venerdì 3 febbraio 2017

Friday News #70


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica del venerdì dedicata alle notizia dal fronte libresco. Pronti a scoprire quelle di questa settimana?

Quali autori, quali libri;
  • Morgan Rhodes ha annunciato che il titolo del sesto ed ultimo volume della serie Falling Kingdoms (edita in Italia da Nord, per cui uscirà presto il quinto volume) sarà Immortal Reign;
  • Uscirà il 10 Ottobre negli USA il nuovo romanzo di Maggie Stiefvater, un paranormal YA autoconclusivo intitolato All the Crooked Saints. Potete leggerne qualche dettaglio in più sulla pagina Goodreads dedicata
  • Leigh Bardugo, già autrice della Grisha Trilogy ha annunciato che il suo prossimo libro sarà ambientato nel grishaverse, ovvero nello stesso universo della Grisha Trilogy. Il titolo sarà The Language of Thorns e si tratta di una raccolta di novelle illustrata, che uscirà negli USA il 26 Settembre. 
  • Se ben ricordate, qualche tempo fa Sarah J. Maas aveva annunciato di essere al lavoro per una novella su Chaol, apprezzatissimo personaggio della serie Throne of Glass. Ebbene, in un recentissimo comunicato è stato rivelato che quello su Chaol sarà un vero e proprio romanzo, in uscita il prossimo 5 Settembre. Ulteriori dettagli sul romanzo saranno rivelati nelle prossime settimane. 
  • Kendare Blake ha annunciato il titolo del secondo romanzo della serie Three Dark Crowns: One Dark Throne. Il primo volume della serie arriverà prossimamente in Italia per Newton Compton. 
Novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie TV;
  • Arriverà nelle sale cinematografiche da Giugno l'adattamento cinematografico di My cousin Rachel di Daphne Du Maurier, tradotto in italiano con il titolo Mia cugina Rachele.
    Nel film recitano Rachel Weisz nel ruolo di Rachele e Sam Claflin in quello di Philip. Al momento non abbiamo ancora una data di rilascio in Italia di questo film, che si preannuncia davvero interessante.
    Nei giorni scorsi è stato rilasciato il trailer:

  • E' stata finalmente annunciata la data di uscita di 13 Reasons Why, serie TV targata Netflix basata sul romanzo Tredici di Jay Asher, che sarà rilasciata il prossimo 31 Marzo.


  • Al cast di The Darkest Minds, tratto dalla serie omonima di Alexandra Bracken, si è aggiunta Miya Check, che interpreterà il personaggio di Zu. Dopo Amandla Standberg e Harris Dickinson, questo è il terzo nome del cast che è stato annunciato.
Cover reveals della settimana;

  • Il secondo volume della serie The Book of Ivy, Forever: solamente io e te di Amy Engel arriva in Italia il prossimo 23 Febbraio per Newton Compton - e non più ad Aprile come vi avevo detto precedentemente.
  • Dark Matter di Blake Crouch uscirà per Sperling & Kupfer il prossimo 28 Febbraio 
  • Ed ecco le attesissime cover di A Court of Wings and Ruin, terzo volume della serie ACOTAR che arriverà a Maggio negli USA, UK e Australia/Nuova Zalanda.
    La serie è ancora inedita in Italia.


Prossime uscite in Italia;
  • The 100: Homecoming, terzo volume della serie The 100 di Kass Morgan uscirà per Rizzoli il 9 Febbraio in ebook, mentre il cartaceo arriverà il 28 Febbraio;
  • Calendarizzate due delle prossime uscite più attese: Forever: Solamente io e te di Amy Engel, secondo volume della The Book of Ivy arriva il 23 Febbraio, mentre il secondo volume della serie Burying Water di K.A. Tucker, La ragazza che amava la pioggia,  esce il 27. 
  • Il 23 Marzo esce per Newton Compton Fellside: La prigioniera, un romanzo YA/Sci-fi firmato M.R. Carey, stessa autrice di La ragazza che sapeva troppo;
  • Sul web si è diffusa la notizia che la serie A Darker Shade of Magic di V.E. Schwab arriverà prossimamente in Italia per Newton Compton, che dovrebbe pubblicare l'intera trilogia.
  • E a proposito di Alexandra Bracken, presto dovremmo vedere anche la pubblicazione della serie The Darkest Minds, sempre per Sperling & Kupfer. Vi ricordo inoltre che prossimamente avremo anche una serie televisiva basata su questa trilogia.

E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima! 

6 commenti:

  1. LA serie tv 13 Reasons Why mi ispira tantissimo. Come se avessi il tempo -_-"

    RispondiElimina
  2. Quanto amo questa rubrica! 😍 Allora vediamo... la versione usa 🇺🇸 della cover di A Court of Wings and Ruin è quella che preferisco! Lo so, è una sfumatura di colore ma secondo me il verde scuro sullo sfondo esalta meglio la figura! Per il resto tante belle novità sia Newton che Sperling! Ci aspettano giorni felici per noi amanti del fantasy e dello sci-fi 🙌🏻 Buon fine settimana 😘 Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo... fremo dalla curiosità per la nuova uscita autoconclusiva della Stiefvater 😱😍 Chissà quando uscirà in Italia...

      Elimina
  3. Il secondo volume della Engel *__*

    RispondiElimina
  4. Intrigante lo standalone di Maggie Stiefvater :)
    La serie Red Rising ho provato diverse volte ad acquistarla, ma c'era sempre qualcos'altro a cui ho dato la precedenza, ancora non sono convinta di volerla veramente leggere.
    Buon weekend!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che stia per uscire da noi il secondo volume di Brown, perché il primo mi era davvero piaciuto e stavo seriamente valutando l'idea di continuare la serie in italiano (visto che il primo volume ce l'ho in italiano). E mi ispira la serie Netflix sul libro 13 reasons why, inizio a segnarmela :)

    RispondiElimina