venerdì 4 marzo 2016

Friday News #29

Cari visitatori della Tana,
dopo due settimane di ritardi vari, ecco che torna puntuale la mia rubrica con le news dal fronte libresco. 
Anche questa settimana ci sono tante succulente notizie di cui parlare insieme, quindi mettetevi comodi che iniziamo subito!

1. Marie Lu sta lavorando ad una nuova duologia;

L'autrice Marie Lu, nota per aver pubblicato ben due serie di successo, Legend (edita in Italia da Piemme) e The Young Elites (Newton Compton pubblicherà ad Aprile il primo volume), ha dichiarato in una recente intervista a EW di essere al lavoro su una nuova serie.
Si tratta di una duologia sci-fi a tema videogames, la cui pubblicazione è prevista tra Novembre 2017 e il 2018. Il titolo del primo volume è Warcross e seguirà la storia di due ragazzi, giovani cacciatori di taglie che vengono assunti da un giovane miliardario per rintracciare un hacker che sta attaccando la realtà virtuale creata da uno dei più famosi videogames al mondo.
Speriamo di avere presto ulteriori notizie riguardo a questa serie, che si preannuncia già molto interessante.

2. Cover reveals della settimana;

  • Die Love Rise è il romanzo d'esordio di Rosa Campanile, collega blogger che trovate su Briciole di Parole. Il libro esce il 15 Marzo, ma già dal 12 partirà il blogtour che al momento è in fase di organizzazione. Per saperne di più su Rosa e sul romanzo, vi invito a leggere questo post.
  • United di Melissa Landers è il terzo volume della serie Alienated. L'uscita negli USA è prevista per il 2 Agosto, mentre in Italia Newton Compton, che ha pubblicato il primo volume della serie lo scorso anno (Un amore oltre le stelle) non ha ancora annunciato l'uscita del secondo volume della trilogia.
  • Professione del Male di Robert Galbraith è il terzo volume della serie di Cormoran Strike, uscito in UK e USA ad Ottobre scorso. Salani ha deciso di mantenere la cover originale (amo moltissimo le cover originali di questa serie!) e secondo la data comparsa su Amazon, il romanzo dovrebbe uscire il prossimo 9 Giugno.
  • Gemina di Amie Kaufman e Jay Kristoff è il secondo volume della serie Illuminae. L'uscita americana è prevista per il 18 Ottobre. Intanto la serie è stata opzionata dalla Warner Bros. per la produzione di un adattamento cinematografico.
  • The Fate of the Tearling di Erika Johansen, terzo ed ultimo volume della serie The Queen of The Tearling, uscirà negli USA il prossimo 29 Novembre. Il secondo volume della serie invece, The Invasion of the Tearling, sarà pubblicato in Italia da Multiplayer.it Edizioni il prossimo 5 Maggio.
3. Tre famosissime autrici americane in tour in Italia;

Da qualche giorno si rincorrono sul web notizie molto interessanti sull'arrivo di alcune autrici americane in Italia.
DeAgostini ha confermato la presenza di Veronica Roth in Italia a partire dal prossimo 3 Aprile. La sua presenza in Italia è sicuramente legata all'uscita di Allegiant, prima parte dell'adattamento cinematografico tratto dal terzo romanzo della serie Divergent.
Arriveranno invece il 29 Marzo Anna Todd, autrice della serie After e Colleen Hoover. Le due autrici insieme faranno tappa in diversi stati europei e arriveranno in Italia per un tour che stando alle ultime notizie dovrebbe toccare diverse città.

4. Tante date da segnare sul calendario per le prossime uscite in Italia!
Questa settimana è stata piena di annunci sulle release dates di alcuni romanzi attesissimi in Italia. E' ora di prendere appunti!
Iniziamo dalle date più vicine: L'8 Marzo arriva in libreria Equazione di un amore, nuovo romanzo di Simona Sparaco edito da Giunti. 
Il 26 Aprile invece è la volta di Cress di Marissa Meyer, terzo volume della serie delle Cronache Lunari che sbarca in Italia grazie a Mondadori.
Il 9 Giugno, come vi dicevo nel paragrafo precedente, dovrebbe uscire Professione del Male di Robert Galbraith per Salani.
Altra uscita molto importante per Mondadori è quella del 30 Agosto: Heir of Fire di Sarah J. Maas arriva finalmente in Italia!
Infine è prevista per Novembre, a cura di Leggereditore, L'uscita di November 9 di Colleen Hoover. 


E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima!







6 commenti:

  1. Adoro Marie Lu, questa nuova saga sembra molto bella, soprattutto per una nerd come me :)
    Contentissima per l'uscita dei seguiti di The Queen of The Tearling ( sia quello del secondo in ita che il 3 in ingl).
    Vorrei incontrare la Roth e la Hoover. Speriamo facciano qualcosa a Roma.
    Grazie per il post, fantastico e ricco di news come al solito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me la nuova serie di Marie Lu sarà molto interessante. Da quando ho letto Hyperversum il mondo dei fantasy a tema videogiochi mi ispira sempre di più.
      TQotT è una delle serie fantasy più interessanti al momento secondo me, non vedo lìora di leggere i prossimi due volumi!

      Elimina
  2. Non ho letto ancora nulla di Marie Lu, i suoi titoli sono in wl, ma Warcross mi ispira particolarmente *.* Devo spicciarmi, della serie di Cormoran Strike devo ancor recuperare il secondo volume.
    E un applauso a chi nella Leggereditore ha deciso di pubblicare November, 9 a...beh, Novembre, Una fantasia eheh XD
    Grazie di cuore della citazione, Anna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremo aspettare un po' per avere Warcross, ma sembra davvero interessante :3
      La serie di Cormoran Strike è meravigliosa, il secondo volume mi è piaciuto un sacco, soprattutto dal punto di vista dell'evoluzione del rapporto tra Cormoran e Robin, che diventano sempre più pacioccosi insieme :D
      November 9 non poteva che essere pubblicato a Novembre, effettivamente XD

      Figurati :)

      Elimina
  3. Quante belle notizie *_* soprattutto alcune date previste e le autrici in Italia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, saranno degli incontri molto interessanti!

      Elimina