domenica 1 maggio 2016

{In ritardo, ma immancabile} Friday News #35

Cari visitatori della Tana,
come vi avevo annunciato sulla pagina FB del blog, causa latitanza della mia linea internet casalinga, l'appuntamento con Friday News è slittato. Ma quale modo migliore di iniziare il mese di Maggio se non con una bella carrellata di news libresche?

1. Nuovo trailer italiano di Io prima di te;
Film ormai attesissimo in tutte le sale, Io prima di te, tratto dall'omonimo romanzo bestseller di Jojo Moyes arriverà nei cinema italiani il 1° Settembre. dopo diversi rinvii e temporeggiamenti sulla data, questa dovrebbe essere quella definitiva.
Di seguito, vi lascio il nuovo trailer italiano, in cui potete ascoltare in sottofondo la meravigliosa canzone Not Today degli Imagine Dragons, composta proprio per il film.


2. Una serie TV in cantiere per Percy Jackson;
Dopo gli adattamenti cinematografici dei primi due volumi della serie Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, i fan della serie attendevano notizie sul terzo adattamento. In realtà, stando alle ultime notizie, il terzo adattamento della serie potrebbe non essere un film. I produttori avrebbero infatti optato per una serie TV che andrebbe in onda sul canale americano The CW, che parteciperà economicamente anche alla produzione dello show con uno stanziamento di 12 milioni di dollari, che coprirebbero le spese per la realizzazione di una prima stagione e di metà della seconda. 
Notizia molto rilevante è che ci sarebbe un recast completo di tutti i protagonisti nel caso in cui il progetto andasse in porto.
Rick Riordan, autore della serie di libri dedicata al semidio, avrebbe espresso la sua volontà di voler lavorare allo show.

EDIT: Come mi hanno fatto notare nei commenti al post, purtroppo la notizia, riportata da molti siti, è falsa. Lo stesso Rick Riordan ha twittato a proposito, definendo la notizia "spazzatura".



3. Cover reveals della settimana;

  • The Midnight Star di Marie Lu è il terzo volume della serie The Young Elites, che arriverà negli USA il prossimo 11 Ottobre, a chiudere la trilogia.
  • Cover reveal tutto italiano invece per Il Principe delle Tenebre, primo volume della serie The Red Queen's War, che Newton Compton pubblicherà in Italia il 9 Giugno.
  • Altro cover reveal italiano: il 12 Maggio, in occasione del Salone del Libro, esce La principessa sbagliata di Ester Trasforini per Gainsworth, libro di cui vi parlerò più approfonditamente nel corso di questa settimana. Intanto ammiriamo insieme la bellissima cover!
  • Come annunciato qualche settimana fa, A.G. Howard tornerà presto in libreria negli USA con una nuova serie di libri. Il 15 Agosto esce infatti The Architect of Song, di cui è stata rivelata la cover proprio questa settimana.
4. Prossime uscita in Italia;
Come sempre, concludiamo l'appuntamento con le news settimanali con le ultime novità sulle prossime uscite in Italia.
Le bugie del nostro amore di Chelsea M. Cameron, primo volume di una duologia, uscirà per Harper Collins il prossimo 19 Maggio.
Il 25 Maggio arriverà in libreria anche il nuovo romanzo di Alessia Gazzola, che pubblica Non è la fine del mondo con Feltrinelli, un romanzo autoconclusivo che non appartiene alla serie di Alice Allevi. 
Per le uscite a lungo termine, partiamo invece da Piemme, che a Settembre pubblicherà Bugie Pericolose, nuovo romanzo di Becca Fitzpatrick.
Per Ottobre invece sono da segnare due uscite importanti per Mondadori: Illuminae, primo volume della serie bestseller negli USA The Illuminae Files, di Jay Kristoff e Amie Kaufman ed il terzo volume della serie Magisterium di Holly Black e Cassandra Clare, La Chiave di Bronzo. Inoltre ci sarà il lancio di una nuova serie fantasy, The Alchemy Wars di Ian Tergillis, di cui sarà pubblicato il primo volume, The Mechanical
Arriverà invece a Novembre per lo stesso editore il secondo volume della serie Magnus Chase e gli Dei di Asgard di Rick Riordan, Il martello di Thor..
Tra le uscite che invece non hanno ancora una data sicura dobbiamo segnare Half Lost di Sally Green, che arriverà in Italia per Rizzoli.


E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima!

12 commenti:

  1. Cos'è "La principessa sbagliata"?! Con quella copertina, mi sa che lo comprerei a occhi chiusi!!! *____*
    Una serie tv su Percy Jackson non mi dispiacerebbe, ma suppongo che l'effetto tamarro/un po' poraccio in stile "Cronache di Shannara" sarebbe più inevitabile che mai XD, quindi... staremo a vedere! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una delle uscite più interessanti del mese, senza dubbio!
      Purtroppo la notizia alla fine si è rivelata falsa, anche se avrei volentieri visto uno show ben realizzato su questa serie :)

      Elimina
  2. Io odio spegnere gli entusiasmi, la Rick Riordan sul suo profilo ha detto che gli articoli che girano su una serie tv di Percy Jackson sono spazzatura e non è vero niente :( Però mi piacerebbe tanto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermelo segnalato. Avevo incluso la notizia nel post un paio di giorni prima di pubblicarlo e ancora non era stata smentita.
      Devo ammettere che anche a me una serie TV non sarebbe dispiaciuta.

      Elimina
  3. Sono troppo elettrizzata per Illuminae *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Anch'io sono felicissima :3

      Elimina
  4. Per la serie tv di Percy Jackson, spero che venga fatto un lavoro migliore di quello di Shadowhunters (anche se la CW ultimamente sta sfornando buone sere tv *-*)
    Il principe delle tenebre mi incuriosisce moltissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la notizia alla fine si è rivelata falsa :/ A volte i giornalisti non hanno nulla di meglio da fare.
      Anch'io sono molto incuriosita dai libri di Mark Lawrence, dovrei proprio decidermi ad iniziare la serie già pubblicata!

      Elimina
  5. Peccato per Percy, a me i film non sono dispiaciuti e l'attore che fa Percy mi piace moltissimo e lo trovo molto adatto sarebbe strano averne un altro.
    Bella la cover di The Midnight Star :)
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concorso, la cover di The Midnight star è molto bella :)
      Buone letture anche a te!

      Elimina
  6. Omg uscirà Illuminae!!! chissà come sarà l'edizione, perché quella originale è stupenda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ho visto diversi video online e l'edizione americana è meravigliosa *W* Sono curiosissima :D

      Elimina