mercoledì 11 gennaio 2017

Top Five Wednesday #1: 2017 Debuts You Are Excited For

Cari visitatori della Tana,
in questo secondo mercoledì del mese voglio inaugurare una nuova rubrica per il blog. La rubrica in sé non è nuova, ma diciamo che è una nuova adozione e andrà a sostituire la Top Ten del martedì. Ho infatti deciso di mantenere la classifica settimanale sul blog, ma di adottare lo schema della Top Five Wednesday, rubrica creata da Lainey, una youtuber americana che seguo ormai da un po'. Potete trovare tutti gli argomenti passati e futuri della rubrica sul gruppo ufficiale di Goodreads, se anche voi volete adottarla.

L'argomento di oggi è parecchio interessante, visto che si parla di nuove uscite ed autori al debutto. Nella top five di oggi vi parlerò dei debutti di quest'anno che attendo con trepidazione. 

  • Tra pochi giorni arriva in libreria Il segreto di Black Rabbit Hall di Eve Chase, romanzo di debutto di questa autrice inglese che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima. Sono rimasta molto colpita da questo esordio e ve ne parlerò presto qui sul blog, sicuramente in modo positivo!
  • Homegoing di Yaa Gyasi arriverà presto in Italia per Garzanti, anche se non abbiamo ancora una data certa. Da noi sarà tradotto con il titolo Non dimenticare chi sei. Si tratta della storia di due sorelle, Effia ed Esi, alle quali il destino mette davanti due vite diverse: la prima viene venduta come schiava, mentre la seconda sposa un mercante di schiavi. La loro storia si ripercuote sulle loro famiglie e le generazioni successive, in una storia che dalla Costa d'Oro africana arriva fino al Missisippi.

  • Debutterà tra qualche giorno negli USA ed il 17 Genaio anche in Italia Robin Roe, con il suo Una gabbia di Stelle, che uscirà da noi per Piemme;
  • Debutto italiano quest'anno per Siri Pettersen, autrice finlandese di Odinsbarn, che Multiplayer Edizioni porterà quest'anno in italia con il titolo Raven Rings: La figlia di Odino.

  • Unica uscita internazionale che inserisco in questa top five è decisamente Caraval di Sephanie Garber, in uscita negli USA il prossimo 31 Gennaio. La protagonista, Scarlett, vive sulla piccola isola di Trisda, struggendosi da lontano per Caraval, il gioco che si tiene una volta l'anno e che dura una settimana, in cui il pubblico partecipa attivamente allo show.  Caraval è un gioco misterioso, magico e avventuroso, e per Scarlett e la sua sorellina Tella rappresenterebbe un modo per sfuggire al padre, un uomo molto aggressivo.
    Quando finalmente vengono invitate a Caraval, il loro sogno sembra avverarsi, ma poco dopo il loro arrivo Tella viene rapita dall'organizzatore del gioco, Legend.
    A Scarlett hanno sempre fetto che tutto ciò che succede a Caraval è finzione, ma ora dopo ora il gioco comincia a diventare sempre più serio e coinvolge sempre più emozioni. E Scarlett deve trovare Tella prima che il gioco finisca e sua sorella sparisca per sempre.

E per oggi è tutto, lettori cari.
Quali sono i romanzi di debutto che invece aspettate voi? Ne abbiamo qualcuno in comune?

Per oggi vi saluto e vi aspetto alla prossima! 







2 commenti:

  1. La storia di "caraval" sembra davvero interessante speriamo lo portino anche in Italia :*

    RispondiElimina
  2. Sono tutte uscite particolarmente interessanti *-*

    RispondiElimina