari visitatori della Tana,
la settimana natalizia è (finalmente!) terminata ed è arrivato il momento di cominciare a smaltire le calorie accumulate, ma anche i post arretrati che per un impegno o per un altro non sono riuscita a pubblicare in questi giorni.
L'appuntamento di oggi è dedicato agli ultimi acquisti libreschi, compresi di ultimi arrivi nella mia libreria tra acquisti e regali e acquisti in ebook.


  • Albion - Ombre di Bianca Marconero (di cui trovate QUI la mia recensione) mi è stato gentilmente spedito da Limited Edition Books, visto che ho preso parte al progetto staffetta #BackToAlbion. Adesso se ne sta sulla mia libreria, insieme al prmo volume della serie, a fare bella mostra di sé.


  • Quel fantastico peggior anno della mia vita di Jesse Andrews (QUI la mia recensione) mi è stato spedito da Einaudi. È un romanzo che ho apprezzato, uno YA fuori dal coro e dai soliti stereotipi, realistico più che mai.


  • Silver: L'ultimo segreto di Kerstin Gier (QUI la mia recensione) è il volume conclusivo della serie Silver e mi è stato spedito da Corbaccio. La lettura nel complesso è stata soddisfacente, ma un po' sottotono rispetto a quanto mi sarei aspettata dalla Gier. Sicuramente questa è una storia molto più lineare rispetto a quella che abbiamo visto nella Trilogia della Gemme.


  • Fangirl (QUI la recensione) e Carry On di Rainbow Rowell invece sono tra i miei ultimi acquisti. Avevo già la versione paperback di Fangirl, ma volevo assolutamente anche l'edizione speciale, che avevo avuto l'occasione di sbirciare grazie ad Angharad, quando ci siamo viste per il Salone del Libro. In più ho preso anche Carry On, che ho intenzione di leggere il prima possibile!
  • My Mad Fat Diary di Rae Earl (QUI la mia recensione/riflessione) in versione cartacea mi è stato regalato dalla mia amica Letizia in occasione del Natale. Credo proprio che approfitterò degli ultimi giorni dell'anno per rileggerne qualche pagina!
  • Orrore a Gancio Rosso di Paul Di Filippo e Claudio Chillemi mi è stato gentilmente inviato da Acheron Books in versione digitale. Si tratta di un racconto dagli echi lovecraftiani ambientato a Palermo che ho già letto. Avrete presto la mia recensione!
  • Il rocchetto di madreperla di Chiara Strazzulla invece è tra i miei ultimi acquisti in formato digitale, recuperato grazie ad un buono in scadenza che avevo quasi dimenticato di avere. Sono rimasta affascinata da un commento che ha scritto Luca Tarenzi su questo romanzo, e dopo aver letto solo le prime quatto o cinque parole della trama ho capito che doveva essere mio. 
  • La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi (di cui trovate QUI la recensione) è stato uno dei romanzi che ho letto alla fine del mese scorso grazie a Longanesi, che mi ha gentilmente inviato la versione digitale. Che dire? Un'ottima lettura, sicuramente tra le mie preferite di questo autunno-inverno.

E per oggi è tutto, miei cari.
Fatemi sapere un po' cosa ne pensate dei miei ultimi acquisti, ma soprattutto raccontatemi un po' dei vostri! Spero siate stati più fortunati di me e abbiate ricevuto qualche libro in più per Natale. Io sicuramente recupererò nei prossimi giorni con gli auto-regali.
Vi aspetto alla prossima! 









14 commenti:

  1. Io non posso lamentarmi, a Natale sono stata sommersa di libri *___* tra cui l'ultimo volume di Silver, che però non ho ancora iniziato come serie.. adesso che ho la trilogia completa la comincerò al più presto :) Albion invece non mi è ancora arrivato -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! I miei regali librosi di Natale sono stati...beh, ce n'è stato soltanto uno.
      Secondo me Silver è una trilogia da leggere d'un fiato, si tratta di libri brevi in fin dei conti, e fare una piccola maratona sarebbe utile anche per non perdere il filo con molti dettagli che sono ripresi tra un libro e l'altro.

      Elimina
  2. "Il rocchetto di madreperla" mi ha sempre incuriosito molto: penso però che preferirei il cartaceo, non fosse altro che perché il costo dell'ebook mi sembra un po' esagerato! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, il prezzo dell'ebook non è proprio accessibile, ma avevo un buono spendibile esclusivamente in ebook e mi p sembrata l'occasione ideale per prenderlo ^^ Spero sia una lettura all'altezza delle mie aspettative!

      Elimina
  3. Purtroppo ho ricevuto solo 11 libri e mia mamma dice che devo finire di leggerne qualcuno prima di gettare tutto il portafoglio in libreria :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! 11 libri sono davvero tanti!

      Elimina
  4. Albion è bellissimo, anche graficamente, quindi è bellissimo averlo in libreria <3
    Quel fantastico peggior anno della mia vita mi incuriosisce ma non sono ancora riuscita a leggerlo. Silver è stata un po' una delusione, non perchè brutto ma non mi è piaciuto come finale di trilogia, troppe domande ancora aperte...
    Di My Mad Fat Diary sto vedendo la serie ( che trovo GENIALE!!!).
    Per i regali librosi ho ricevuto un buono Feltrinelli con cui ho preso Magnus Chase di Riodan e sempre suo l'ultimo libro della seconda trilogia di Percy. Non mi lamento ;)
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è davvero bellissimo avere entrambi i volumi di Albion in libreria :3
      Quel fantastico peggior anno della mia vita è stata una lettura piacevole, se sei alla ricerca di uno YA molto, troppo realistico te lo consiglio!
      Il finale di Silver purtroppo è un finale un po' troppo lineare e forse anche scarno, sicuramente sottotono rispetto a quanto mi aspettassi dalla Gier.
      MMFD è una delle serie TV più belle che io abbia mai visto (soprattutto la prima stagione, che per me resta la migliore!).

      Elimina
  5. Tanti Auguri di un Felice Anno Nuovo!

    RispondiElimina
  6. Per Natale ho trovato sotto l'albero tre libri classici "Ragion e Sentimento", "Suite Francese" e "Cime tempestose", più "Di carne e di carta" di Mirya che volevo leggere da un po'. Poi, approfittando di alcune offerte ebook, ho fatto scorpacciata pure su IBS e Kobo, e ora che ci penso potrei regalarmi ancora Fangirl così finalmente mi metto il cuore in pace con questo chiacchieratissimo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, mi stati ricordando che anch'io dovrei leggere qualcosa di Myria! Sono indecisa tra Di carne e di carta e Glitch, ma sono sicura che alla fine li prenderò entrambi!
      Fangirl per me è un romanzo da leggere assolutamente, l'ho amato davvero tantissimo!

      Elimina
  7. Ma che bella l'edizione speciale di Fangirl :3
    Anche io vorrei prenderla, ma sono troppo indecisa sui colori... sono tutti favolosi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'edizione davvero bellissima *-*
      Purtroppo in Europa è arrivata soltanto questa versione in rosa chiaro, quelle colorate erano un'esclusiva di Barnes & Noble (la rossa) e Indigo (quella gialla) >.<

      Elimina