Cari visitatori della Tana,
benvenuti all'appuntamento del Venerdì dedicato alle news della settimana. Anche quest'oggi ci sono molte e ricche novità di cui parlare, quindi mettetevi comodi, che iniziamo subito!
Quali autori, quali libri;
- Erin Bowman, già autrice della trilogia Taken (di cui in Italia è uscito soltanto il primo volume per Sperling & Kupfer), è al lavoro su una nuova duologia sci-fi young adult, che uscirà negli USA per HarperTeen tra il 2018 e il 2019. Il primo volume si intitolerà Contagion e avrà come protagonisti due adolescenti che lavorano come stagisti per un conglomerato che sono coinvolti nel soccorso di un gruppo di ricerca distante anni luce, per poi trovare un solo sopravvissuto su quello che credevano essere un pianeta inabitabile.
- Dopo l'esperienza di scrittura della duologia Wolf by Wolf, Ryan Graudin è al lavoro su due nuovi romanzi autoconclusivi, che usciranno negli USA tra il 2017 ed il 2018. Il primo dei due, Invictus, è uno sci-fi con sfumature storiche. Il titolo del secondo romanzo ed il genere non sono ancora stati resi noti.Inoltre, di questa stessa autrice, dopo l'uscita, quest'anno, di Wolf: La ragazza che sfidò il destino, è prevista l'uscita in Italia anche del secondo romanzo della serie nel 2017.
- Veronica Roth ha annunciato di aver scritto una novella epilogo della serie Divergent, ambientata cinque anni dopo il finale di Allegiant.
La novella, intitolata We can be mended sarà distribuita negli USA a tutti i lettori che preordineranno il nuovo romanzo dell'autrice, Carve the Mark, in uscita il 17 Gennaio. Non abbiamo ancora notizie di una eventuale pubblicazione italiana della novella.
Novità sugli adattamenti cinematografici ed in serie TV;
- Le confessioni del cuore, (Confess) famosissimo romanzo di Colleen Hoover, diventerà una web serie. Questo ha comunicato attraverso Twitter Awestruck, un network digitale che ha deciso di produrre una serie basata sul romanzo che debutterà in esclusiva sulla piattaforma digitale go90 di Verizion's. Nella serie reciteranno Katie Leclerc e Ryan Cooper.
Colleen Hoover per la serie ricoprirà il ruolo di produttrice esecutiva, mentre la sceneggiatura è stata lasciata ad Elissa Down. Trovate ulteriori dettagli sulla serie e la produzione QUI.
K. Leclerc e R. Cooper in una scena della serie Confess. |
- Netflix produrrà un film basato sul romano YA contemporaneo The Kissing Booth di Beth Reekles. Il romanzo è inedito in Italia;
- Anne Rice, rinomatissima autrice del bestseller Intervista col vampiro, ha annunciato che, adesso che ha riacquisito i diritti televisivi e cinematografici del suo romanzo più famoso, ha lei stessa iniziato a lavorare su una sceneggiatura per la televisione. Il sogno dell'autrice, adesso, sarebbe infatti quello di vedere Lestat e tutti gli altri protagonisti della serie The Vampire Chronicles sul piccolo schermo in una serie TV di alta qualità.
QUI trovate ulteriori dettagli sulla questione.
Prossime uscite in Italia;
- L'uscita di La ragazza con la notte dentro di Lili Anolok per DeAgostini/Bookme è stata anticipata al 15 Dicembre.
- Il 31 Gennaio prossimo uscirà L'usignolo di Kristin Hannah in edizione Oscar Mondadori.
- Il 16 Gennaio uscirà Animali Fantastici e dove trovarli: Lo screenplay originale.
- Tra Febbraio e Marzo uscirà per Newton Compton the Rose and the Dagger di Renée Ahdieh, con il titolo La rosa del Califfo, seguito di La moglie del Califfo.
- Prossimamente Mondadori pubblicherà un famoso romanzo di Brendan Kiely, The Last True Love Story, con il titolo La più bella storia d'amore.
- Multiplayer.it edizioni porterà in Italia a partire dal 2017 una trilogia fantasy norvegese. Si tratta di una serie già tradotta negli USA con il titolo Raven Rings, nata dalla penna di Siri Pettersen. Il primo volume in italiano si intitolerà Raven Rings: La figlia di Odino e QUI potete trovare tutti i dettagli su trama ed edizione.
Come sempre la Newton si supera ogni volta che deve scegliere un nuovo titolo. La rosa del califfo. Rido. XD
RispondiEliminaCiao! The Raven Rings sembra davvero bello, la mitologia nordica è estremamente interessante e mi piacerebbe davvero molto leggere qualcosa proveniente da quel mondo :D
RispondiEliminaA presto!
Adoro l'appuntamento con questo post, soprattutto per le news "libresche" dall'estero e dall'Italia. La serie di Taken di Erin Bowman, ho acquistato e divorato il primo volume, e poi mi hanno lasciata a bocca asciutta senza proseguire. Ad averlo saputo l'avrei acquistata direttamente in Inglese. Non mi piace iniziare una serie in Italiano e poi continuarla in Inglese e vicevera.
RispondiEliminaxoxo Connor
Ciao! :) Sono davvero contenta per la serie che la Multiplayer sta traducendo perché mi ispira tantissimo e questa casa editrice al momento mi piace molto, e sono curiosa per la serie tv della Rice...i suoi libri mi erano piaciuti tantissimo e spero che la serie tv si riveli all'altezza! :)
RispondiElimina