martedì 4 novembre 2014

Top Ten Tuesday #38: Libri che vorrei rileggere


Cari visitatori della Tana,
è tempo di una nuova Top Ten!
Oggi  ho volut rispettare l'argomento proposto da The Broke and the Bookish, per cui si 

parla di un argomento che mi sta molto a cuore, ossia dei libri che vorrei rileggere!

Top Ten Books I want to Reread

1. Anna ans the French Kiss di Stephanie Perkins
Sapete quanto ho amato questo romanzo. Non avrei mai pensato che uno YA riuscisse ad essere così coinvolgente e mi sono innamorata non solo della storia, ma dell'ambientazione, dei personaggi e dello stile di questa autrice.


Lo voglio assolutamente rileggere non solo prima che esca il secondo volume della serie - spero presto!- ma anche e soprattutto perché di recente ho deciso di rivedere la serie TV Merlin in lingua originale e mi sono sentita particolarmente ispirata per una rilettura!


Nel 2015 arriverà negli USA il secondo volume della serie The Diviners e in questa prospettiva vorrei tanto rileggere il primo, dato che ne conservo un ricordo bello ma vago. Proverò a rileggerlo in inglese dato che non credo proprio che il secondo volume arriverà da noi tanto presto.


Questo mese uscirà il secondo volume del Raven Cycle ed io spero di riuscire a dare almeno una scorsa veloce a Raven Boys, giusto per rinfrescare la memoria sui passaggi essenziali che verranno sicuramente ripresi nel secondo romanzo. 


Impossibile non menzionare questo romanzo tra quelli che meritano di essere riletti. Ho amato questo libro e l'ho consigliato praticamente a tutti. E' una storia scritta magistralmente, che arriva dritta al cuore e che lascia il segno.


Lo so, ormai sarete stanchi di sentirmi nominare sempre questo romanzo ma davvero, per l'ennesima volta, non posso fare a meno di dirvi che vale la pena di leggerlo. E' uno dei miei romanzi preferiti e lo rileggo almeno una volta all'anno, anche se non so ancora se entro la fine di questo ci riuscirò.


7. Sento i pollici che prudono di Agatha Christie
Non credo di avervi mai parlato di questo romanzo, ma si tratta di uno dei primi romanzi di Agatha Christie che ho letto e, nonostante non si tratti di un libro con Poirot o Miss Marple, mi ha fatta innamorare di due personaggi minori e decisamente diversi, Tommy e Tuppence, una coppia di spie in pensione con la passione per le indagini.


8. I Pilastri della Terra di Ken Follett
E' indubbiamente uno dei miei romanzi preferiti di sempre, uno dei pochi romanzi storici che ho apprezzato dal profondo del mio cuoricino. Non amo particolarmente il genere, eppure considero questo libro un vero capolavoro, scritto da un autore che è riuscito a conquistarmi con i suoi personaggi! 


Rainbow Rowell è una delle autrici che ho scoperto quest'anno ed è diventata una delle mie autrici preferite di YA. Con Fangirl è riuscita a fare uscire davvero la fangirl che c'è in me, in particolare con il suo stile meraviglioso e anche un po' poetico, ma anche con i suoi personaggi!

10. La serie di Harry Potter di J.K. Rowling
Mi riprometto di rileggerla da un po', ma non ci sono ancora riuscita. Adesso che sono riuscita a procurarmi tutti i libri in inglese però, voglio leggerla in lingua originale. In particolare voglio rileggere il terzo, quarto e quinto libro!




E anche per oggi è tutto, cari lettori.
Come sempre sono curiosa di sapere quali sono i libri che voi vorreste rileggere e se magari ne abbiamo qualcuno in comune! 

29 commenti:

  1. Marina e Raven Boys li ho letti e sono davvero belli!
    la saga di Harry Potter solitamente la rileggo sotto Natale.. non so perchè ma adoro rileggerla in quel periodo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, la saga di HP ispira particolarmente clima natalizio!
      Se dovessi riuscire a rileggere qualcosa credo proprio che sceglierei le vacanze di Natale come periodo ideale!

      Elimina
  2. Quanti libri che vorrei rileggere io! ma con tutti quelli nuovi che ho, mi sembra di non aver mai il tempo! anche a me piacerebbe tantissimo rileggere Albion *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albion è un romanzo che mi è piaciuto tanto, merita assolutamente una rilettura...almeno prima che esca Ombre!

      Elimina
  3. Io ho finito di rileggere "Io prima di te" di Jojo Moyes, una settimana fa. Adesso sto rileggendo Harry Potter :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te! Io credo sempre di non avere abbastanza tempo ç.ç

      Elimina
  4. Quanti bei libri: I pilastri della terra, Fangirl, Harry Potter ... li rileggerei tutti molto volentieri!! (Anna and the french kiss lo sto leggendo proprio in questo momento! XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna and the French Kiss è un romanzo che ho amato moltissimo, spero possa piacere anche a te!

      Elimina
  5. Wow ma sono tantissimi.... hp è universo bello l ho letto tabti tempo fa ma bisogna rileggerlo assolutamente. ... raven boys.. è spettavolo sto aspetta fo con ansia il secondo volume..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo volume uscirà prestissimo e anch'io non vedo l'ora di averlo tra le mani *W*

      Elimina
  6. Ho appena stilato anche io la mia top ten tuesday e anche nella mia compare HP. Come poterlo non inserire in una lista che parla di riletture **
    Anna and the french kiss lo punto da tantissimo, spero di poterlo leggere presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente, come si fa a lasciare HP fuori da questa lista? E'...troppo *W*
      Anna and the French Kiss merita un sacco, spero tu possa leggerlo presto!

      Elimina
  7. Oh, rileggerei anch'io "La stella nera di New York" moooolto volentieri, nell'impaziente attesa che esca il secondo! *___*
    "Storia di una ladra di libri" invece dovrei proprio leggerlo, in generale XD: purtroppo è da tantissimo che lo rimando, e me ne pento... tanto più che mi sono auto-imposta di non vedere neppure il film, fino a quando non avrò terminato il romanzo: dovrei davvero darmi una mossa, perché sono curiosissima nei confronti di entrambi! ç____ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io aspetto Liar of dreams con impazienza >.< inizialmente era previsto per quest'anno ma poi è slittato.
      Storia di una ladra di libri è un libro che DEVE essere letto. Io l'ho amato con tutto il cuore, è...bellissimo. E triste. E bellissimo.

      Elimina
  8. non ho letto nessuno di questi libri ma la maggior parte sono nella mia WL <3 li voglio leggere *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso che consigliarteli tutti :3

      Elimina
  9. Harry Potter sarebbe davvero da ri-leggere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dici! Per ogni giorno io dovrei avere altre 12 ore di tempo soltanto da dedicare alle riletture ç_ç

      Elimina
  10. Anche io vorrei rileggere tanto Fangirl :3 infatti speravo uscisse al sondaggio per il GDL xD
    Ti quoto anche per Anna and The French Kiss e Harry Potter :3
    E ci aggiungo Orgoglio e Pregiudizio e Il ritratto di Dorian Gray :)

    Ps Meeeeerlin <3 Dovrei concedermi anche io un ritorno a Camelot, dal bel Bradley James *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fangirl è così carino >.< spero non solo di riuscire a rileggerlo, ma magari che sia anche tradotto in italiano, prima o poi!

      Merlin *W* io ho sempre visto puntate a casaccio, ma mi sono decisa finalmente a seguire per bene questa serie, ma in lingua originale. La voce di Colin Morgan è troppo bella in originale >.< Bradley è sempre figherrimo :3

      Elimina
  11. Raven boys l'ho letto per il gruppo di lettura di Denise, e l'ho amato!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito... e la serie di Harry mi piacerebbe rileggerla anche a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Ladri di sogni deve essere al più presto tra le mie zampette!

      Elimina
  12. Le riletture... *sospira* Anch'io rileggerei volentieri Harry Potter, Fangirl e Storia di una ladra di libri. Anche Albion a essere sincera. E molti altri... Il problema sono tutti i libri che voglio leggere, alcuni sono nella tua top ten: La stella nera e Anna and the French Kiss :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Am, il problema sono tutti i libri che vogliamo leggere!
      Le riletture purtroppo sono quasi impossibili ç_ç
      Anna and the French Kiss devi assolutamente leggerlo. So che lo amerai, perché non si può non amarlo!

      Elimina
  13. Tempo fa rileggevo quasi sempre un libro che mi era piaciuto, ma ora ne ho talmente tanti da leggere che ho smesso. Rileggo libri solo se fanno parte di una serie e sta per uscire un nuovo capitolo (cosa che praticamente non capita mai perché di serie non ne leggo molte), oppure se rimango a corto di libri, il che capita raramente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare tempo per rileggere è sempre molto difficile, lo capisco ^^
      Come avrai notato la maggior parte dei libri che ho inserito fanno parte di serie e se rileggo qualcosa spesso e volentieri si tratta di un libro di una serie!

      Elimina
  14. Piacerebbe anche a me rileggere Harry Potter e Raven Boys *_*
    Rileggerei molto volentieri anche Hunger Games *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hunger Games l'ho riletto un paio di volte e l'anno scorso in occasione dell'uscita del film ho riletto i primi due volumi della trilogia. Spero di riuscire a rileggere il terzo prima del 20 Novembre, vorrei fare uno speciale qui sul blog!

      Elimina
  15. Io condivido Fan Girl, Harry Potter e anche Albion, e ci aggiungerei la serie di Black Friars e quella di Anita Blake (che, insieme ad Harry Potter costituiscono il nucleo delle mie riletture periodiche *_*). Anche se ho intenzione di rileggere la serie Vampire Academy perché i primi quattro li ho letti parecchio tempo fa e non mi ricordo più tantissimo, quindi vorrei fare un ripassino prima di continuare ;)

    RispondiElimina