venerdì 15 aprile 2016

Friday News #33

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica del Venerdì dedicata alle news che arrivano dal fronte libresco. 
Come sempre ci sono tante novità di cui chiacchierare insieme, quindi iniziamo subito!

1. Nuovo trailer per Animali Fantastici e  Dove Trovarli;
Ottime notizie per i fan del mondo potteriano, questa settimana. E' uscito infatti il nuovo trailer di Fantastic Beasts and Where to Find Them, il film basato sul libro della bibliotaca di Hogwarts Animali Fantastici e Dove Trovarli, che vedrà come protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. Il film sarà nelle sale a partire dal 17 Novembre.
Prequel della saga principale, il film è ambientato nel 1926 a New York. Newt Scamander, che sta girando il mondo per documentare alcune creature magiche, si ferma a New York per una pausa, ma proprio quando tutto sembra filare liscio come l'olio, Jacob, un Babbano, lascia una valigetta nel posto sbagliato. Inoltre alcuni degli animali di Newt riescono a scappare e la loro fuga potrebbe causare problemi sia nel mondo magico che in quello Babbano...

2. Nuovo trailer della sesta stagione di Game of Thrones;
Dire che Game of Thrones è una serie di successo è molto riduttivo. Lo show tratto dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, nel corso delle prime cinque stagioni ha conquistato milioni di telespettatori in giro per il mondo ed è, ad oggi, una delle serie TV più seguite.
Ma mentre le prime tre stagioni sono abbastanza fedeli ai romanzi da cui sono tratti, a partire dalla quarta stagione si è cominciata a creare una frattura tra i libri e lo show, che ha cominciato a distaccarsi sempre di più dalla versione cartacea.
Adesso, però con la sesta stagione, la rottura è stata definitiva: lo show, che dovrebbe teoricamente essere basato sul sesto romanzo della serie, è stato realizzato prima dell'uscita di quest'ultimo. Le storyline dei personaggi sono state interamente sviluppati dagli autori dello show, ma senza alcuna base fornita da Martin. 
I rapporti tra gli autori dello show e Martin sembrano essere tesi ormai da qualche tempo, e ormai i due prodotti devono considerarsi completamente diversi.
Intanto, questa settimana, è uscito il secondo trailer della sesta stagione dello show.



3. Rilasciato il trailer di Green;
L'adattamento del terzo volume della Trilogia Delle Gemme di Kerstin Gier uscirà nelle sale tedesche a Giugno. Nessuna notizia di un'eventuale uscita italiana purtroppo, ma nei giorni scorsi è stato rilasciato il trailer del film, che vi lascio qui di seguito.
Se tra di voi ci sono esperti di tedesco, si accettano traduzioni dei dialoghi!



4. Cover reveals della settimana;

  • Una valigia piena di sogni è la versione italiana di Lost Star, romanzo autoconclusivo di Paullina Simons (già autrice della trilogia de Il cavaliere d'inverno), che Harper Collins pubblicherà il prossimo 12 Maggio;
  • Dopo di Te, sequel del più famoso Io prima di te di Jojo Moyes sarà pubblicato da Mondadori il prossimo 3 Maggio.
  • Love and Always, secondo volume della serie A pound of flesh di Sophie Jackson uscirà per Fabbri il prossimo 14 Aprile;
  • The Sun is also a Star è il nuovo romanzo dell'autrice americana Nicola Yoon, non ancora pubblicata in Italia ma già bestseller con Everything, Everything. Il romanzo uscirà negli Usa il 1° Novembre.
  • Seeker di Arwen Elys Dayton è il primo volume di una trilogia adult fantasy, in uscita per Sperling & Kupfer il prossimo 3 Maggio.
  • Tales of the Peculiar è una raccolta di dieci racconti di Ransom Riggs, che uscirà negli USA il prossimo 3 Settembre. Ambientato nello stesso universo di Miss Peregrine, racconta le storie di dieci peculiar children, rivelando anche alcuni segreti rimasti celati nella trilogia. Trovate ulteriori notizie ed un estratto esclusivo QUI.
  • Wayfarer è il secondo volume della serie Passenger di Alexandra Bracken. La meravigliosa cover è stata rivelata la notte scorsa e a QUESTO LINK trovate un'intervista  molto interessante.


5. Prossime uscite in Italia;
Come di consueto, l'appuntamento con le news della settimana si conclude con le prossime uscite libresche in Italia.
Cominciamo da alcune uscite confermate dagli editori e dagli autori: Gainsworth Publishing pubblicherà il nuovo romanzo di Luca Tarenzi, Di metallo e stelle - L'apprendista di Leonardo, che uscirà il prossimo 12 Maggio. Lo stesso giorno e per lo stesso editore esce anche La principessa sbagliata, romanzo d'esordio di Ester Trasforini.

Abbiamo anche altre date da segnare sul calendario: Il 5 Maggio arriva in libreria un romanzo molto interessante: Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi, edito da Neri Pozza.Maggio sarà anche il mese d'uscita di Of Neptune, terzo volume della serie the Syrena Legacy di Anna Banks, in uscita per Eden Editori.
A Giugno invece arriverà Rogue, il secondo volume della serie Talon di Julie Kagawa, edito da HarperCollins.

Amabile Giusti torna nelle librerie digitali il prossimo 20 Settembre con un nuovo romanzo, C'è qualcosa nei tuoi occhi, in uscita per Amazon Publishing.
Tra i romanzi da segnare prossimamente in uscita c'è invece il primo volume della serie Kick Push di Jay McLean, che uscirà con il titolo Tieni il mio cuore per mano per Fabbri Editore.




E per oggi è tutto, miei cari lettori.
Alla prossima!

14 commenti:

  1. Bellissimo post, grazie per le news, penso che ne farò tesoro! <3
    L'uscita di 'Seeker' mi suscita grande curiosità: attendo di saperne di più, ma per il momento resto intrigata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :)
      Nel mondo editoriale in cui i fantasy ya sembrano imperare, Seeker sembra proprio una mosca bianca e devo dire che incuriosisce anche me!

      Elimina
  2. Annie, ma quante notiziee!! :3
    IL trailer di Animali Fantastici e Dove Trovarli è fenomenale e non vedo l'ora che esca!! *-*
    Il trailer di Smaragdgrün mi piace un sacco (vorrei poterti aiutare nella traduzione, ma a parte il senso, non capisco altro XD)
    Non sapevo che Seeker arrivasse in Italia!! ero incuriosita da questo romanzo fin dalla sua pubblicazione in USA e penso che approfitterò dell'uscita italiana per leggerlo (aprile e maggio son due mesi di fuoco in fatto di nuove uscite!!)
    La cover di Wayfarer è strepitosa!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana devo ammettere che ci sono veramente tantissime novità!
      I trailer sono bellissimi entrambi, se quello di Green lo traducessero sarebbe anche meglio xD
      Aprile e Maggio saranno mesi in cui il nostro portafoglio piangerà, credo xD

      Elimina
  3. Awww *-* devo subito andare a informarmi su quel Seeker ;) grazie per queste news!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati :3
      Sono curiosa anch'io per Seeker :3

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere il romanzo di Paullina Simons *____* Invece di GoT io devo ancora recuperare le quinta stagione, aaaahhhh come sono indietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me il romanzo della Simons sarà proprio da leggere :3
      Io con GoT invece sono in pari, ma non so proprio se vederla, la prossima stagione è_è

      Elimina
  5. Il romanzo di Francesca Diotallevi sarà mio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle uscite più interessanti di questo periodo, secondo me :3

      Elimina
  6. Woooo, spero tanto che prima o poi portino in Italia Everything Everything perchè quel libro mi incuriosisce tantissimo! E le copertine della Yoon sono sempre mozzafiato! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io lo spero, e sono curiosa di leggerlo in ogni caso, visto il grande successo che ha realizzato oltreoceano :)

      Elimina
  7. Ma da noi quando uscirà il terzo di Ransom Riggs? T_T
    Perché ci stanno facendo aspettare tanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda!
      Rizzoli ultimamente sta accumulando serie incomplete/interrotte, e non va affatto bene!

      Elimina