venerdì 27 maggio 2016

Friday News #37


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle news del Venerdì direttamente dal fronte libresco. Anche questa settimana ci sono parecchie novità di cui parlare insieme, quindi mettetevi comodi  e godetevi le ultime notizie.

1. Cassandra Clare scriverà una nuova trilogia che avrà come protagonista Magnus Bane;
La notizia è arrivata ieri e ha fatto subito il giro del web: Cassadra Clare, creatrice del mondo di Shadowhunters, ha in cantiere una nuova trilogia di romanzi, che scriverà a quattro mani insieme a Wesley Chu. La nuova serie sarà improntata al genere adult fantasy e avrà come protagonista uno dei personaggi più amati tra quelli nati dalla penna della Clare: Magnus Bane.
L'uscita del primo volume è prevista per Novembre 2017 negli USA e a pubblicarlo sarà Saga Press, un ramo di Simon e Schuster.

Ecco le parole della Clare direttamente dal comunicato stampa che annuncia la nuoca serie di libri: 
In tutti gli anni in cu ho scritto i romanzi di Shadowhunters, Magnus Bane è stato sicuramente tra i personaggi più affascinanti e divertenti da portare in vita. Ha sempre avuto un sacco di segreti - ci sono tantissime cose che non sappiamo di lui, dal suo primo amore, ai suoi genitori e all'inizio della  sua storia con Alec. Sono tutte cose ho potuto esplorare nelle Cronache di Magnus Bane, ma sono felice di poterli approfondire in questi tre volumi interamente dedicati a lui: il suo passato, il suo futuro, il suo presente.

2. Cover reveals della settimana;

  • A Conjuring of Light è il terzo volume della serie Shades of Magic di V.E. Schwab. Sarà pubblicato negli USA il 21 Febbraio 2017.
  • The Cursed Queen, secondo volume della serie The Impostor Queen di Sarah Fine uscirà negli USA il 3 Gennaio 2017.

  • The Treatment, secondo volume della serie The Program di Suzanne Young arriverà in Italia per DeAgostini il prossimo 7 Giugno. Insieme alla cover è stata rivelata anche la trama:
Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che
vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani.
  • P.S. Ti amo ancora di Jenny Han uscirà per Piemme il 7 Giugno.  Si tratta del secondo volume della serie To all the boys I've loved before. 
    Di questa serie è prevista inoltre l'uscita di un terzo volume, Always and Forever, Lara Jean, che arriverà negli USA il prossimo anno.
3. Arrivato il teaser trailer di The Beauty and the Beast;
Nei giorni scorsi è stato rivelato il trailer di The Beauty and the Beast, action movie della Disney basato sul celebre film d'animazione del 1991. Il teaser è già bellissimo e ha fatto schizzare le mie aspettative per questa uscita alle stelle.
L'uscita del film è prevista per il 17 Marzo 2017.


4. Prossime uscite in Italia;

Concludiamo come di consueto l'appuntamento con le news con una carrellata di prossime uscite in Italia.Il 31 Maggio Harper Collins pubblica il quarto volume della serie The White Rabbit Chronicles di Gena Showalter, Zombie Party, nella sola versione digitale per il momento.
Sperling & Kupfer pubblicherà il prossimo 7 Giugno il secondo volume della serie
Seeker di Arwen Elys Dayton, La ribelle.
La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey esce il 21 Giugno per Mondadori, così come Le ore invisibili di David Mitchell e Il giardiniere del re, primo volume di una nuova serie di Philippa Gregory (Sperling & Kupfer). Il 28 arrivano invece Le sfide di Apollo: L'oracolo nascosto di Rick Riordan e L'ultima stella di Rick Yancey, terzo volume della serie The 5th Wave.
Newton Compton continuerà la pubblicazione della serie The Book of Ivy di Amy Engel. Entro la fine dell'anno dovrebbe arrivare il secondo volume, The Revolution of Ivy. 


E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima! 



6 commenti:

  1. Un sacco di novitààà! Ma che bello è il trailer del film La bella e la bestia?! è il mio cartone preferito, solo con la colonna sonora è i brividi!
    Ho the program sullo scaffale, devo sbrigarmi a leggerlo così vedo se comprare The Treatment!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggere L'ultima stella *__*

    RispondiElimina
  3. La serie "Shades of Magic" mi ispira un sacco! Devo sempre iniziarla ma a questo punto penso che aspetterò l'avvicinarsi del terzo. "P.S. Ti amo ancora" l'ho letto l'anno scorso in lingua e anche se l'ho trovato carino, ho preferito il primo. Per l'uscita di un terzo libro la mia reazione è stata contrastante: felicità-pura/paura-profonda... (per chi sarà questo per sempre. Per me esiste solo Peter..) . Non vedo l'ora che esca anche "La ragazza di mezzanotte". Spero lascino la cover (quella con la piuma), l'adoro :D

    RispondiElimina
  4. Ciao, complimenti per il blog! ti ho lasciato una mail, potresti controllare di averla ricevuta? Grazie!

    RispondiElimina
  5. Stupenda la cover del libro della Schwab *__* L'uscita di un terzo per la serie della Han invece non mi convince del tutto, già il secondo l'avevo trovato un po' inutile, anche se comunque molto carino xD
    Ah e sono super curiosa per The beauty and the beast!

    RispondiElimina