venerdì 10 febbraio 2017

Friday News #71

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con Friday News, la rubrica tutta dedicata alle notizie dal fronte libresco. Pronti a scoprire quelle di questa settimana?

Cover reveals della settimana;

  • Piccole grandi bugie di Liane Moriarty esce per Mondadori il 28 Febbraio. Da questo romanzo è tratta la serie TV Big Little Lies, che andrà in onda negli USA sul canale HBO dal 19 Febbraio e vedrà nel cast attori del calibro di Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Shailene Woodley e Alexander Skarsgard.
  • Eroi dell'olimpo: Il libro segreto di Rick Riordan, raccolta di novelle sui semidei, uscirà anch'esso il 28 Febbraio per Mondadori.
  • Phoneplay di Morgane Bicail arriva in Italia il 4 Aprile per Newton Compton;
  • Sempre per Newton Compton arriverà il 19 Aprile Apri i tuoi occhi di Patrisha Mar;

Novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie TV;
  • Macchine Mortali di Philip Reeve diventerà presto un film, Le news sull'adattamento ci dicono che oltre alla già annunciata sceneggiatura e produzione di Peter Jackson (Il signore degli anelli, Lo Hobbit, Amabili resti) nel cast troveremo Robert Sheehan (Nathan in Misfits) e Ronan Raftery (Langdon Shaw in Animali fantastici e dove trovarli). La regia sarà guidata da Christian Rivers e l'uscita del film è prevista per Dicembre 2018.
Quali autori, quali libri;
  • Cecilia Randall, che ha già Hyperversum: Ultimate in uscita il prossimo 29 Marzo per Giunti, attraverso una foto su FB ci fa sapere che è al lavoro su una nuova sinossi.  Ancora non abbiamo dettagli su questo nuovo lavoro, ma seguirò sicuramente con attenzione tutti gli aggiornamenti a riguardo;
  • Anna Premoli, attraverso una foto sul suo profilo instagram ci fa sapere di essere al lavoro sulle bozze di un romanzo che avrà come protagonisti due personaggi di nome Rory e Jordan;
  • Lumberjanes, famosa serie a fumetti di Noelle Stevenson e Shannon Watters edita in italia da Bao Publishing, diventerà anche una serie di libri. A curare la "trasposizione" sarà Mariko Tamaki, autrice di graphic novel di successo come E la chiamano estate, per poi essere integrata da alcuni disegni di Brooke Allen, una delle creatrici originarie della serie. Il primo romanzo sarà rilasciato negli USA ad Ottobre di quest'anno. 
Prossime uscite in Italia;
  • Su Amazon è comparsa una data d'uscita per Neve come cenere di Sara Raasch: il 28 Febbraio, giorno in cui dovrebbero arrivare per Mondadori anche Piccole grandi bugie  di Liane Moriarty e Eroi dell'Olimpo: Il libro segreto di Rick Riordan;
  • Phoneplay di Morgane Bicail esce il 4 Aprile per Newton Compton;
  • Arriverà il 19 Aprile invece il nuovo romanzo di Patrisha Mar, Apri i tuoi occhi, edito sempre da Newton Compton;
  • Prossimamente, ma quasi sicuramente entro la metà dell'anno, uscirà anche Non ditelo allo scrittore, nuovo romanzo di Alice Basso, terzo della serie di Vani Sarca, che pubblicherà Garzanti;

E per oggi è tutto, lettori cari.
Per le news di oggi devo anche ringraziare Cecilia del blog  La sala dei lettori inquieti, che me ne ha segnalate un paio.

Alla prossima!

1 commento:

  1. Phoneplay mi sembra molto carino. Segnato in agenda!
    xoxo Connor

    RispondiElimina