venerdì 9 settembre 2016

Friday News #51

Cari visitatori della Tana,
oggi torna la rubrica del Venerdì tutta dedicata alle news dal fronte libresco. Abbiamo tante novità di cui arlare anche questa settimana, quindi vi consiglio di mettervi comodi, che partiamo subito!

1. Tahereh Mafi è al lavoro su un nuovo romanzo;
Qualche settimana fa -devo ammettere che la notizia mi era sfuggita- Tahereh Mafi, famosissima autrice della serie Shatter Me, ha annunciato su Twitter di essere al lavoro per la corrrezione del suo nuovo romanzo fantasy: si tratta di un dark fantasy ambientato in Persia, che vede come protagonista una ragazza che lava cadaveri per mestiere.
Ancora nessuna novità sulla data di uscita di questo nuovo lavoro, ma ne seguirò sicuramente gli sviluppi!

2. Novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie tv;
  • La Universal Cable Productions ha acquistato i diritti di Wild Cards, la serie di romanzi di George R. R. Martin ambientata in un presente alternativo, dove il virus Wild Card ha ucciso la maggior parte della popolazione ed i sopravvissuti al virus sono stati mutati geneticamente. 
    La serie di libri diventerà una serie televisiva.
  • I luminari di Eleanor Catton diventerà una miniserie televisiva in sei episodi per la BBC2.
  • Il miniaturista sarà adattato in una miniserie di tre episodi per la BBC.
  • Alexandra Daddario, Sebastian Stan e Taissa Farmiga faranno parte del cast per l'adattamento cinematografico di Abbiamo sempre vissuto nel castello, romanzo gotico di Shirley Jackson.
  • Comincia a muoversi qualcosa per la serie TV tratta dalla serie di libri Throne of Glass di Sarah J. Maas. Hulu, il canale di streaming online americano, svilupperà la serie, che prenderà il titolo Queen of Shadows. Kyra Snyder, già autrice per la serie The 100 lavorerà all'intero progetto, mentre a dirigere l'episodio pilota sarà Anna Foerster. 
3. Cover reveals della settimana;

  
  • Bugie pericolose di Becca Fitzpatrick uscirà per Piemme il prossimo 27 Settembre.
  • The 100: Day 21 è il secondo romanzo nella serie omonima di Kass Morgan, ed arriverà in Italia il 15 Settembre per Rizzoli.
  • Traitor to the Throne è il secondo romanzo della serie Rebel of the Sands di Alwyn Hamilton, che uscirà negli USA a Febbraio 2017 ma che dovrebbe arrivare a Novembre qui in Italia. 
  • Defy the Stars sarà il primo romanzo d una nuova serie di Claudia Gray, in uscita negli USA a Giugno 2017. Per leggerne la trama, fate un salto QUI.
4. Prossime uscite in Italia;
  • Leone Editore pubblicherà la serie The Alchemist Chronicles di C.J. Daugherty. Il primo volume The Secret Fire, uscirà il 15 Settembre, mentre prossimamente avremo anche The Secret City, secondo volume della serie. 
  • Arriva in libreria per Einaudi Le ragazze di Emma Cline, in uscita il 20 Settembre.
  • Uscirà il prossimo 22 Settembre per Garzanti un romanzo che ha avuto moltissimo successo negli USA, Salt to the Sea di Ruta Sepetys, che in italiano avrà il titolo Ci proteggerà la neve.
  • Arriverà ad Ottobre per Fazi Editore il terzo ed ultimo volume della serie delle Stelle di Noss Head di Sophie Jomain, intitolato Rinascita.
    EDIT: Essendo la serie delle Stelle di Noss Head una pentalogia, Rinascita non sarà ovviamente l'ultimo volume della serie. LainYA pubblicherà anche i volumi successivi.
  • Ad Ottobre uscirà anche una nuova trilogia firmata Matteo Strukul, che per Newton Compton pubblicherà I Medici.
  • Ottobre sarà anche il ese d'uscita di Per sempre con te, secondo volume della serie Thunder Road di Katie McGarry che uscirà per HarperCollins.

E per oggi è tutto, cari lettori.
Alla prossima! 











21 commenti:

  1. La trama del nuovo libro della Mafi sembra molto originale e... Dark, in effetti. Penso che anch'io ne seguirò l'uscita ;)

    Non sapevo che volessero fare una trasposizione televisiva. Devo davvero sbrigarmi a riprenderlo in mano e finirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira molto di più della serie Shatter me, quindi la terrò d'occhio anch'io.

      Elimina
  2. Ooooh non sapevo che Salt to the Sea sarebbe stato pubblicato anche da noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare benissimo, sono stra-curiosa!

      Elimina
  3. Ho aspettative molto alte sugli adattamenti di Il miniaturista e Abbiamo sempre vissuto nel castello *_*

    RispondiElimina
  4. Ma che carina la nuova grafica, non l'avevo ancora vista!
    Quel gufetto è troppo tenero *_*
    Nonostante il primo romanzo non mi abbia appassionato, sono comunque curiosa di leggere The 100: Day 21, anche per un confronto con la serie tv.
    Mi ispira molto anche Ci proteggerà la neve :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D
      Sono una grande fan della serie TV The 100 e ho letto soltanto delle differenze tra libri e serie tlevisiva, praticamente xD al momento io credo proprio che lascerò da parte i romanzi.

      Elimina
  5. Sebastian Stan! *-*
    Scusate, ho finito il momento fangirl. Essendo sua fan, ho visto le foto sul set un paio di settimane fa. Il libro devo ancora leggerlo, ma conto di comprarlo presto in lingua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sebastian Stan sta bene ovunque, secondo me :D

      Elimina
  6. Sono curiosa di vedere cosa verrà fuori dalla serie televisiva su Wild Cards *^* spero abbia uan qualità simile a Game of Thrones.
    Preciso solo che non è una serie scritta da Martin: è una collaborazione di diversi scrittori e da quanto ho capito Martin è uno dei supervisori (quando erano tutti giovani e poveri in canna si sono messi a giocare di ruolo, e questa serie è basata sulle loro sessioni: in pratica è una raccolta di racconti scritti da vari autori che seguono la stessa storia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, tu contribuisci ad incuriosirmi così! Mi cercherò qualche notizia in più sulla serie, sicuramente :D

      Elimina
  7. Novità interessantissime, segno quasi tutto. Devo decidermi a leggere Il Miniaturista e I Luminari ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Volevo segnalarti che c'è un errore: tra un mese per LainYa pubblicheremo il terzo libro della serie della Jomain, ma non sarà l'ultimo. È una pentalogia e gli ultimi tre libri usciranno in tre volumi unici :)

    RispondiElimina
  9. Sai di avermi dato una bellissima novità su Tehere Mafi? *O* Oddio, io ho amato Shatter Me, non ho letto ancora il seguito, mi sento un po' impacciata a leggere in inglese e non vorrei perdermi qualche punto.. Ma, Oddio che bello !

    RispondiElimina
  10. "Il Miniaturista" è stato un romanzo che ho amato moltissimo, aspetterò con impazienza l'adattamento per la miniserie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho ancora letto, ma sono super-curiosa!

      Elimina