martedì 24 marzo 2015

Top Ten Tuesday #51: Dieci libri dalla mia TBR primaverile


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Top Ten del Martedì. oggi ho deciso di proporvi il tema trattato da The Broke and the Bookish la scorsa settimana, ossia la solita TBR stagionale, in cui vi propongo i dieci libri che vorrei leggere durante questa primavera.
Lo so, finisco per non rispettare mai le TBR perché vado sempre a istinto quando scelgo le mie letture, ma sognare di riuscire a leggerli tutti non costa nulla, no?




1. Scarlet di Marissa Meyer
E' il secondo volume della serie delle Cronache Lunari che ho cominciato tempo fa e vorrei portare avanti, visto che Cinder mi era piaciuto molto.

2. Allegiant di Veronica Roth
Terzo ed ultimo volume della serie Divergent, lo leggerò grazie alla Read Along che ho organizzato insieme a Giusy di Divoratori di Libri e Nym di Down the Rabbit Hole. Dato che Insurgent non mi è piaciuto più di tanto ho pensato che leggere l'ultimo volume della trilogia in compagnia sarebbe stata una buona idea!


3. Shadowhunters - Le origini: Il principe di Cassandra Clare
E' il secondo volume della trilogia The Infernal Devices, di cui ho letto all'inizio dell'anno il primo volume. L'ambientazione mi ha catturata e voglio proseguire assolutamente con la lettura di questa serie!

4. Millenio di Fuoco: Raivo di Cecilia Randall
E' il libro che completa la duologia Millennio di Fuoco. Come ricorderete avevo apprezzato molto il primo volume di questa serie e spero di concluderla prima dell'estate!


5. All the bright places (Raccontami di un giorno perfetto) di Jennifer Niven
E' il primo auto conclusivo di questa tbr. Uno YA non poteva certo mancare e dato che c'è stato parecchio fermento in quest'ultimo periodo riguardo questo libro, ho finito per incuriosirmi e voglio leggerlo.

6. La corsa delle onde di Maggie Stiefvater
Mesi fa avevo cominciato questo romanzo e poi lo avevo messo da parte. Nel frattempo le letture si sono accumulate e non ho più recuperato. Non che non mi piacesse il libro, ma non era il momento giusto per leggerlo. Spero che il momento giusto arrivi durante questa primavera!



7. Blue Lily, Lily Blue di Maggie Stiefvater
Terzo volume della tetralogia The Raven Cycle, sono davvero curiosa di sapere come continua questa serie. Non ho mai provato a leggere i libri della Stiefvater in lingua originale, ma da qualche parte dovrò pure cominciare, no?

8. A Darker Shade of Magic di V.E. Schwab
E' un romanzo di cui ho sentito parlare moltissimo dalla sua uscita, soprattutto da alcuni booktuber americani che seguo. Della Schwab avrei voluto prima leggere la duologia The Archived, ma al momento ho troppe serie a carico da continuare, quindi preferisco inserire in tbr questo, che è un autoconclusivo.



9. Deeper di Maggie Stiefvater
E' il secondo volume della trilogia The Wolves of Mercy Falls che ho iniziato ormai parecchio tempo fa e che voglio continuare a leggere. Ho come obiettivo quello di concludere almeno dieci delle serie che ho iniziato quest'anno, quindi dovrò darmi da fare!

10. La città di sabbia di Laini Taylor
E a proposito di serie da terminare, Fazi ha dichiarato che il terzo ed ultimo volume della serie Daughter of Smoke and Bone sarà pubblicato anche in Italia, ed in attesa di questo, continuerò la trilogia leggendo il secondo volume.

E anche per oggi è tutto, carissimi.
Quali sono i libri che voi avete in mente di leggere per questa primavera?

Alla prossima! 


19 commenti:

  1. All the bright places è bellissimo <3

    RispondiElimina
  2. Adoro la Stiefvater, perciò non posso che consigliarti assolutamente Deeper e la Corsa delle onde *_*
    La serie The Raven Cycle, però, non l'ho ancora iniziata! Sono anche curiosissima di leggere Raccontami di un giorno perfetto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino ad ora i libri di The Raven Cycle mi sono piaciuti molto, te li consiglio!

      Elimina
  3. La corsa delle onde e Deeper assolutamente si <3

    RispondiElimina
  4. Fai bene a leggere Allegiant in compagnia, non sai il sangue amaro! Io lo commentavo su wozzap con un'amica e ne dicevamo di cotte e di crude... Bello.assai L'angelo, anche se vabbé, con la Clare non sono obiettiva!!! Il libro della Niven piaciutissimo, mentre la Stiefvater con Shiver.. Il sonno. Mi riprometto di darle una seconda chance, ma so anche riconoscere una sconfitta XD
    Eow, e tu hai messo tre libri suoi eheheheh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, Allegiant sarà difficile da mandare giù e possibilmente lo odierò anch'io -_-
      Shiver a me tutto sommato è piaciuto, per questo voglio continuare a leggere la serie!
      Della Stiefvater ti consiglio i libri di The Raven Cycle, a me fino ad ora sono piaciuti!

      Elimina
  5. La corsa delle onde e Scarlet li ho letti anche io, e ora sto leggendo il primo volume di Millennio di fuoco ! Mi sta piacendo un sacco!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seija è piaciuto tanto anche a me, per questo voglio leggere anche il secondo della serie :3

      Elimina
  6. La corsa delle onde è meraviglioso! Ma io amo la Stiefvater, per cui... Non ho trovato proprio semplici i suoi libri in inglese, ho letto The Dream Thieves lo scorso anno (ora è vero che è stato il secondo libro letto in inglese eh...) e sono inciampata in diversi punti :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, leggere la Stiefvater in inglese non sarà semplicissimo, ma sono davvero curiosa di leggere BLLB, quindi ci proverò comunque!

      Elimina
  7. Hmmm, mi incuriosisce "A darker shade of magic", una di quelle curiosità da copertina :P Non ne ho mai sentito parlare, ma penso che attenderò una tua recensione per decidere se leggerlo o meno.
    Per quanto riguarda il finire dieci serie... sì, ti dovrai decisamente impegnare! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, dieci serie sono davvero tante, ma devo impegnarmi, altrimenti continuerò ad iniziarne altre e a non concluderle mai ç_ç

      Elimina
  8. Faccio la ola per la La corsa delle onde *^* A breve lo farò leggere ad Ang, così potrò osservarne le espressioni :3 Suona molto perv. X°D Molti libri della tua tbr mi interessano, ma non li leggerò a breve... per la mia lista mi dovrò impegnare e fare una scelta perché la tentazione è iniziare tutto subito e non si può, spesso è controproducente. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che amerò anch'io La corsa delle onde :3
      io sono la prima a fare scelte istintive quando si tratta di letture, e i libri da smaltire sono sempre di più ^^
      Questa primavera voglio impegnarmi seriamente, ho bisogno di portarmi avanti con le serie!

      Elimina
  9. Vorrei tanto leggere "All the bright places" che ultimamente sto vedendo ovunque e i libri della Stiefvater. Shadowhunters è, invece, una saga bellissima. Ho amato "The Mortal Instruments" e ho già comprato il primo libro delle Origini... non vedo l'ora di leggerlo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che invece per me è il contrario ^^ Non ho amato troppo il primo della serie TMI e per questo non ho ancora proseguito con questa serie, invece L'anglo di TID mi è piaciuto abbastanza :3

      Elimina
  10. Molti dei libri che hai citato dovrei leggerli anch'io, ma poi per un motivo o per l'altro continuo a rimandare! :( Tipo Scarlet e La città di sabbia che mi riprometto di leggere da una vita ma che poi continuo a rimandare (c'è anche da dire che, in realtà, i primi libri delle rispettive serie non mi avevano fatto impazzire. Però mi erano comunque piaciucchiati e sono curiosa di sapere come continuano, eppure il loro momento sembra non arrivare mai! )

    RispondiElimina