venerdì 18 maggio 2018

Friday News #131

Cari visitatori della Tana, 
dopo il vuoto della scorsa settimana (disonore su di me! Disonore sulla mia mucca!) torna sul blog la rubrica del venerdì dedicata alle news dal mondo dei libri.
Ovviamente abbiamo tantissime cose di cui parlare, quindi bando alle ciance e cominciamo subito.

Cover reveals;
  • In occasione del Salone del Libro, Fazi ha distribuito in anteprima i primi due capitoli de Il sognatore di Laini Taylor, rivelando così anche la cover del romanzo che uscirà il 5 Luglio nella collana Lainya;
  • La trilogia Shatter Me di Tahereh Mafi è stata pubblicata nella collana BUR Rizzoli lo scorso 15 Maggio;
  • Dimmi che ti ricorderai di me, il nuovo romanzo standalone di Katie McGarry esce il 31 Maggio per HarperCollins;
Novità sugli adattamenti;
  • Nei giorni scorsi sono stati rilasciati poster e trailer di Crazy Rich Asians, film tratto dal romanzo di Kevin Kwan edito in Itaia da Mondadori con il titolo Asiatici ricchi da pazzi.
    Il film arriverà nelle sale americane ad Agosto.



  • Su Netflix è appena uscito il film The Kissing Booth, tratto dal romanzo omonimo di Beth Reekless. Si tratta di un romanzo young adult nato su Wattpad e successivamente pubblicato da un editore americano. Proprio oggi il romanzo è uscito anche in Italia per DeAgostini.
    Vi lascio la cover italiana del romanzo, che riprende il poster, ed il trailer del film.

  • Ottime notizie per i fan di John Green. Sembra infatti che il suo primo romanzo, Cercando Alaska, diventerà una serie TV di 8 episodi che sarà resa disponibile sulla piattaforma HULU.
    Il progetto è già in lavorazione e potete trovare ulteriori dettagli in questo articolo
Quali autori, quali libri;
  • Notizia davvero importantissima per tutti i fan di Sarah J. Maas: l'autrice americana ha infatti annunciato nei giorni scorsi attraverso i suoi social che nel 2019 comincerà la pubblicazione di una nuova saga fantasy, ma stavolta per adulti, dal titolo Crescent City.
    Ulteriori dettagli su questo nuovo progetto li trovate in questo articolo di EW.com
Prossime uscite in Italia;
  • Bianca Marconero tornerà in libreria a Giugno con Non è detto che mi manchi, in uscita per Newton Compton nella collana Anagramma;
  • nuovo romanzo in arrivo anche per Amy Harmon, di cui sarà pubblicato L'incantesimo della spada il 5 Luglio sempre da Newton Compton;
  • Prossimamente arriverà in Italia, sempre per Newton Compton, il terzo volume della serie Monument 14 di Emmy Laybourne, che in lingua originale si intitola Savage Drift;






E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!

5 commenti:

  1. Ultimamente vanno un sacco i fenomeni di Wattpad, ho letto romanzi pescati proprio da tale piattaforma e ogni volta ho avuto una delusione. Mah, chissà se questo sarà diverso, non so se avvicinarmici sinceramente! Ovviamente l'editoria in generale, non solo quella italiana, pesca un po' dove crede che i soldi possano girare, quindi non ne faccio una colpa a nessuno XD ma a volte mi chiedo se non ci stiamo perdendo libri migliori, i quali poi vengono lasciati indietro perché ritenuti poco fruttuosi in termini di soldoni :P ma io si sa, sono polemica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. V, io pure, però ieri in libreria ho letto l'incipit del romanzo di Silvia Ciompi, nato da Wattpad. Sono rimasta folgorata e stamattina l'ho ordinato su Amazon! Prova a dargli uno sguardo :D

      Elimina
    2. Silvia Ciompi... mo me lo guardo XD

      Elimina
  2. Mi segno il nuovo romanzo di Bianca Marconero senza neanche guardare di che cosa parlerà :D

    RispondiElimina
  3. Le copertine di Laini Taylor sono sempre molto carine, ma non ho mai letto nulla...cosa mi consigliate?
    Invece va subito in whish list il libro di Bianca!

    RispondiElimina