lunedì 2 gennaio 2017

Chiacchiere, progetti, modifiche e rinnovi. Cosa vorrei per il mio blog nel nuovo anno.

Cari visitatori della Tana,
apro questo post augurandovi prima di tutto buon anno. L'ho già fatto attraverso la pagina facebook del blog, ma molti di voi mi seguono soltanto qui, dunque mi sembra doveroso in ogni caso abbracciarvi ed augurarvi l'anno più felice. Che sia bello!


Il 2016 si è chiuso un po' in sordina nella Tana. Sin dal primo anno ho sempre voluto tirare le somme di quanto fatto e delle mie letture migliori, ma questa volta non ne ho avuto il tempo materiale. 
Dell'anno appena trascorso posso dire che è stato soddisfacente in materia di letture. Non sono state molte, ma sicuramente ho incontrato dei libri molto interessanti sul mio cammino e ho letto davvero romanzi di qualità. 
Al contrario di quanto speravo, però, non sono stata presente sul blog quanto avrei voluto e quello che ho scritto e proposto - recensioni a parte - mi è sembrato sempre piuttosto ordinario

Alla stessa maniera non sono stata presente sulla blogosfera quanto avrei voluto, anche sui blog che più seguo e stimo ho lasciato pochissimi commenti e ho partecipato a pochissime iniziative.
Insomma, tutto il contrario di quello che avevo pensato di fare all'inizio dell'anno scorso.

Per questo 2017 non sto facendo grandi progetti, o meglio, non ne ho ancora fatti. Sento la necessità di cambiare qualcosa per il blog e spero di riuscire nel mio intento
Vorrei rendere la mia permanenza nella blogosfera meno abitudinaria e più entusiasmante, un po' com'era agli inizi. Vorrei tornare a dare più spazio alla rubrica Roba da lettori, che pochissime volte ho tirato fuori dal cassetto lo scorso anno, sperando di trovare temi interessanti da proporvi e sui quali riflettere insieme.
Se ho iniziato quest'avventura era ed è ancora per il piacere dello scambio di opinioni, del confronto, e se questo non ci fosse più, il blog non avrebbe motivo di esistere. 
Inoltre mi ripropongo di ampliare il mio panorama di letture, che ultimamente si è fossilizzato su pochi generi, e di tornare a leggere più recensioni.

Insomma, qualche cambiamento ci sarà, tra le rubriche e i post che penso di proporvi.
La Tana compirà presto quattro anni e spero di poter festeggiare come si deve insieme a voi. In questi anni questo blog mi ha regalato moltissime soddisfazioni, e tanto ho imparato, ma tanto devo ancora imparare.

Sperando di riuscire a mantenere i miei tanti (o forse pochi) buoni propositi per il 2017, abbraccio tutti voi che mi seguite, non importa se da tanto o poco tempo. 
Se continuo a scrivere, cercare idee e a mantenere vivo questo angolo, è anche merito vostro.

Alla prossima!


6 commenti:

  1. Ciao Annie. Io cerco di mantenere uno dei miei propositi, che ti linkerò di seguito, che consiste nel commentare di più i blog che seguo. Non so se riuscirò a farlo con costanza, il tempo è quello che è un po' per tutti ma siamo solo al 2 gennaio e altri 363 giorni ci aspettano.

    Io ho festeggiato il mio secondo compleanno nella blogosfera con 174 libri letti che, a ben pensarci, sono uno sproposito. Spero di continuare a leggerti con più frequenza e che tu riesca a mantener fede ai tuoi buoni propositi.

    Qua, se vuoi, trovi i miei: http://nientedipersonale.org/buoni-propositi-per-il-2017/

    RispondiElimina
  2. Ciao! anche io nel 2016 ho avuto un bel periodo di stallo e ho un po' perso l'entusiasmo. Come te vorrei commentare più blog e variare i miei contenuti. Spero di riuscire nei miei intenti come tu nei tuoi ^^
    Buon anno!

    RispondiElimina
  3. Auguri e che sia un anno pieno di gioia!

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri di Buon Anno, Anna! <3 <3 E in bocca al lupo per i tuoi pochi (ma buonissimi) proposti del 2017 *W*

    RispondiElimina
  5. Buon anno anche a te ❤
    Che questo 2017 sia buono, positivo e ricco di letture!

    RispondiElimina
  6. Ed eccomi. In ritardo perché avevo letto il tuo post e poi la memoria non mi ha aiutata.
    Però ci tenevo a farti sapere che conosco bene quella sensazione di routine che può prendere quando si scrive un post, l'ho provata, la provo e mi sta stretta. Perciò anche se gli auguri per il nuovo anno ce li siamo già scambiati, auguri ancora: che il 2017 ti aiuti a trovare il rinnovamento che cerchi e sappi che il tuo rimane uno dei blog migliori che conosco. ♥

    RispondiElimina