martedì 3 giugno 2014

Top Ten Tuesday #29: I migliori libri che ho già letto quest'anno.



Cari visitatori della Tana,
come ogni Martedì è tempo di Top Ten, e oggi il tema che propone The Broke and the Bookish mi ispirava un sacco! Quindi, ecco la Top Ten dei libri letti nel 2012 che ho amato di più. 



Top Ten books I've read so far this year

1. Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo;
Ho dato ben 5 riccetti a questo romanzo che ho trovato davvero molto originale sul piano della trama. Non vedo l'ora che esca il secondo volume della trilogia!


2. Le ossa della principessa di Alessia Gazzola;
Ho aspettato per moltissimo tempo il ritorno di Alice Allevi, e quando finalmente è arrivata, ho divorato il libro, e devo dire che fino ad ora è il migliore della serie. Cinque riccetti!


3. Storia di una ladra di libri di Markus Zusak;
E' uno di quei libri che da un po' di tempo consiglio a tutti. Si meriterebbe davvero molto di più di 5 stelline perché è capace di toccare il cuore. Una storia bellissima, terribile e triste nello stesso tempo.


4. My Mad Fat Diary e My Madder Fatter Diary di Rae Earl;
Conoscete tutti la mia passione-ossessione per il telefilm, soprattutto per chi ha avuto la malaugurata idea di seguirmi su Tumblr, e quando h deciso di leggere i diari di Rae, da cui la serie è tratta, non ho fatto cha avvicinarmi ancora di più al suo mondo.
Non ho volutamente dato un voto a questi diari, d'altronde, chi sono io per dare dei giudizi sulla vita di una persona?


5. Raven Boys di Maggie Stiefvater;
Un posto da riservare a questo romanzo era d'obbligo. 
Sicuramente l'ho apprezzato molto e non vedo l'ora di avere tra le mani anche i prossimi volumi della trilogia!


6. Legend di Marie Lu;
Altro primo volume di una trilogia, ha risvegliato in me l'amore per i romanzi distopici, che avevo un po' perso dopo la fine di Hunger Games e la delusione per Taken;


7. Per una volta nella vita di Rainbow Rowell;
Dopo averlo letto mi sono chiesta seriamente come fosse possibile che io non lo avessi letto prima. Anzi, ricordo che lo avevo pure snobbato quando è uscito in Italia, non riconducendolo al libro del quale avevo letto moltissimo su Tumblr e sui blog di ragazzi americani.
Quando l'ho letto però è stato amore a primo capitolo.


8 e 9 L'Accademia dei Vampiri e Morsi di Ghiaccio di Richelle Mead;
Una partenza decisamente sprint per una serie che so già che amerò moltissimo, dal primo all'ultimo capitolo.
L'amicizia tra Rose e Lissa è davvero speciale e l'azione, il sangue e il mistero non mancano.


Il numero 10 non l'ho ancora recensito, ma prometto che arriverà presto! 
Detto ciò, sono curiosissima di sapere quali sono stati invece i migliori libri che voi avete letto quest'anno.
Alla prossima Top Ten!



18 commenti:

  1. Ma il tema di oggi non è relativo ai libri che metteremo nella borsa da spiaggia?

    RispondiElimina
  2. Ciao Annieeee!!!! Bellissima questa cover formato spiaggia ;-)

    RispondiElimina
  3. Concordo su Legend *-*
    Altro romanzo assolutament da non perdere è Millennio di fuoco. Sono sicura che lo amerai anche tu! E credimi, la trama è più interessante di quel che sembra!
    Altri libri che non possono mancare nella mia lista sono quelli di The Infernal Devices *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già Millennio di fuoco sul Kindle, spero di riuscire a dedicargli del tempo quest'estate!
      TID è sulla mia WL da tempo...vedremo quando potrò recuperare anche questa serie!

      Elimina
  4. Su Legend e Raven Boys concordo assolutamente, non vedo l'ora di avere Champion e The Dream Thieves tra le mani... *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Io spero di recuperare presto Prodigy, ho letto molte recensioni positive!

      Elimina
  5. Raven Boys e Storia di una ladra di libri devo ancora leggerli, aspetto il momento giusto mentre Tenebre e Ghiaccio mi è arrivato la scorsa settimana, quindi non appena avrò smaltito un po' di letture mi concederò a lui. Mentre Legend, Per una volta nella vita e L'accademia dei vampiri li ho amati e aspetto di leggere Morsi di ghiaccio. Belle scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morsi di ghiaccio Merita assolutamente di essere letto. Bellissimo seguito di un bellissimo primo libro della serie, così come merita moltissimo Tenebre e Ghiaccio, che mi ha davvero stupita!
      Aspetto di sapere cosa ne pensi anche di Raven Boys e Storia di una ladra di libri :3

      Elimina
  6. Ciao Annie! *^* uhhh che voglia di estate!!
    Dei libri che hai citato ho letto Legend e Tenebre e ghiaccio che mi sono piaciuti tantissimo!!
    Di Gazzola ho in wl l'Allieva! *^*
    Raven Boys non l'ho ancora letto ma spero di farlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Summer is coming!
      La serie della Gazzola merita assolutamente di essere letta. Io la adoro, così come Raven Boys :3

      Elimina
  7. Bellissima Top Ten e bellissima grafica: non vedo l'ora di partire, ma dovrò pazientare ancora tantissimo... =(
    Ho un bel po' di titoli da recuperare come My Mad Fat Diary, Raven Boys e Tenebre e Ghiaccio. Sai che sugli altri titoli non potrei essere più d'accordo: meravigliosi!

    p.s. La Gazzola l'ho fatta leggere a mia madre, ma ancora non mi ci sono cimentata... Prima o poi... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperare questi tre libri non sarà difficile, perché si leggono davvero d'un fiato!
      E la Gazzola è amore! Impossibile resistere ad Alice Allevi :3

      Elimina
  8. Uh quanti titoli che sono piaciuti anche a me :3 Raven Boys, Le ossa della principessa, Eleanor and Park <3
    Mentre Tenebre e Ghiaccio e Storia di una ladra di libri sono in wishlist da troppo tempo >_< e anche l'Accademia dei Vampiri! Niente, troppi libri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dice saggiamente una mia amica, i libri in WL sono sempre tanti, ma mai troppi!
      Anch'io devo leggere moooooltissimi libri quest'estate, spero di riuscire nell'intento di smaltire la TBR e la WL!

      Elimina
  9. Questa top ten mi piace un sacco! ^_^ E concordo su un sacco di titoli! Tenebre e ghiaccio mi era piaciuto tantissimo, così come anche Per una volta nella vita e Storia di una ladra di libri, poi ci aggiungerei Fangirl, Pushing the mimits , Luck in the shadows di Lynn Flewelling e poi mi fermo se no l'elenco rischia di diventare chilometrico! :P

    RispondiElimina