mercoledì 1 aprile 2015

TARDIS Reading Challenge - Recap di Marzo


Cari visitatori della Tana ma soprattutto cari partecipanti,
benvenuti al secondo recap della TARDIS Reading Challenge!

Il mese di Marzo per me è stato davvero ricco di letture, anche se non tutte aderenti alla challenge. Se volete sapere a che punto della challenge sono arrivata io, vi basterà visitare questa pagina.Spero che per voi il mese di Marzo sia stato altrettanto ricco di libri e belle letture!
Prima di lasciarvi allo spazio link, vi ricordo alcune semplici regole per la challenge:


Per partecipare le recensioni che inserirete nel form devono riguardare libri che ci fanno viaggiare nel tempo e/o nello spazio (vi rimando al regolamento per l'elenco completo dei generi ammessi). In ogni caso se avete qualche dubbio potete contattarmi alla solita mail annamaria.raneli@gmail.com o un commento a questo post.
Nella striscia della pagine del blog trovate anche la pagina TARDIS R.C., dove ci sono tutti i link utili riguardanti la challenge e anche la pagina partecipanti, dove oltre ai nomi dei lettori che partecipano e al numero di libri letti sono riportati anche i link alle recensioni.

Se avete scoperto adesso la challenge e volete iscrivervi basta lasciare un commento sotto il post di apertura, che trovate a questo link, dove trovate inoltre il regolamento completo della challenge.

Non mi resta che lasciarvi al form dove potrete inserire le vostre recensioni.
Onde evitare confusione tra i link, vi prego di andare a capo per ciascuna recensione inserita. 
Una piccola precisazione per quanto riguarda i lettori che recensiscono su Goodreads: inserite per favore direttamente il link alla vostra recensione, non quella al libro o al vostro profilo. In questo modo sarà per me molto più facile inserire i link nella pagina dedicata alla challenge.




Attendo come sempre con molta curiosità le vostre recensioni.
Vi aspetto al prossimo mese con il prossimo recap!


23 commenti:

  1. Se non ci sono stati problemi per la conessione a velocità di lumaca, dovrei aver inserito le recensioni di The One di Kiera Cass (un distopico), più Il traditore di Kerry di Lynn Flewelling e A me le guardie di Terry Pratchett (due fantasy ambientati in mondi inventati) :D

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui! Su Orgoglio e pregiudizio e zombie e Il cavaliere d'inverno sono abbastanza sicura che rientrino nei parametri, un pò meno su Anime di sangue e Il mondo di cenere ( qui ci sono viaggi tra i regni infernali, contano?), io te li lascio nel caso li elimini ^^
    Bacioooo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anime di Sangue nessun problema, ma Il mondo di cenere non posso accettarlo purtroppo ^^

      Elimina
  3. Ciao!
    Ho inserito i libri, anche se sui due Millennio di fuoco ho qualche dubbio, dato che sono ambientati sulla terra, ma in una realtà completamente diversa dalla nostra. Nel caso non vadano bene li elimini :)
    Ciao! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millennio di fuoco l'ho inserito perché è ambientato in un mondo alternativo e nel passato, quindi va bene :3

      Elimina
  4. Questo mese per la Challenge ho letto solo "Il buio oltre la siepe" ma pubblicherò la recensione dopo Pasqua quindi tornerò dopo a completare il form :)

    RispondiElimina
  5. Ciaoo! ^^
    Questo mese ho letto e recensito per la Challenge solo il secondo volume di Hyperversum! Appena faccio le altre recensioni le mando! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto :) Intanto ti segno Hyperversum :3

      Elimina
  6. Ciao! Ho inserito tutte le mie recensioni, spero vadano bene!^_^

    RispondiElimina
  7. Ciao, le uniche recensioni del mese per me sono "Space Runners", che rientra sicuramente, e "Storia di un drago e della bambina che gli cambiò la vita" e su questo sono un po' indecisa. Lo inserisco e, nel caso, ignorerai. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema, andava bene anche quello :D

      Elimina
  8. Ti ho lasciato i link delle recensionei di Insurgent e La linea sottile..non so se valgono, in tal caso fai finta di niente XD io sono un po' negata per quanto riguarda questa cose lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linea sottile purtroppo non ho potuto accettarlo, dato che prevalentemente è ambientato in tempi recenti nella nostra realtà ^^ Ma Insurgent va benissimo!

      Elimina
  9. Ciao! Ho inserito la recensione di "Altaica" di Tracy Joyce, che è un fantasy, e poi ho letto anche un classico ma devo sempre postare la recensione. Per quello tornerò in seguito. Ho letto e recensito anche "Il mondo di cenere" ma non so se rientra molto nella categoria, c'è una sorta di mondo parallelo ma non so può essere considerato valido. Nel caso vada bene ritornerò per aggiungere il link =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mondo di cenere (sto constatando che lo avete letto in molti!) purtroppo non posso accettarlo, visto che è ambientato prevalentemente nel nostro mondo e ci sono soltanto dei viaggi nei regni infernali.
      Altaica però va benissimo!

      Elimina
  10. Ciao, ho inserito la duologia Millennio di fuoco e Lo straordinario mondo di Ava Lavender ambientati in un passato alternativo e con elementi fantasy. Ho inserito anche, non sicura, La valle dell'orco di Umberto MAtino , un mix tra storcio, thriller, giallo (la trama fa pensare a un saggio però) ambientato nel 1984 nell'alta montagna vicentina, in una contrada montana lontana dalla civiltà più prossima, immersa in uno scenario lontano dalla vita comune ed abitata da gente chiusa e particolare. Più altro mondo di così. Ma aspetto anche un rifiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps per sicurezza..Forever della Stiefvater non è calcolabile essendo fantasy, ma contemporaneo, vero?

      Elimina
    2. Sia la serie Shiver che Raven Boys della Stiefvater purtroppo non posso prenderle in considerazione, perché sono urban fantasy ambientati prevalentemente nel nostro mondo (e ovviamente nel nostro tempo).
      Gli altri che hai inserito però vanno bene :3

      Elimina
  11. Inseriti tutti! Però ho una domanda... "Fiabe immortali" di Paolo Barbieri (https://www.goodreads.com/book/show/23430467-fiabe-immortali?from_choice=false&from_home_module=false) può contare?

    RispondiElimina
  12. Ciao Annie!!
    Ho (finalmente) inviato i link alle mie recensioni dei libri letti a Marzo per la challenge !
    Scusami se ho compilato due volte il form, ma la prima volta ho dato Invio ed è partito senza che avessi avuto modo di inserire i link! XD Sono super sbadata!

    RispondiElimina