martedì 10 giugno 2014

Top Ten Tuesday #29: Dieci libri che saranno nella mia borsa da spiaggia quest'estate


Cari visitatori,
altro Martedì, altra Top Ten!
La settimana scorsa credo proprio di aver fatto un po' di confusione e di aver anticipato il tema di questa settimana, ma dato che quello della settimana scorsa mi piaceva moltissimo, ho deciso di proporvelo comunque.
Bando alle ciance ed ecco la mia Top Ten dei libri che metterò nella mia borsa da spiaggia!



Top Ten Books That Will Be In My Beach Bag This Summer

1. Scarlet di Marissa Meyer;
Secondo volume delle Cronache Lunari, mi ripropongo di leggerlo da un po', dato che il primo volume mi era piaciuto molto!
Spero che mettendolo nella mia TBR estiva riesca ad accelerare i tempi di lettura!


2. La danza dei draghi di George R.R. Martin;
E' il terzo dei volumi in cui il quinto libro de Le cronache del ghiaccio e del fuoco è stato diviso nell'edizione italiana, nonché l'ultima parte delle Cronache già pubblicata. Ero davvero indecisa se includerlo in questa lista, dato che non si conosce ancora la data di pubblicazione del sesto volume della serie e son divisa tra la voglia di terminare il quinto libro e quella di procrastinarne il più possibile la lettura, perché poi ci sarebbe l'ansia per il sesto volume!
Nel dubbio però ce l'ho messo. Nel caso cambiassi idea, lo saprete!


3. Due di troppo di Janet Evanovich;
altro secondo volume, questa volta della serie che vede come protagonista Stephanie Plum, che ho in lettura e lasciato a metà da almeno sei o sette mesi, il che vuol dire che molto probabilmente dovrò ricominciarlo.
Non che io l'abbia lasciato a metà perché la serie non mi piacesse, ma credo proprio che non fosse il momento giusto per leggerlo, quando l'ho iniziato.

4. Allegiant di Veronica Roth;
Terzo volume della serie Divergent, credo proprio che lo leggerò giusto per concludere la trilogia, dopo la grande delusione che è stata Insurgent. Di solito non mi faccio problemi a lasciare le serie a metà (si, sono proprio senza pietà, io) però questa la voglio finire gusto per capire fino a dove la Roth possa essersi spinta con il doppio PoV di Tris e Tobias.


5. La mia Londra di Simonetta Agnello Hornby;
E' il libr nel quale la stessa autrice racconta la sua esperienza a Londra quando vi si è trasferita, alla fine degli anni '60. Sinceramente non vedo l'ora di leggere della mia città preferita attraverso le parole della Hornby, un'autrice della quale ho tanto amato i romanzi storici.


6. The Dream Thieves di Maggie Stiefvater;
E' il secondo volume della trilogia Raven Circle, ancora inedito in Italia. Mi era piaciuto, come ricorderete, il primo volume, e dato che non so se riuscirò ad aspettare la pubblicazione italiana, ho deciso di prendere l'ebook in inglese. Non mi sono mai cimentata nella lettura in lingua di libri fantasy (se si esclude il settimo volume di Harry Potter, quando avevo 17 anni) quindi sono proprio curiosa di vedere se mi riuscirà di leggerlo senza troppi problemi!


7. Attachments di Rainbow Rowell;
Ho preso l'ebook di questo romanzo in inglese, e solo pochi giorni dopo ho scoperto che era stato pubblicato da Piemme anche in Italia con il titolo Per l'@more basta un clic.
Fortunatamente della Rowell ho già sperimentato lo stile leggendo in inglese Fangirl, che vi recensirò il prima possibile, e dato che leggere questo romanzo in lingua mi è riuscito abbastanza semplice, credo proprio che leggerò in inglese anche Attachments.


8. Tokyo Blues di Haruki Murakami;
E' un libro che voglio leggere praticamente da sempre. Non so se ci riuscirò quest'estate, ma spero di sì. E poi la cover della nuova edizione, anche se molto semplice e geometrica, mi ispira davvero moltissimo. 


9. La piramide di fango di andrea Camilleri;
Appena uscito, è l'ultima avventura in ordine di tempo del Commissario Montalbano, mio amato e adorato. In questo romanzo, Montalbano scopre la corruzione, un giro di denaro sporco tra Vigàta e i paesi limitrofi. 
Io davvero non resisto ogni volta che Camilleri pubblica un nuovo romanzo di Montalbano, quindi certo non potrà mancare nella mia borsa da spiaggia!


10. Cercando Alaska di John Green;
Sarà che la Rizzoli ha pubblicato le nuove edizioni, sarà che è almeno una vita e mezza che mi riprometto di leggerlo, sarà che la trama mi ispira proprio tanto...insomma, questo romanzo non poteva mancare nella mia borsa da spiaggia!
Magari con l'estate arriva anche il momento di questo romanzo. 


E questo è tutto, almeno per quanto riguarda la mia Top Ten di oggi.
Come sempre sono curiosissima riguardo alle vostre letture, quindi, se vi va, fatemi sapere quali son invece i libri che voi metterete nella vostra borsa da spiaggia! 

8 commenti:

  1. Io ancora non so quali libri mi accompagneranno durante questa estate,sceglierò d'istinto, però credo che tra gli altri leggerò anch'io un libro di John Green, ancora non ho letto nulla di suo, ma penso che inizierò da "colpa delle stelle".
    Ho appena finito di leggere "Hollow City. Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine" (il seguito de "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine") e ora non so cosa mi aspetta, mi riservo qualche giorno e il cuore sceglierà da sé XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpa delle Stelle è un romanzo che merita davvero, io l'ho amato tantissimo!
      E da tempo mi riprometto di leggere la serie di Ransom Riggs, ma ancora non ci sono riuscita....chissà, magari in autunno :)

      Elimina
  2. Voglio leggere 'Cercando Alaska' ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lo hanno stra-consigliato praticamente tutti! Devo leggerlo per forza!

      Elimina
  3. Scarlet molto carino, mi è piaciuto più di Cinder. Solo che mi aspettavo di più da questi libri!
    Allengiant devo leggerlo anche io, anche se ho il terrore! Non voglio rimanere delusa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allegiant lo leggerò giusto per finire la trilogia. Le mie aspettative dopo Insurgent si sono abbassate moltissimo!

      Elimina
  4. Scarlet lo dovrei leggere anch'io, dato che Cinder mi era piaciuto..ma ad essere sincera sono passati un paio di mesi dalla lettura del primo volume e tanta voglia di leggere il secondo non ne ho :( stessa cosa con Insurgent..
    Cercando Alaska l'ho letto un paio di settimane fa e mi è piaciuto :)
    Quest'estate ho intenzione di leggere un bel po' di libri, sopratutto di concludere un paio di saghe, tipo Percy Jackson, Divergent (quando ne avrò voglia), The Mortal Instruments e iniziare Il labirinto, Le cronache di Narnia..insomma, un bel po' di libri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anch'io ho bisogno di lasciar passare un po' di tempo tra la lettura del volume di una serie e l'altro, è davvero raro che riesca a leggerli di seguito!
      Ho letto la tua recensione di Cercando Alaska, mi ha ispirato un sacco!

      Elimina