giovedì 30 giugno 2016

Friday News #42

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con le news del venerdì. Questa settimana si sono accumulate davvero tantissime novità sul fronte dei cover reveals e delle prossime uscite in Italia, quindi vi suggerisco di mettervi comodi, che iniziamo subito!

1. Rumors sull'uscita del sesto volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e novità sulla serie TV.
La serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, meglio nota come Game of Thrones, di George R.R. Martin, potrebbe finalmente vedere il suo sesto volume a Gennaio 2017.
Si tratta solo di voci non ancora confermate, ma dopo un'attesa di più di sei anni (l'uscita del quinto volume risale infatti al 2011), i fan della serie potrebbero abbracciare il penultimo volume della saga fantasy all'inizio del prossimo anno.
Nel frattempo lo show televisivo, che ormai si è distaccato completamente dai romanzi per quanto riguarda le storyline dei vari personaggi, dovrebbe proseguire per altre due stagioni: una settima stagione di otto episodi ed un'ottava di soli sei episodi. Gli stessi autori dello show hanno affermato infatti che mancherebbero soltanto quindici episodi alla conclusione della serie, che dovrebbe tornare in TV la prossima primavera.

2. Novità su diversi adattamenti cinematografici ed in serie TV;
In questa sezione del post di oggi voglio raccontarvi un po' le news sugli adattamenti cinematografici ed in serie TV di alcuni romanzi.
  • Sono stati venduti i diritti TV della trilogia The Sin Eater's Daughter di Melinda Salisbury, che presto potrebbe diventare uno show televisivo.
  • John Green ha annunciato che Paramount, che attualmente detiene i diritti cinematografici di Cercando Alaska, non ha intenzione di realizzare un adattamento cinematografico.
  • The Hate U Give, il romanzo YA di debutto dell'autrice americana A.C Thomas, in uscita il prossimo anno, diventerà un film e vedrà come protagonista Amandla Stenberg, già nota per il ruolo di Rue nell'adattamento cinematografico di Hunger Games. Per leggere la trama del romanzo, andate QUI.
  • Anche Flawed, primo romanzo di una serie YA scritta da Cecelia Ahern, di prossima uscita in Italia per DeAgostini, diventerà un film. I diritti sono stati acquistati da Warner Bros. 
3. Cover reveals della settimana;

  • Sogni di mostri e divinità è il terzo volume della serie Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor, che uscirà finalmente in Italia il prossimo 14 Luglio!
  • The Upside of Unrequited è il secondo romanzo di Becky Albertalli, già autrice di Simon vs. the Homo Sapiens Agenda. Si tratta di uno YA che arriverà negli USA nell'Aprile del 2017. Potete leggerne la trama QUI.
  • Shadowcaster di Cinda Williams Chima  è il secondo volume della serie fantasy in quattro volumi Shattered Realms, la cui publicazione è prevista negli USA per il 2017. I romanzi di questa autrice - soprattutto quelli della serie Seven Realms - sono attesi in Italia ormai da anni (Mondadori ne aveva acquistato i diritti), ma purtroppo non si muove ancora nulla. 
  • Dopo la rivelazione del titolo la scorsa settimana, ecco la cover di King's Cage, terzo volume della serie Red Queendi Victoria Aveyard, la cui pubblicazione è prevista negli USA per il prossimo anno. Potete leggerne la trama QUI

  • Anche Sophie Jordan tornerà nelle librerie USA nel 2017 con Rise of Fire, sequel del bestseller fantasy Reign of Shadows, uscito lo scorso anno. Potete leggerne la trama QUI
  • Alex Flynn, già autrice del bestseller mondiale Beastly, famoso retelling de La Bella e la Bestia, poi diventato anche un film, pubblicherà a Gennaio 2017 per gli USA, Beheld. Si tratta del quarto volume di una serie di romanzi che vedono come protagonista Kendra, la strega cattiva apparsa proprio in Beaslty per la prima volta.

4. Prossime uscite in Italia;
Ed eccoci arrivati alla parte conclusiva del post, interamente dedicata alle prossime uscite in Italia. Pronti a scoprirle?
  • Fangirl di Rainbow Rowell dovrebbe finalmente arrivare in Italia per Piemme nel mese di Ottobre. Inoltre è prevista la ristampa di Eleanor & Park in versione economica;
  • Nerve di Jeanne Ryan, un thriller YA ad altissima tensione, arriverà in Italia per Newton Compton il 1° Settembre. Dal romanzo è stato anche tratto un film, che vede come protagonisti Emma Roberts e Dave Franco;
  • Il secondo volume della serie Rebel di Alwyn Hamilton uscirà entro il 2016 per Giunti, con il titolo Rebel. Il tradimento.
  • Half Lost, terzo ed ultimo volume della serie Half Bad di Sally Green, arriverà in Italia per Rizzoli nel mese di Settembre;
  • Oltre all'uscita di La corona di fuoco, terzo volume della serie Throne of Glass di Sarah J. Maas il prossimo 30 Agosto per Mondadori, dobbiamo aspettarci anche la ristampa dei primi due volumi della serie in versione economica, che dovrebbero arrivare per il mese di Novembre.
  • Giunti pubblicherà anche il secondo volume della serie The Hauning of Sunshine Girl di Paige McKenzie,  seguito di Una presenza in quella casa. Il romanzo prenderà il titolo Il risveglio di Sunshine ed arriverà in libreria ad Ottobre.
  • Uscirà invece a Settembre per DeAgostini Flawed: Gli iperfetti, primo volume di una serie paranormal YA di Cecelia Ahern.

E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima! 



6 commenti:

  1. Ovviamente quando decidono di portare Fangirl in Italia, io l'ho già comprato in inglese. Ma vabbé XD
    Io ho letto a maggio (almeno credo >.>) il libro della Ahern, ma non è un paranormal: è un distopico.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia la puntata di oggi mi sconvolge!!!!! Fangirl arriva in Italia! Non ci credooooo!!! Era ora *-* Altra notizia choc, ancora non so se in positivo o in negativo, è il fatto che la Ahern si sia data al Paranormal °-° E poi felice di sapere che ci sarà il finale della Maas e il seguito di Rebel della Hamilton! A questo punto possiamo dormire sonni tranquilli! Ah dimenticavo: le uscite straniere sono splendide! A presto Maria

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che Fangirl arrivi in Italia (anche se non lo prenderò perchè ce l'ho già in inglese).
    Quanto a The Winds of Winter... non ci crederò finchè non uscirà. In effetti non crederò neanche che sia il penultimo finchè non avrò il settimo ed ultimo volume tra le mani XD

    RispondiElimina
  5. un sacco di bellissime novità e uscite in Italia!! Il libro della green **
    tu hai letto tutti i libri di Martin? :3

    RispondiElimina
  6. Ciao Annie, quante belle news che ci proponi :)
    Sono felicissima per l'uscita in Italia di Fangirl, spero che piano piano porteranno da noi tutti i romanzi dell'autrice. Io ho letto solo "Eleanor & Park" (con la prima copertina e il titolo diverso -.-) e l'ho amato molto.
    Felicissima anche di scoprire che arriverà da noi la serie YA della Ahern, ho aspettative alte e mi ispira assai *_*

    RispondiElimina