sabato 27 agosto 2016

Friday News #49


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle news settimanali. Andiamo subito a scoprire insieme quali novità sono arrivate dal fronte libresco!

1. Le serie TV Rai in arrivo quest'autunno ispirate ai romanzi italiani;
Per i fan degli autori italiani "seriali", la prossima stagione televisiva sarà ricchissima di novità interessanti. Sugli schermi Rai arriveranno infatti due serie TV attesissime.
L'allieva, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola che vedono come protagonista la giovane specializzanda in medicina legale Alice Allevi, andrà in onda a partire dal 27 Settembre su Rai 1. Nella stessa settimana uscirà per Longanesi il nuovo romanzo della serie, Un po' di follia in primavera.
Su Rai 2 invece vedremo Rocco Schiavone - La serie, basata sulla serie di romanzi di Antonio Manzini pubblicata da Sellerio con protagonista l'omonimo Vicequestore. La serie andrà in onda da Settembre.

2. Novità sugli adattamenti cinematografici da oltreoceano e oltremanica;
  • La serie di graphic novels Lumberjanes, scritta e disegnata da Noelle Stevenson, Grace Ellis, Shannon Watters e Brooke A. Allen, diventerà un film prodotta da 20th Century Fox. Le cinque teen agers alle prese con un problema soprannaturale durante un campo estivo saranno dirette dalla giovane sceneggiatrice e regista Emily Charmicael.
  • Daisy Ridley, giovane attrice inglese nota per il ruolo di Rey in Star Wars: Il risveglio della forza, reciterà nell'adattamento di Chaos: La fuga di Patrick Ness. Il film, prodotto da Lionsgate, sarà diretto da Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith, Edge of Tomorrow).
  • Il romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery diventerà una serie TV per Netflix, intitolata Anne. La serie sarà composta da otto episodi e sarà distribuita sul canale streaming online il prossimo anno. Il primo episodio, che durerà due ore, sarà diretto da Niki Caro e scritto, come gli altri episodi della serie, da Moira Walley-Beckett (già sceneggiatrice di Breaking Bad).
3. Cover reveals della settimana;


  • The Burning World  sarà il prossimo volume nella serie Wamr Bodies di Isaac Marion. La pubblicazione è prevista per Febbraio 2017 negli USA.
  • The Wish Granter è il secondo romanzo nella serie Ravenspire di C.J. Redwine, che uscirà negli USA il 14 Febbraio 2017.
  • The Emperor's Riddle, nuovo romanzo per ragazzi di Kat Zhang, arriverà negli USA nell'estate del prossimo anno. 
  • Kasie West ha presentato ne giorni scorsi la cover del suo nuovo romanzo, By your side. Potete leggerne un estratto a questo link, in attesa dell'uscita, il 14 Febbraio 2017 per gli USA.
4. Prossime uscite in Italia;
  • Il 26 Ottobre prossimo uscirà Rebel: Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton in edizione economica, al prezzo di € 6,90.
  • In arrivo anche l'edizione economia di Laggiù mi hanno detto che c'è il sole di Gayle Forman, in arrivo il prossimo 11 Ottobre al prezzo di € 11,50.
  • Newton Compton ha annunciato prossimamente la pubblicazione di Il sentiero del bosco incantato di Rosamunde Hodge, secondo volume della serie Cruel Beauty e di Un bacio sotto le stelle, secondo volume della serie Alienated  di Melissa Landers;
  • Tra le uscite da segnare prossimanete c'è anche If I should die di Amy Plum, terzo volume della serie Ravenants che uscirà per DeAgostini.

E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima! 

14 commenti:

  1. La cover di By your side della West è carinissima, non vedo l'ora di leggerlo *__*

    RispondiElimina
  2. La serie tratta da Anna dai capelli rossi mi attira tantissimo... e Netflix mi lascia sperare che sarà una cosa bellina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordo. Netflix produce delle serie molto belle, spero riescano a fare un buon lavoro anche con questa.

      Elimina
  3. Quello di Kasie West non me lo perderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio sia uno dei romanzi più attesi della prossima stagione :)

      Elimina
  4. La serie di Anna mi ha fatto brillare gli occhietti ah quanti ricordi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la seguivo, da piccola. non vedo l'ora che sia rilasciata la serie TV, sono molto curiosa!

      Elimina
  5. Che bella notizia, Lumberjanes un film! Per ora ho i primi tre volumi pubblicati, attendo il quarto :) e chissà come sarà il film *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora avuto il piacere di leggere questa serie, ma ho letto moltissimi commenti postivi e l'ho già messa in wishlist!

      Elimina
  6. Oh finalmente l'edizione economica del romanzo della Forman :) troppe economica poi non è ma vedrò di accontentarmi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mi sa che ci toccherà proprio accontentarci!

      Elimina
  7. Come faccio a iscrivermi al blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella colonna a snistra c'è la sezione "Lettori fissi". Basta cliccare sul tasto blu e seguire le istruzioni che trovi nella finestra che si apre :)

      Elimina