domenica 30 novembre 2014

Clock Rewinders #62


Cari visitatori della Tana,
buona Domenica e benvenuti a questo nuovo appuntamento con il mio recap settimanale!
La rubrica, come sapete, è ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.

{La settimana appena trascorsa nella Tana}

{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
  • Sul blog Divoratori di Libri Giusy ha aperto il gruppo di lettura per La corsa delle onde di Maggie Stiefvater. Io mi sono già iscritta!
  • Su La Bella e il Cavaliere invece le belle ci danno dei consigli sui libri da regalare per Natale, perché si sa, quale regalo migliore potremmo fare?
  • Rosa ha recensito Alice in Zombieland con ben quattro stelle biscottose;
  • Lily invece ha letto La chimera di Praga di Laini Taylor e lo ha recensito con ben quattro segnalibri;
  • Alenixedda ha recensito Il grande Gatsby, uno di quei classici della letteratura che non ho ancora letto (shame on me!), ma che magari il 2015 riuscirà a portarmi;
  • Juliette infine ha recensito Attraverso il fuoco di Josephine Angelini.

{Serie TV}

La settimana telefilmica è stata un po' povera di episodi vista la pausa per il Ringraziamento di Mercoledì e Giovedì, per cui né Arrow né The 100 sono andati in onda . Inoltre anche OUAT è stato in pausa.
Domenica è andato in onda soltanto The Walking Dead, episodio in cui le storyline dei tre gruppi si sono in qualche modo ricongiunte. Daryl e il gruppo di Rick si sono mossi finalmente per recuperare Carol e Beth dall'ospedale, ma la loro missione non è stata priva di ostacoli e molto dovrà essere svelato nel prossimo episodio ancora, mentre il gruppo diretto a Washington ha dovuto fare i conti con la rivelazione di Eugene.
Di Gotham certo non posso lamentarmi, soprattutto perché abbiamo avuto un episodio pieno di azione, con protagonisti Bruce e Selina e un inedito kickass-Alfred. 
In Sleepy Hollow per la gioia di tutti Ichabod si è rimesso e i nostri Testimoni sono stati di nuovo alle prese con la storyline principale e al ritorno di Moloch, che certo non risparmia difficoltà.
Episodio al cardiopalma per Castle, in cui Esposito ha dimostrato parecchio sangue freddo davanti ad un terrorista che minaccia un attentato su un vagone della metro.
In The Flash un episodio piuttosto di transizione in attesa dell'episodio crossover con Arrow, nel quale però i misteri sul professor Wells però non hanno mancato di infittirsi.
Supernatural è tornato alla storyline principale con un episodio in cui Sam e Dean tornano alla ricerca di Crowley , ma in cui compare Castiel, che un po' avevano dimenticato, che continua la sua missione ma che si trova davanti ad un bivio.


{OTP of the week}

Questa settimana non avevo nessuna crush da proprvi. Staordinariamente non mi sono innamorata di nessun attore o personaggio telefilmico, ma per oggi ho deciso di reinventare questo spazio e dedicarlo ad una delle mie OTP (One True Pairing, unica vera coppia) preferite. si tratta di una coppia telefilmica che credo di aver amato sin dal primo episodio e si tratta della Bellarke, ossia Bellamy e Clarke della serie The 100.


Si tratta di una di quelle coppie che non sono ancora una coppia, ma che si shippa. I due non ha avuto un inizio semplice, ma basta guardare come si comportano per capire che sono una OTP, soprattutto adesso che la serie è giunta alla seconda stagione ed il loro rapporto si è molto evoluto.



E anche per oggi è tutto, cari lettori!
Vi aspetto la prossima settimana per un nuovo recap :)

13 commenti:

  1. Oh, che emozione, è la prima volta che vedo citata una mia recensione in altri blog *__* Sì, leggilo presto, ti conquisterà!!! Ora voglio leggere altri libri di Fitzgerald!!
    Ultimamente sono un po' indietro con le serie tv, e ne voglio anche iniziare altre, tra cui The 100 ! Noncelapossofare!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fitzgerald è un autore che mi ha sempre incuriosita, ma non so come mai non ho mai letto niente di duo, pur avendo alcuni dei suoi volumi in libreria.
      The 100 è una serie che ti stra-consiglio. Proprio bella.

      Elimina
  2. Grazie per avermi citata Annie, sei sempre gentilissima!!! <3 Si, leggi Il grande Gatsby, merita come ha detto Elena :D Oh, ma lo sai che io ignoravo il significato di OTP?! ç_ç A shippare ci ero arrivata, ma otp era un grande mistero per me ahahahah xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei aprire una sezione tutta dedicata al fangirling in cui spiegare i vari termini caratterizzanti del fandom, dato che nella mia esperienza ci sono state molte cose su cui ho dovuto documentarmi!
      Il grande Gatsby è già in TBR per il prossimo anno!

      Elimina
  3. OMIODDIO. Io avevo le lacrime agli occhi quando Bellamy ha abbracciato Clarke!! stavo morendooo è la scena più bella di the 100!! Finn lo sto odiando invece D: sopprimetelo!!
    Anche io non vedo l'ora del crossover di The Flash e Arrow!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Finn è da eliminare. Ma la Bellarke ormai è la coppia del cuore, la OTP delle OTP, se me li dividono vado fino al centro della CW a picchiarli.
      Il #Flarrow crossover sarà bellissimo *w*

      Elimina
  4. BELLAAAAAAAAAAARKE *_* quanto li adoro!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Everything is Bellarke and nothing hurts *w*

      Elimina
  5. Ciao Annie ;)
    Parlando di TWD, io sono stata una grande amante delle prime 2/3 stagioni, la 4 mi ha fatto PENA e, prima che la 5 iniziasse ho letto delle interviste dei creatori che assolutamente assicuravano il ritorno dell'adrenalina e dell'emozione on the road!
    Io, sinceramente, l'adrenalina non l'ho notata e nemmeno mi è piaciuto il capitolo dell'ospedale.
    Non so davvero cosa si potranno inventare siccome vogliono portarla avanti almeno fino alla settima stagione!
    #teamDaryl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quarta stagione di TWD ha toccato proprio il punto più basso secondo me. E' stata una serie lenta e faticosa da seguire, ma adesso con la quinta pian pianino stanno cercando di uscire dal pantano ricompattando il gruppo di Rick.
      Il capitolo dell'ospedale non è stato granché, soprattutto visto come lo hanno fatto finire -_- tanto rumore per nulla.
      Non so davvero cosa ci riserva il futuro ma intanto, sempre #teamDaryl!

      Elimina
    2. Si esatto! Il finale è stato ancora peggio e credo che anche il caso "Eugene" fosse un po' tiratino, nel senso che se lo sono inventati tanto per raccontare qualcosa!
      Spero solo che migliori.. :(
      Baci

      Elimina
  6. BELLARKE AAAW *_* ho aspettato secoli per quell'abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici!
      Eravamo tutti in attesa ç_ç

      Elimina