venerdì 3 agosto 2018

Friday News #139


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con Friday News, la rubrica interamente dedicata alle notizie dal mondo dei libri. Curiosi di scoprire quelle della settimana appena trascorsa?

Cover reveals;




Quali autori, quali libri;
  • Tahereh Mafi ha annunciato attraverso i suoi canali social che il titolo del quinto volume della serie Shatter Me sarà Defy Me;
  • Anche Amie Kaufman e Jay Kristoff hanno annunciato un nuovo progetto a quattro mani dal titolo Aurora Rising. si tratterà di una nuova serie YA Sci-Fi;
  • Nuova serie in arrivo anche per Veronica Roth, che tonerà in libreria nel 2020 con due libri per adulti, il primo dei quali avrà come titolo The Chosen One;

Novità sugli adattamenti;
  • È stato affidato a Steven Moffat (già showrunner di Doctor Who) lo sviluppo di una serie TV basata su La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger. Lo show dovrebbe approdare sul canale americano HBO. Trovate ulteriori dettagli sul progetto in questo articolo.
  • Altro progetto importante annunciato questa settimana riguarda Il Conte di Montecristo, classico nato dalla penna di Alexandre Dumas. Un progetto riguardante lo sviluppo di una serie tv basata sul romanzo è stata affidata a Debbie Horsfield, già autrice di Poldark.
    Trovate ulteriori dettagli in questo articolo.

E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!

11 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti per la nuova grafica che mi piace tantissimo!!! Per quanto riguarda le novità “Il grande inverno” mi ispira molto e sono stra-felice che finalmente arrivi anche in Italia “Invictus”! Invictus è uno stand-alone?? Di sicuro continuerò la serie della Schwab mentre non andrò avanti con quella della Blake perché mi è sembrata esageratamente macrabra e senza senso... sempre bella questa rubrica!!! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :)
      Invictus fino ad ora figura come stand alone, ma non si sa mai!
      Il grande inverno lo sto leggendo in anteprima e sembra meritare davvero, credo proprio che lo finirò prestissimo.

      Elimina
  2. Che bella la copertina de La voce delle ombre *^*

    RispondiElimina
  3. Ciao Annie :)
    In fondo quest'anno sembra che le Case Editrici non si fermino ad Agosto, stanno pubblicando senza tregua :) Meglio così! O peggio, non lo so...
    Di Frances Hardinge ho già preso due libri, uno cartaceo e uno in e-book, ma ancora non ne ho letto neanche uno... vorrà dire che devo prendere anche questo per iniziare, in fondo non c'è due senza tre :P
    Invictus - ha una copertina intrigante e mi interessa
    Anna Premoli non sono ancora riuscita a leggerla, neanche un romanzo. Spero di riuscire a recuperare questa mia lacuna, ne ho sempre sentito parlare bene.
    Il libro di Kendare Blake non vedo l'ora di averlo tra le mie mani!!! Lo aspetto da quando ho finito il primo che ho adorato!
    Ti auguro un buon weekend e grazie sempre per le news!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, anche in estate c'è pieno fermento per le nuove pubblicazioni.
      Non ho letto molto della Premoli nemmeno io -solo un romanzo- ma ho fatto scorta attraverso alcuni scambi, quindi prossimamente li leggerò.
      Sul libro della Blake ho letto pareri contrastanti e devo dire che non so se questa serie faccia per me...

      Grazie per essere passata e a presto!

      Elimina
  4. Non sapevo del nuovo libro di Frances Hardinge! Lo voglio assolutamente, anche perché la copertina è stupenda *-*

    RispondiElimina
  5. Prima I Miserabili e adesso anche Il conte di Montecristo... Oltre alla lista dei libri da leggere, si sta allungando a dismisura anche quella delle serie da guardare!

    RispondiElimina
  6. Io adoro: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo sono felicissima che ne faranno una serie. Moffat è una garanzia ;)

    RispondiElimina