venerdì 8 aprile 2016

Friday News #32


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicato alle novità dal fronte libresco.
Abbiamo anche questa settimana parecchie news di cui chiacchierare, quindi come sempre, mettetevi comodi che iniziamo subito!

1. A.G. Howard è al lavoro su una nuova serie di romanzi YA;
A.G. Howard, già autrice della fortunatissima trilogia Splintered, in corso di pubblicazione anche in Italia grazie a Newton Compton, sta lavorando ad una nuova serie di romanzi YA, intitolata Haunted Hearts Legacy. L'uscita del primo volume The Architect of Song, è prevista per Agosto 2016 negli USA.

Protagonista del romanzo sarà Juliet Emerline, una diciannovenne sorda che per gran parte della sua vita si è isolata dal mondo e si è dedicata alla creazione di cappelli. La ragazza però rischia di perdere la sua amata casa, dove da sempre si rifugia, a causa di un misterioso ed eccentrico architetto, Sir Nicholas Thornton. 
Salvare la sua casa diventa l'unica priorità di Juliet: quando per caso scopre che Thornton spesso visita una tomba, sulla quale è inciso il nome "Hawk", si avvicina e allora le appare il fantasma di un nobiluomo la cui voce riesce sorprendentemente a sentire, ma che non ricorda nulla della sua identità o della sua vita terrena. L'unica cosa che sa è che Thornton tormenta la sua vita ultraterrena. 
Per scoprire chi è il suo amico fantasma e per salvare la sua proprietà, Juliet sfida la sua paura delle persone e decide di viaggiare fino alla tenuta di Thornton, fingendosi una cappellaia in una delle boutiques del posto. 
Una volta lì però, Juliet non sa di chi fidarsi: dell'architetto in carne ed ossa che non le fa mai mancare qualche gesto romantico o dello spettro che le recita poesie d'amore struggenti. 
La scelta non solo non è semplice, ma giorno dopo giorno Juliet precipita in un vortice di segreti che riguardano sia Hawk che Thornton e dal quale è impossibile uscire.

2. Rivelata la trama del secondo volume della serie Passenger di Alexadra Bracken;
In questi giorni l'autrice americana Alexandra Bracken è stata alla Bologna Children's Book Fair (sul suo account instagram potete trovare diverse foto), dove ha incontrato anche alcuni dei suoi editori. Purtroppo ancora nessuna notizia di una pubblicazione italiana per i suoi romanzi, a quanto pare, ma in compenso è stata rivelata su Goodreads la trama del secondo volume della serie Passenger, che sarà intitolato Wayfarer e uscirà a Gennaio 2017. 
Onde evitare spoiler del primo volume, vi lascio il link alla trama, QUI.

3. Salani pubblicherà in Italia Harry Potter and the Cursed Child;
Questa settimana è arrivato un comunicato stampa ufficiale da parte di Salani Editore: sarà proprio la CE che ha pubblicato tutti i libri della serie di Harry Potter a far arrivare in Italia Harry potter and the Cursed Child, il testo dello spettacolo teatrale scritto da J.K. Rowling e e Jack Thorne.
A quanto pare la pubblicazione avverrà in due parti e l'ebook in italiano sarà diffuso su Pottermore, in contemporanea con l'uscita italiana del libro cartaceo.
Ancora è presto per una data di uscita ufficiale, ma per ulteriori dettagli vi rimando a questo articolo.
4. Cover reveals della settimana;


  • Abbiamo finalmente la cover italiana di Cress, terzo volume delle Cronache Lunari di Marissa Meyer, in uscita il 26 Aprile. Sono felicissima di vedere che l'editore ha scelto di mantenere la cover originale, che personalmente trovo bellissima!
    Trovate la mia recensione dei libri della serie che ho letto qui: 1|2|3
  • Strange the Dreamer è il nuovo romanzo, primo di una serie omonima di Laini Taylor la cui uscita è prevista negli USA per il 26 Settembre.
    Inoltre è stato rivelato di recente anche il titolo del secondo volume di questa serie, The Muse of Nightmares, che uscirà invece nel 2017.
5. Le prossime uscite in Italia;
Ed eccoci arrivati alla parte finale e sicuramente più succulenta di questo post. 
Iniziamo con due notizie molto interessanti arrivate in settimana da parte di Lainya/Fazi: Rivalità, il secondo volume della serie Le stelle di Noss Head di Sophie Jomain uscirà il 12 Maggio, mentre arriverà a Giugno il terzo volume della serie La Chimera di Praga, che avrà il titolo La Caduta degli Angeli
Anche da casa Newton Compton giungono notizie interessanti. La CE infatti pubblicherà, dopo Quanto ti ho odiato (al secolo The D.U.F.F.), un altro romanzo di Kody Keplinger, LOL - Lying Out Loud, che in italiano avrà il titolo TVB. Non c'è ancora una data di uscita certa.
Sperling & Kupfer invece ha annunciato la pubblicazione di The Crown di Kiera Cass per il prossimo 10 Maggio, mentre The Siren, della stessa autrice, arriverà prossimamente.



E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima!

10 commenti:

  1. Non sapevo che la Bracken fosse a Bologna <3 Comunque The Darkest Minds verrà pubblicato (non si sa quando) dalla Sperling!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una notizia molto interessante :3
      Spero proprio lo pubblichino presto *W*

      Elimina
  2. La cover di Strange the Dreamer è bellissima!! Non vedo l'ora di leggere anche questo nuovo romanzo della Taylor *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Sono molto, molto curiosa :3

      Elimina
  3. La nuova serie della Howard sembra bella *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, la trama sembra decisamente interessante :3

      Elimina
  4. Questi cambi di titoli per la Keplinger proprio non mi piacciono, da LOL a TVB non è che cambia tanto XD oooh non sapevo che è prevista l'uscita di The Siren in Italia, non vedo l'ora di sapere quando!
    Comunque spero sempre in una bella ristampa de Le Cronache Lunari con tutte le copertine originali *.* sono bellissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, con i romanzi di questa autrice non stanno facendo esattamente un buon lavoro con i titoli ^^"
      Anch'io spero che Mondadori si decida a ristampare i primi due volumi (magari in paperback) con le cover originali, che sono davvero bellissime *W*

      Elimina
  5. basita nel vedere Lol diventare TVB .-. a questo punto meglio un titolo alla "Quanto ti ho odiato".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo ^^" Il titolo è davvero terribile!

      Elimina