venerdì 30 dicembre 2016

Friday News #66

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle novità libresche della settimana. Dopo una pausa nella settimana natalizia, Friday News ritorna con moltissime novità, come sempre. Pronti a scoprirle?

Quali autori, quali libri.
  • Charlie N. Holmberg, autrice della trilogia Paper Magician, edita in Italia da Fanucci, ha annunciato attraverso i suoi profili social di avere in cantiere un nuovo romanzo per questa serie. Il nuovo libro sarà ambientato nello stesso mondo della trilogia originale ma avrà come protagonista Alvie Brechenmacher, una ragazza che sta per iniziare il suo apprendistato come maga della plastica. Il romanzo uscirà nel 2018.
    Intanto nei giorni scorsi l'autrice ha siglato il suo contratto con Disney per la produzione degli adattamenti della trilogia originale e per il 2017 pubblicherà un romanzo autoconclusivo, The Fifth Doll, atteso negli USA per il mese di Agosto.
  • J.K. Rowling, autrice di fama planetaria della serie Harry Potter, al momento è al lavoro su due romanzi di prossima uscita. Il primo è il quarto volume della serie di Cormoran Strike, serie di gialli pubblicata con lo pseudonimo Robert Galbraith, mentre sul secondo è tutto ancora top secret, ma sicuramente non si tratterà di un romanzo dedicato a Newt Scamander - afferma l'autrice su twitter - come alcuni fan avevano ipotizzato.
  • Colleen Hoover ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo romanzo dal titolo Without Merit. Si tratta di un YA con protagonista una liceale di nome Merit, che ha una famiglia un po' pazza e ovviamente nel corso della storia si innamora di un ragazzo.
    L'autrice ha dichiarato che per scrivere questo romanzo ha preso appunti per più di tre anni e adesso che lo ha terminato sente di essere ritornata un po' alle origini, come per i suoi romanzi delle serie Slammed e Hopeless. Il romanzo uscirà negli USA il 1° Agosto 2017.
Cover reveals

  • Ecco finalmente rivelata la cover italiana di Carve the Mark - I Predestinati, nuovo romanzo di Veronica Roth in uscita in Italia il 17 Gennaio, in contemporanea con gli USA. Inoltre Mondadori ha deciso di tradurre anche We can be mended, la novella epilogo della serie Divergent. La novella sarà regalata a tutti i lettori che preordineranno o acquisteranno entro il 17 Gennaio Carve the Mark. 
  • Unforgiven di Lauren Kate, quinto volume della serie Fallen, arriva in Italia il 12 Gennaio per Rizzoli;
  • Il segreto del fuoco, ultimo volume della serie Night School di C.J. Daugherty, uscirà per Newton Compton il prossimo 9 Febbraio.

Prossime uscita in Italia
  • Il 10 Gennaio Luca Bianchini torna in libreria con Nessuno come noi, una nuova storia d'amore che questa volta ha per protagonisti dei ragazzi liceali, edita Mondadori;
  • Per il 12 Gennaio Rizzoli conferma l'uscita di Il mistero di Black Rabbit Hall di Eve Chase;
  • Color fuoco, nuovo romanzo YA di Jenny Valentine, uscirà il 19 Gennaio per Rizzoli;
  • Il settimo volume della serie Lorien Legacies di Pittacus Lore uscirà per Nord il prossimo 16 Febbraio con il titolo Tutti per uno;
  • Il secondo volume della serie Passenger di Alexandra Bracken, Wayfarer, come già noto arriverà in Italia a Maggio per Sperling & Kupfer, ma il volume sarà pubblicato con il titolo Traveller;
  • Prossimamente Newton Compton porterà in Italia The Last Boy and Girl in the World di Siobhan Vivian con il titolo Noi gli unici al mondo;
  • Prossimamente dobbiamo anche segnare l'uscita di Il Nix, edizione italiana del bestseller di Nathan Hill che uscirà per Rizzoli;
E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!



5 commenti:

  1. Wow ma pubblicano passenger? Il primo quando uscirà?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo volume uscirà, sempre per Sperling, nel mese di Marzo :)

      Elimina
  2. Io ho appena ripreso a leggere la serie Fallen, e quando ho saputo dell'uscita di Unforgiven ho rischiato l'iperventilazione... adoro questa serie!
    Buon anno nuovo!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non l'ho mai letta, anche se adesso con l'uscita del film potrei dargli una possibilità, forse...
      Buon anno anche a te!

      Elimina
  3. L'orologio rolex replica di riemissione risultante sembra legittimamente un orologio vintage (appena fatto, tuttavia) perché essenzialmente è fatto allo stesso orologi replica modo. Ho letto questa storia dopo aver visto l'orologio e aver appreso il retroscena mi ha aiutato a spiegare cosa stavo guardando. Pensavo replica rolex sinceramente che fossero gli orologi NOS ("new old stock") degli anni '70 venduti da Raketa. Secondo il marchio, i nuovi orologi Polar 2020 avranno repliche rolex aggiornamenti progettati per renderli migliori. Hanno tutto il fascino di un orologio vintage, oltre al imitazioni rolex design sovietico russo.
    Nel collezionismo di orologi c'è un interessante gruppo di collezionisti di orologi russi. Questi non sono solo strani rolex falsi orologi. In effetti, gli orologi da polso dell'era sovietica sono colorati, vari, fantasiosi e talvolta appariscenti. In altre parole, non Rolex replica sono niente come la cultura e il luogo a cui associamo da dove provengono. Per imparare questo, ho dovuto viaggiare per vedere gli orologi prodotti sia nell'ex replica Rolex Germania dell'Est (che era sotto il dominio comunista) sia nell'Unione Sovietica. Sebbene avessero la loro quota tariffaria di "progetti knockoff dall'Occidente", erano replica orologi anche orgogliosi del design originale.

    RispondiElimina