martedì 2 agosto 2016

Top Ten Tuesday #86: Dieci libri che comprerei subito se avessi una gift card da spendere

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Top Ten del Martedì, che mancava da qualche settimana.
L'argomento che propone oggi The Broke and the Bookish è parecchio interessante, quindi non me lo sono lasciata scappare. Oggi vi elencherò infatti i dieci libri che acquisterei subito se avessi una gift card da spendere.



  • Paranoiæ è una graphic novel sulla quale ho messo gli occhi già da un po'. Scritta e disegnata da un giovane autore mio conterraneo, l'ho conosciuta grazie al saggio consiglio di un'amica. Ogni tanto, quando mi sono ritrovata in fumetteria, mi è capitato di sfogliarla e ci sono tavole veramente meravigliose, senza contare che la trama è parecchio curiosa. 
  • Nimona, altra graphic novel ormai famosissima che bramo da prima ancora che uscisse in Italia.  La storia mi incuriosisce e so che amerò già la storia. Devo solo comprarlo, insomma!

Basilicò di Giulio Macaione e Storie di un'attesa di Sergio Algozzino sono due graphic novel in salsa siciliana/palermitana che non so davvero come manchino ancora nella mia libreria. Anche queste sono in cima alla mia wishlist!


La serie delle Cronache Lunari di Marissa Meyer in lingua originale nella versione hardback è il mio sogno. Mi toccherà risparmiare per un bel po' di tempo per averli tutti, intanto continuerò a gironzolare online guardando le bellissime foto di queste edizioni.

E adesso, so che contando tutti questi libri siamo già arrivati a quota dieci, ma ci sono altri libri nella mia wishlist che non posso non citare in questa Top Ten.


Il box set della Mistborn Trilogy di Brandon Sanderson, che voglio leggere più o meno da una vita e che bramo in questa edizione meravigliosa.


Ultimo, ma non meno importante, il box set completo della serie di Harry Potter. Non che io non abbia già i libri, ma guardate quanto è bello! Non si può rinunciare ad una cosa del genere, ecco.


E per oggi è tutto, cari lettori. 
Alla prossima! 




5 commenti:

  1. Il box completo a castello di Harry Potter è stato un regalo che ho ricevuto anni fa per il mio compleanno, quindi posso depennarlo dalla lista "se avessi una gift card"! ma in realtà se avessi la possibilità comprerei tutto quello che hai descritto fino ad Harry Potter, sono libri che conosco e che ho inserito ormai da secoli in wl, e che spero prima o poi di poter recuperare.

    RispondiElimina
  2. Io ho la fortuna di possedere già il box set di Harry Potter ed è davvero magnifico, credo sia la serie migliore (come bellezza della costina) di tutta la libreria.

    RispondiElimina
  3. Anche io comprerei queste graphic novel! Mi incuriosiscono tanto! Bellissimo blog, ti seguo :)

    RispondiElimina
  4. adoro la trilogia delle cronache lunari spero che in italia piano piano li fanno uscire tutti se ti va passa a dare un occhiata al mio blog mi farebbe molto piaceree http://unlibropersognare1.blogspot.it/

    RispondiElimina