domenica 2 novembre 2014

Clock Rewinders #58


Cari lettori,
altra Domenica, altro Clock Rewinders! 
La rubrica, come sapete, è ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.

{La settimana appena trascorsa nella Tana}
  • Il blogtour di Luna senza inverno di Alberto Camerra è passat anche dalla Tana! Qui la quinta tappa.
  • Ho recensito Il baco da seta di Robert Galbraith, un romanzo che attendevo da tempo e che mi è piaciuto molto;
  • Per la rubrica Roba da lettori questa settimana vi ho parlato della lettura in lingua;
  • Ho aperto il primo gruppo di lettura della Tana! Leggeremo insieme Città di carta di John Green!

{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}

  • Su La Bella e il Cavaliere trovate la recensione di Black Ice di Becca Fitzpatrick a cura di Alaisse;
  • Lily invece si è dedicata alla lettura di Obsidian e Onyx di Jennifer L. Armentrout e ce ne parla in questo post;
  • Juliette ha recensito con ben quattro piume Scrivimi ancora di Cecelia Ahern;
  • Leda invece ha dato tre stelline e mezzo al primo romanzo della serie Benny Imura di Jonathan Maberry, Rot & Ruin;
  • Rosa ha apprezzato molto La corona di mezzanotte di Sarah J. Maas, premiandolo con quattro stelline biscottose e mezza;
  • Vanessa ha recensito Love Game di Rossella Leone;
  • Su Italians do ti Better questa settimana trovate ben tre recensioni: quella di Red Carpet di Giorgia Penzo a cura di Monia, quella di Scheele di Veronica Riga a cura di Mary e infine quella di Cercasi Colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura di AnarchiColf AnoniMa a cura di Eliza.

{Serie TV}
La settimana telefilmica è stata come sempre molto ricca, un po' faticosa forse, ma ne è valsa la pena.
Tra i telefilm di cui devo parlarvi prima di tutto c'è Downton Abbey, in cui a sole due puntate dal season finale le acque finalmente hanno cominciato a smuoversi. Perla prima volta in cinque stagioni ho apprezzato sia Lady Mary che Lady Edith nello stesso episodio...sono progressi, no?
Proseguiamo con Once Upon a Time, che continua a piacermi. Regina è la queen indiscussa di questa serie, ma anche Emma ed il suo background mi sono piaciuti in questo episodio. 
The Walking Dead ci riserva sempre parecchie sanguinose sorprese e dopo il cliffhanger finale con ritorno di Daryl, vglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo episodio!
Gotham procede alla grande e io amo sempre di più Oswald. Scusate, ma come si fa a non amare un personaggio così meravigliosamente cattivo? Anche Sleepy Hollow procede per il meglio e fino ad ora non ho nulla di cui lamentarmi - Katrina a parte, che come sapete non riesco a sopportare.

Martedì The Flash ha regnato indiscusso sulle altre serie, con un bellissimo episodio in cui ha fatto la sua comparsa Felicity Smoak direttamente da Arrow. Amo il rapporto che c'è tra Barry e Felicity ed è innegabile che quei due siano fatti l'uno per l'altra. Insomma, è difficile non shipparli insieme, soprattutto dato il comportamento di Oliver che veramente mi urta i nervi ultimamente. A proposito di Arrow, Malcom Merlyn is back in Starling City! E finalmente, direi anche, dato che contribuirà all'arricchirsi della storyline di Thea, che è sempre stata fin troppo piatta.
Supernatural è tornato, ma Cass invece no. Mentre i Winchester sono tornati al family business, il mio adorato angioletto è disperso. Mi chiedo ancora perché dopo sei stagioni gli autori sfruttino così male questo personaggio e lo trattino da cagnetto da riporto.
La 2x02 di The 100 non è stata affatto male. Dentro Mounth Weather ero certa che si  nascondessero dei segreti e certo Clarke non si sarebbe mai arresa prima di scoprirli. La storyline di Octavia e Lincoln è un po' confusa, ma spero riesca a migliorare. Abby non si arrende e vuole trovare sua figlia e questo non può che farmi piacere, ma ho l'impressione che farà passare dei bruttissimi guai a Bellamy e Finn.
How to get away with murder procede più che bene, con un mistero che si infittisce e Anneliese che poco a poco comincia a mostrare i suoi lati deboli. In questo episodio incentrato su Asher Connor mi è mancato ancora di più ma soltanto in questo modo riusciamo a conoscere la storia dell'omicidio a 360°, quindi ho sofferto in silenzio. Il finale ci ha riservato un altro mistero e a quanto pare entro i prossimi due episodi scopriremo chi è l'assassino. Io sto già morendo di curiosità!
Ultimo ma non meno importante, l'episodio premiere della terza stagione di Elementary! Ormai non stavo più nella pelle e volevo assolutamente ritrovare Sherlock e Joan e la premiere è stata così meravigliosamente heartbreaking. Sono felice che sherlock sia tornato a NY e attendo con ansia il secondo episodio!


{Crush of the week}


Questa settimana girando per il web mi sono ritrovata davanti a questa magnifica visione.
Non sapevo chi fosse né cosa avesse fatto, ma mi sono innamorata di questo bellissimo e vey british uomo barbuto. 
Solo in un secondo momento ho scoperto che si chiama Tom Hardy e che io lo avevo già visto da qualche parte - nello specifico in Inception, ma lì era sbarbato!


E anche per questa settimana è tutto miei cari lettori.
Vi ricordo che le iscrizioni per il gruppo di lettura sono aperte per tutta la settimana. Per iscrivervi, basta cliccare sul banner qui sotto!



Buona Domenica!

6 commenti:

  1. La puntata di The 100 a me è piaciuta tantissimo *-* questa serie è piena di sorprese ed ogni volta non sai mai cosa succederà! Non vedo l'ora di vedere la prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!
      Questa serie è una sorpresa continua e mi piace sempre di più. Tanta ansia per la prossima >.<

      Elimina
  2. Mlmlml, niente male questo Tom Hardy v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :3 Le mie crushes so sceglierle bene!

      Elimina
  3. Grazie per aver messo la mia recensione *-*
    Aaaa vogliamo parlare del bacio con Fel in the flash? *-* lei è stupenda, intelligente e spiritosa! si merita davvero qualcuno che la ami come si deve. Spero sempre in un lieto fine con Oliver ç__ç spero che facciano fuori Laurel perché è veramente insopportabile!!
    Parlando di The 100, stanno facendo delle puntate stupende!! il finale mi ha sconvolta O_O
    ps: bellamy è sempre più bello :Q__

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati :3
      Il bacio Barricity è stato la tenerezza. Anch'io shippo Fel e Oliver ma lui sta diventando sempre più ostinato e al momento ho paura che si riavvicini con Laurel >.< Che a proposito, per me resta un tacchino.
      The 100 va che è una meraviglia! Questa serie regala sempre tante soddisfazioni!

      Elimina