venerdì 23 settembre 2016

Friday News #53


Cari visitatori della Tana,
come ogni Venerdì ecco arrivato il momento di Friday News, la rubrica tutta dedicata alle novità dal fronte libresco. Iniziamo subito a scoprire qualis sono le news della settimana!

1. Rilasciato il trailer di Fallen;
Grandi novità per i fan della serie Fallen  di Lauren Kate. Il progetto cinematografico che riguarda l'adattamento del primo romanzo della serie procede a gonfie vele, infatti e finalmente, nei giorni scorsi, è stato rilasciato il primo trailer, che vi lascio qui di seguito.



2. Nessun adattamento in arrivo per Eleanor & Park;
È ormai di qualche settimana fa la notizia ufficiale che riguarda l'adattamento cinematografico di Eleanor & Park, romanzo tra i più apprezzati di Rainbow Rowell. 
Nel 2014 DreamWorks aveva opzionato il libro per la produzione di un film, coinvolgendo nell'adattamento la stessa autrice, che ha lavorato alla sceneggiatura. Nel mese di Agosto 2016, però l'opzione e scaduta e visto che il progetto non ha visto sviluppi concreti, i diritti sono tornati alla Rowell, che ha annunciato su twitter che, almeno per il momento, non ci sarà alcun adattamento cinematografico.
Ulteriori dettagli li trovate in questa intervista

3. Cover reveals della settimana;



  • Always and foreve, Lara Jean è il terzo volume della serie To all the boys I've loved before di Jenny Han. Volume conclusivo della serie, arriverà negli USA il 4 Aprile 2017. Inoltre, potete leggere un'intervista all'autrice, dove si parla del romanzo e del motivo per cui è stato scritto, a questo link.
  • Norse Mythology è il libro sulla mitologia norrena a cui Neil Gaiman ha lavorato negli ultimi mesi. L'uscita negli USA è prevista per il 17 Febbraio 2017.
 
  • La biblioteca delle anime, terzo ed ultimo volume della trilogia Miss Peregrine's Home for Peculiar Children di Ransom Riggs esce per Rizzoli il prossimo 29 Settembre.


  • Le nuove edizioni della serie The Mortal Instruments di Cassandra Clare arriveranno in libreria il prossimo 4 Ottobre in due volumi che raccolgono la prima e la seconda trilogia.
    A partire dalla stessa data arriverà anche la ristampa del Codice in brossura. 

4. Rilasciata la trama del terzo volume della serie A Court of Thorns and Roses;
Ancora nessun titolo all'orizzonte, ma finalmente abbiamo la trama del terzo volume della serie bestseller A Court of Thorns and Roses. La potete trovare su Goodreads a questo link

5. Rivelata la trama di Il labirinto degli spiriti;
Se, come me, siete fan di Carlos Ruiz Zafòn, sarete lieti di sapere che finalmente è stata svelata la trama del quarto ed ultimo volume della serie del Cimitero dei Libri Dimenticati, Il labirinto degli spiriti. Ve la lascio qui di seguito:


Barcellona, fine anni ’50. Daniel Sempere non è più il ragazzino che abbiamo conosciuto tra i cunicoli del Cimitero dei Libri Dimenticati, alla scoperta del volume che gli avrebbe cambiato la vita. Il mistero della morte di sua madre Isabella ha aperto una voragine nella sua anima, un abisso dal quale la moglie Bea e il fedele amico Fermín stanno cercando di salvarlo. Proprio quando Daniel crede di essere arrivato a un passo dalla soluzione dell’enigma, un complotto ancora più oscuro e misterioso di quello che avrebbe potuto immaginare si estende fino a lui dalle viscere del Regime... È in quel momento che fa la sua comparsa Alicia Gris, un’anima emersa dalle ombre della guerra, per condurre Daniel al cuore delle tenebre e aiutarlo a svelare la storia segreta della sua famiglia, anche se il prezzo da pagare sarà altissimo...

6. Prossime uscite in Italia;
  • Le prime indiscrezioni danno in uscita Il labirinto degli spiriti, quarto volue della serie del Cimitero dei Libri Dimenticati di Carlos Ruiz Zafòn, per Novembre. Ancora nessuna data sicura;
  • È stata posticipata a data da destinarsi l'uscita de La spia del mare di Virginia De Winter. Voci di corridoio lo danno in uscita per fine Ottobre/primi di Novembre.
  • Nero l'ebano, terzo volume della trilogia di Lumikki Anderson nata dalla penna di Salla Simukka, arriverà in libreria l'11 Ottobre;
  • Nuovo romanzo in arrivo per Alessandro D'Avenia. L'autore palermitano ritorna con L'arte di essere fragili, in uscita per Mondadori entro la fine dell'anno.
  • Arriverò prossimamente per Safarà Editore Aeroplani di carta , edizione italiana di Paper Aeroplanes dell'autrice inglese Dawn O'Porter.
  • Abbiamo due uscite da segnare "prossimamente": quella di Firebird: La resa dei conti di Claudia Gray, che uscirà per Harper Collins e Nel profondo della foresta di Holly Black, versione italiana di The Darkest part of the Forest, che uscirà per Mondadori;
  • Avremo in libreria ad Aprile 2017, sempre per Mondadori, La gabbia del re, terzo volume della serie Regina Rossa di Victoria Aveyard.


9 commenti:

  1. le prime due notizie sono fantastiche!

    RispondiElimina
  2. Che peccato per il libro della Rowell, mi sarebbe piaciuto vederne un adattamento!Il libro di Gaiman deve essere super interessante, sicuramente ci farò un pensierino *__* Vado subito a guardare il trailer di fallen, la serie in sé non mi ha entusiasmato ma sono curiosa per il film ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Sarebbe stato meraviglioso un film basato si E&P, ma preferisco non lo facciano piuttosto che vedere un film che non somiglia al romanzo.
      Il libro di Gaiman si preannuncia...magico!

      Elimina
  3. Quante belle news :) di Fallen ho letto solo il primo libro e non mi ha entusiasmata così tanto da continuare la saga, però il trailer del film non è male, pensavo peggio. L'effetto sfumatura usato nelle nuove cover di ShadowHunters davvero non mi piace, richiama troppo la moda lanciata da After. Posso chiederti se sai se il primo di libro della serie di Jenny Han uscirà in edizione economica??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la saga di Fallen non ho proprio voluto iniziarla, ma magari con il film in arrivo la mia curiosità avrà la meglio.
      Le nuove cover di shadowhunters non piacciono molto nemmeno a me, ma almeno è una matching edition delle due trilogie!

      Non ho notizie di un'edizione economica di "Tutte le volte che ho scritto ti amo", ma nel caso in cui arrivassero lo scriverò sempre in questa rubrica :)

      Elimina
  4. Sono molto dispiaciuta per Eleanor & Park :( è un libro bellissimo. Contenta, invece, per Zafòn, ma a Novembre non esce in lingua originale? Ce la faranno a tradurlo così velocemente?
    Voglio leggere La biblioteca delle anime e quello di Gaiman ;)
    Le nuove edizioni dei libri della Clare non mi piacciono per niente :/
    Grazie per le news ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la portata di questa uscita, Mondadori potrebbe fare uscire il nuovo Zafòn in contemporanea con la Spagna, ma ancora nessuna notizia ufficiale, ripeto.
      Nemmeno a me garbano molto le nuove edizioni dei romanzi della Clare, ma almeno usciranno entrambe le trilogie nella stessa edizione.

      Elimina
  5. Il libro di Gaiman sulla mitologia nordica *_*
    Mi dispiace per l'adattamento di Eleanor & Park, il libro mi era piaciuto tanto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro sarà decisamente interessante *^*
      Anch'io avrei voluto tanto un bell'adattamento di Eleanor & Park ç_ç

      Elimina