venerdì 22 marzo 2019

Friday News #160


Cari visitatori della Tana,
vi do il benvenuto ad un novo appuntamento con Friday News, la rubrica settimanale dedicata alle notizie dal mondo dei libri. Anche oggi ci sono tante novità interessanti di cui parlare, quindi mettetevi comodi che cominciamo subito!

Cover reveals;

 
  • Tra le prossime uscite, vi segnalo questa di Matt Killeen, La bambina di Hitler che esce il 9 Maggio per Garzanti;


  • Ed ecco i due cover reveal esclusivi che questa settimana ci ha regalato il sito EW.com: Wayward Son di Rainbow Rowell, in uscita negli USA a Settembre e Ninth House di Leigh Bardugo, primo romanzo della serie di Alex Stern in uscita ad Ottobre.
    Vi ricordo che Wayward Son è il seguito di Carry On, la storia di Baz e Simon nata tra le pagine di Fangirl, mentre Ninth House sarà il primo romanzo di Leigh Bardugo estraneo al Grishaverse. Di questa autrice vedremo presto pubblicato in Italia Sei Di Corvi, primo volume di una duologia.

Novità sugli adattamenti;
  • È stato rivelato il cast di Cercando Alaska, la serie TV basata sul romanzo omonimo di John Green che sarà prodotta per il canale streaming HULU. A Christine Froseth e Charlie Plummer, che vestiranno i panni dei protagonisti, si sono aggiunti Denny Love  Jay Lee Sofia Vassillieva, Landry Bender, Uriah Shelton e Jordan Connor.
    La serie TV, che avrà otto episodi, è al momento in fase di produzione.
    Ulteriori dettagli potete trovarli in questo articolo.
  • Come annunciato qualche tempo fa, La Torre Nera, serie di romanzi di Stephen King, diventerà anche una serie TV per Amazon Video. Anche per questa produzione ci sono novità sul cast: il ruolo di Roland Deschain è stato affidato a Sam Strike, mentre quello di Marten sarà ricoperto da Jasper Pääkkönen. 
    La serie TV, che propone un adattamento diverso e completamente separato da quello del film, è in pieno corso di produzione e probabilmente potremo vederla entro la fine del prossimo anno. 
Prossime uscite in Italia;
  • L'uscita di L'orso e l'usignolo di Katherine Arden è stata spostata al 3 Aprile;
  • Il nuovo romanzo di Anna Premoli, di cui ancora non conosciamo il titolo, dovrebbe uscire per l'estate;
  • Arriverà anche in Italia la serie Twisted Tales, una collana firmata Disney in cui vengono raccontate le storie dei villains, ma che seguiranno percorsi diversi da quelle che conoscamo a causa di un dettaglio che cambierà la storia.
E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!

5 commenti:

  1. Spero che il telefilm de La Torre Nera sia migliore del film... quello è stato traumatico ç_ç

    RispondiElimina
  2. La serie di Twisted Tales mi intriga tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Tanti cuori per Cercando Alaska e la Rowell!

    RispondiElimina
  4. L'ultima news mi ha fatto urlare dalla felicità *__*

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di vedere la serie tv di Cercando Alaska *-*
    E devo ancora leggere Fangirl e Carry On, ma le fan art di quest'ultimo sono stupenderrime **

    RispondiElimina