venerdì 2 dicembre 2016

Friday News #63

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica del Venerdì dedicata alle news libresche della settimana. Tante novità da commentare insieme anche oggi, quindi bando ai convenevoli e iniziamo subito!

Novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie TV;

  • Everything Everything, il film basato sul romanzo omonimo di Nicola Yoon (ancora inedito in Italia) in cui il ruolo della protagonista è ricoperto da Amandla Standberg, arriverà nelle sale americane il 18 Agosto 2017.
  • Columbia Pictures ha opzionato il romanzo The Diabolic di S.J. Kincaid per la produzione di un adattamento cinematografico. Il romanzo uscirà in Italia il prossimo anno per Mondadori.
  • Tom Holland si è unito al cast di The Knife of Never Letting Go, primo adattamento della Chaos Walking Trilogy di Patrick Ness, romanzo tradotto in italiano in Chaos. La fuga, edito da Mondadori.
  • Lin-Manuel Miranda, creatore della serie TV Haimlton, lavorerà fianco a fianco con Patrick
    Rothfuss
    per la produzione del film e della serie televisiva che sarà tratta dai romanzi della serie The Killinger Chronicle (Il nome del vento, La paura del saggio ed il terzo romanzo Doors of stone, in uscita prossimamente). Miranda lavorerà come produttore del franchise e scriverà la colonna sonora, mentre Rothfuss sarà il produttore esecutivo sia per gli adattamenti cinematografici che televisivi.
    In casa Lionsgate si stanno cominciando a muovere per la produzione contemporanea dei film e della serie TV basata sulla trilogia: mentre i film si baseranno sui romanzi , la serie TV invece comprenderà eventi e personaggi esterni ai romanzi ma inseriti nello stesso universo, per lo sviluppo dei quali Rothfuss sarà pienamente coinvolto.
    tutti i dettagli del caso li trovate QUI.
Quali autori, quali libri

  • Morgan Matson pubblicherà nel 2017 (almeno per gli USA) un nuovo romanzo YA contempornaneo, dal titolo Save The Date. Potete leggerne la trama QUI
  • Paula Hawkins, gà autrice del bestseller La ragazza del treno, pubblicherà nell'estate 2017 un nuovo romanzo dal titolo Into the Water, che dovrebbe arrivare quasi contemporaneamente anche in Italia e sempre per Piemme.
Prossima uscite in Italia
  • Arriverà il 4 Gennaio, sempre per Giunti Editore, il terzo volume della serie Le sette sorelle di Lucinda Riley, che si intitolerà La ragazza nell'ombra.
  • Uscirà il 12 Gennaio per Sellerio il nuovo romanzo di Alessandro Robecchi, Torto marcio, secondo volume della serie che vede come protagonista l'autore televisivo Carlo Monterossi. 
  • Il rogo della strega di Josephine Angelini arriverà il 25 Gennaio.
  • Il quinto volume della serie Night School di C.J, Daugherty arriverà in Italia per Newton Compton a Febbraio, con il titolo Il segreto del fuoco.
  • Sempre nel mese di Febbraio vedremo l'esordio di Ilaria Soragni con Disconnected, primo romanzo di una serie edita da Leggereditore;
  • il 2 Frbbraio del prossimo anno arriverà anche Outlander: Il mio nome è Jamie, prequel della fortunatissima serie Outlander di Diana Gabaldon;
  • Il terzo volue della serie Covenant di Jennifer L. Armentrout arriverà in Italia a Marzo con il titolo Anima Divina, sempre per HarperCollins.
  • Sempre a Marzo avremo la pubblicazione per Giunti Editore di Hyperversum: Ultimate di Cecilia Randall;
  • Prossimamente arriverà in Italia per Rizzoli Ignite Me, terzo volume della serie Shatter Me di Tahereh Mafi.

E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Sono felicissima di sapere che presto la Rizzoli completerà la serie della Mafi, spero anche nelle novelle *_*

    RispondiElimina
  2. Il progetto sul lavoro di Patrick Rothfuss sembra davvero molto ambizoso O_O speriamo nella qualità del risultato ^^

    RispondiElimina