giovedì 11 dicembre 2014

Tag #8: TV Series Tag

Cari visitatori della Tana,
oggi il blog abbandona per un attimo l'argomento libri perché ho deciso di adottare un tag molto carino che ho trovato in giro per il web e che mi permette di parlare di uno dei miei argomenti preferiti, le serie tv!
Per cui bando alle ciance e cominciamo subito, dato che le domande sono parecchie!


1. La prima serie tv che hai seguito

Beverly Hills 902010
Qui la colpa (o il merito) è tutto di mia zia, che nei primi anni '90 andava matta per questa serie, che vedeva al pomeriggio mentre faceva i compiti e aspettavamo insieme i cartoni. Ero piccina ma ho finito per appassionarmi a questa serie, tanto che ricordo che volevo vederla anche quando zia non c'era e ne ho ancora qualche puntata registrata su cassetta!

2. Serie anni '90 preferita

Friends
Anche qui c'è lo zampino di zia, perché non ricordo esattamente quando, ma proprio lei ha cominciato a vedere le repliche di questa serie su Rai2 e ha finito per far appassionare anche me, tanto che qualche anno fa ho rivisto l'intera serie!

3. Serie anni 2000 preferita


The O.C. e Veronica Mars

Ricordo ancora il giorno in cui The O.C. è cominciato su Italia1 . Io ero curiosissima di vederla perché per tutta l'estate l'avevano pubblicizzata e me ne sono innamorata dal primo episodio. Sì, mi sono innamorata della serie e di Seth Cohen.
Anche con Veronica Mars è stato amore al primo episodio, tutto merito di Veronica che è un personaggio che è unico nel suo genere. 

4. Serie preferita in corso

Pensavate che ne avrei scelta una sola? Che sarei stata capace di sceglierne soltanto una e lasciare indietro le altre bambine?
Assolutamente no. Non sarei mai stata capace di scegliere una sola tra le serie che seguo e per arrivare a queste otto ho fatto anche una bella cernita. Queste sono le serie che in assoluto seguo con più assiduità e per cui sto più in ansia per i prossimi episodi.

5. Series creator preferito
Assolutamente Jeff Davis per Teen Wolf.




Per un attimo ci avete creduto, ammettetelo. Chi mi conosce sa che per Davis nutro un odio viscerale. In realtà non ho un series creator preferito, ma ne apprezzo molti, tra cui Robert Singer per Supernatural, Moffat per Sherlock della BBC e Tom Bidwell per My Mad Fat Diary (o almeno per la prima stagione).

6. Series creator più odiato
Questa è facile, anche se ho una vera lista. Ai primi posti ci sono Jeff Davis per Teen Wolf, Sarah Gamble per Supernatural (ma dove la sono andata a pescare?) Tom Bidwell per la seconda stagione di My Mad Fat Diary, Greg Berlanti per Arrow (perchè ama trollare tutti).

7. Coppia preferita

Giusto perché sia chiaro, io shippo il possibile e l'impossibile, le coppie vere e quelle platoniche, le coppie che hanno possibilità di stare insieme e quelle che invece non staranno insieme nemmeno tra un trilione di anni. Ve ne lascio soltanto alcune, giusto per darvi un'idea. Queste sono soltanto le OTP, per le ship ci vorrebbe un capitolo a parte!

Rinn (Rae/Finn-My mad fat diary), Olicity (Oliver/Felicity-Arrow), Bellarke (Bellamy/Clarke-The 100), Marlie (Mike/Charlie-Graceland), Destiel (Dean/Castiel-supernatural), Sterek (Stiles/Derek-Teen Wolf), Deputy Banshee (Lydia/Deputy Parrish-Teen Wolf), Jaienne (Jaime/Brienne-GoT), Joanlock (Joan/Sherlock-Elementary), Ichabbie (Ichabod/Abbie-Sleepy Hollow), Johnlock (John/Sherlock-BBC Sherlock), Knalice (Will/Alice-OUAT in Wonderland), Dandy (Danny/Mindy-The Mindy Project), LoVe (Logan/Veronica-Veronica Mars) Outlaw Queen (Regina/Robin Hood-OUAT).

8. Il migliore e il peggior finale di tutti i tempi
Non credo sia il miglior finale di tutti i tempi, ma mi è piaciuto molto il finale di The O.C. Insomma, Seth e Summer si sposano, e per me è abbastanza. 
Non mi è mai andato giù il finale di Veronica Mars perché è un finale di stagione e non un finale di serie come si deve e per anni gli autori ci hanno lasciato con il dubbio: Veronica lascia Piz per Logan oppure no? Questo fiché non è arrivato il film, che per fortuna ha messo tutto a posto.
Tra i finali di stagione recenti ho odiato il finale della quarta stagione di Teen Wolf, perché onestamente non ne ho capito nulla.

9. Chi non ha saputo fermarsi?
A questa domanda la mia risposta è Supernatural.
E' una serie che ho amato molto e che in parte continua a piacermi, ma per me potevano tranquillamente fermarsi all'ottava stagione. Adesso ne stanno pianificando un'undicesima e non so se riuscirò a reggerla!
Tra le serie che ho abbandonato proprio perché non hanno saputo fermarsi invece c'è Glee. Per me tre stagioni erano abbastanza, con la quarta è cominciato il lento ed inesorabile declino!

10. Miglior episodio pilota
Uno dei miei pilot preferiti è quello di My Mad Fat Diary, che mi ha fatto innamorare in tutto e per tutto di questa serie. Anche Castle, Gotham e Game of Thrones hanno avuto dei pilot molto belli.

11. La cancellazione che ti ha spezzato il cuore
Tra le serie più recenti mi ha spezzato il cuore la cancellazione di Dracula e The Tomorrow People per i drama, mentre per le comedy la lista è più lunga: Super Fun Night, Manhattan Love Story e Selfie.
Tra le serie più vecchie mi è dispiaciuto ovviamente per Veronica Mars, ma anche per Ugly Betty (meritava almeno un' altra serie!) e Jane By Design

12. Personaggio preferito
Al momento ho una piccola lista di personaggi preferiti (ma va?): C'è Seth Cohen da The O.C., Veronica e Logan da Veronica Mars, Felicity Smoak da Arrow, Rick Castle da Castle, Merlin da Merlin, Finn da My Mad Fat Diary, Shawn e Gus da Psych, Dean da Supernatural, Daryl da The Walking Dead, Sherlock sia da Elementary che da Sherlock, Bellamy da The 100, Stiles da Teen Wolf.

13. Attore che farà sempre il suo personaggio, non importa cosa farà dopo

Jensen Ackles
Ovviamente scelgo lui perché per me sarà sempre e solo Dean Winchester. 

14. Preferisci guardare le serie tv quando son finite oppure settimana per settimana? 
Dipende dai periodi. In autunno/inverno/primavera preferisco guardarle settimana per settimana, mentre in estate mi metto d'impegno e recupero le serie intere!

15. La serie che stai aspettando con trepidazione
Al momento aspetto con trepidazione la terza stagione di My Mad Fat Diary che dovrebbe arrivare nell'autunno 2015, ma anche la terza stagione di Orphan black, la seconda di Penny Dreadful, la quarta di Sherlock, e la quinta di Game of Thrones.

16. Una serie per ridere

Psych
Non si può non ridere guardando Psych. Non è una comedy pura, ma un mix tra comedy e giallo, in cui Shawn è un protagonista con i controfiocchi.
Validissima alternativa è sicuramente Castle, che si muove sulla stessa falsariga, ma se cercate una comedy pura buttatevi su New Girl o Selfie!

17. Serie TV per piangere o riflettere

My Mad Fat Diary
Vi invito dal più profondo del mio cuoricino di fangirl a vedere questa serie. Perché è ben realizzata e parla di temi importanti, tra cui i disturbi alimentari, il suicidio, la solitudine, il bullismo, condito ovviamente da tutto il resto delle problematiche adolescenziali. Guardando la seconda stagione ho pianto dal primo all'ultimo episodio, nei momenti belli e in quelli brutti. Questa serie è all the feelings.

18. A quali personaggi assomigli caratterialmente?

Somiglio moltissimo a Rae di My Mad Fat Diary. Mi rivedo moltissimo in lei sotto molti aspetti e abbiamo molto in comune -tra cui una conoscenza superiore in materia musicale. Mi rivedo in parte anche in Mindy di The Mindy Project e Kimmie di Super Fun Night, in Freddy di Skins 3 e 4, nonché in Franky dell'ultima generazione. 

19. Hai mai pianto per un episodio?
Uno solo? Ho una lista!
Ho pianto per il finale della terza stagione di Glee, perché per me era finita un'epoca, ma anche per il finale della prima stagione di My Mad Fat Diary e per l'intera seconda stagione. Ho pianto per molti episodi di Game of Thrones e per il gli ultimi due episodi della prima stagione di The Village. 
Ce ne sono anche altri, ma meglio non esagerare!

20. Una serie che proprio non riesci a guardare
Non ci sono serie che non riesco a guardare, quanto serie che non riesco a continuare.
Ci sono molte serie che non sono riuscita a seguire propriamente. Ho lasciato Agents of S.H.I.E.L.D. a metà della prima stagione e New Girl a metà della terza perché mi sono parecchio scadute, così come Awkward a metà della terza stagione.
Non sono riuscita a proseguire nemmeno con Glee dalla metà della quarta stagione.

21. Miglior intro

Tra i migliori intro in assoluto per me c'è quello di Doctor Who, che è molto originale e da proprio l'idea dei viaggi nel tempo. Inoltre il balletto è d'obbligo.
Amo molto anche l'intro di My Mad Fat Diary (One to another dei The Charlatans) e quello di Lie To Me (Brand New Day di Ryan Star).

22. Il personaggio per cui hai una cotta colossale



Uno soltanto? Uff...facciamo una Top five?
In ordine casuale ci sono Finn da My Mad Fat Diary, Ichabod da Sleepy Hollow, Daryl Dixon da The Walking Dead, Bellamy Blake da The 100 Stiles Stilinki da Teen Wolf.
Mi è costato tantissimo ridurre il tutto a soli cinque personaggi, spero apprezziate lo sforzo.


E dopo questo percorso lungo ben ventidue domande, siamo giunti alla fine!
Spero con tutto il cuore di non avervi annoiati e spero che le domande del tag vi siano sembrate interessanti.
Alla prossima! 

36 commenti:

  1. http://i.ytimg.com/vi/z1L-bPw0kvk/hqdefault.jpg - - -> Questa sono io di fronte a questa cascata di nomi/serie/omg ma dove vivo xD

    .. Mi sono fermata ad O.C. ahahaha! (E sì che all'inizio mi piaceva Ryan.. Seth- figaggione" tutta la vita!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Sere, non dirmi così! Devi assolutamente conoscere una di queste serie. Prova e non te ne pentirai :3
      Seth è l'amore, su questo non si discute!

      Elimina
  2. E' un tag davvero carinissimo! :)
    E mi sono anche presa un paio di suggerimenti per le prossime visioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :3
      Fammi sapere poi quali sono le serie che vedrai :D

      Elimina
  3. Ma quanto è carino questo tag! *--------*

    RispondiElimina
  4. Questo tag è fantastico. Io amo le serie tv <3 Sono una fan di Veronica e shippo la coppia Love ma ho fatto un pensierino anche su Veronica e Weevil ;) Mi piacciono anche Chuck, che sto ancora finendo, The big bang theory, pretty little liars, Sherlock, white collar e tantissime altre. Mi è dispiaciuto che abbiano troncato Make it, brake it, quello sulle ginnaste, non saprò mai chi di l'oro vincerà l'oro :( Comunque lo posterò sul mio blog, grazie per l'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, io sono una tv series dipendente xD
      Veronica/Weevil era molto shippabile, all'inizio soprattutto, con tutti quei battibecchi e le innumerevoli volte che si sono tirati fuori dai guai a vicenda.
      White collar l'ho lasciata a metà della terza stagione ma conto di riprenderla, perché mi piaceva molto!
      MIOBI la amavo anch'io! Non so perché l'abbiano cancellata ma è stato un peccato :(

      Elimina
  5. Fantastico questo tag Annie!! Concordo appieno sia con Friends come migliore serie anni '90 che con tutto ciò che hai scritto a proposito di My Mad Fat Diary : ho amato profondamente questa serie e i personaggi sono fantastici, così reali e tanto simili a me (o a qualche conoscente), tanto da riportarmi indietro agli anni '90, anche grazie alla musica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MMFD è una delle mie serie preferite di sempre, la amo troppo. Sono stata felicissima di sapere che avrà una terza (ed ultima, a quanto si sa) stagione, perché ci voleva proprio!

      Elimina
  6. Ho deciso...lo devo fare anche io!
    Comunque condivido con la cotta per Stiles e Finn **
    Abbiamo molte serie tv in comune (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come non amarli, Stiles e Finn? Sono due personaggi eccezionali :3

      Elimina
  7. Un tag sulle serie tv??? Te lo copio di sicuro!!! xD
    Sono d'accordo su un sacco di tue risposte, in particolar modo su The100, come serie preferita tutt'ora in corso, e Stiles tra le cotte colossali! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, noi fangirl dibbiamo unirci!
      The 100 è una delle serie che mi sta sorprendendo e che sto apprezzando di più, non potevo non inserirla :3

      Elimina
  8. Che bel tag!
    Ti devo fare i complimenti per essere riuscita a fare solo una top 5 nell'ultima domanda (mi sa che io, come minimo avrei fatto una top 10..)
    Molte serie tv che hai citato le seguo anch'io, mentre altre... mi sa che andrò a vedere di cosa si tratta molto in fretta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :3
      Scegliere le mie cote colossali non è stato per niente facile, ne ho lasciati fuori una quindicina ç___ç
      Sono felice di averti incuriosita!

      Elimina
  9. Mi è venuta la voglia di iniziare tutte le Serie TV da te nominate che io, ahimè, non ho ANCORA visto v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Sara, devi assolutamente vederne qualcuna. Non ti suggerisco da quale cominciare perché le amo tutte. Troppo.

      Elimina
  10. Vedo che anche tu sei messa bene, ahahahhh! L'intro di DW è unico, ma secondo me le serie HBO danno sempre il meglio (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, le serie HBO hanno degli intro molto belli, Game of Thrones ne è la dimostrazione!

      Elimina
  11. OMG! Questo tag è fantastico! Se mi gira, lo faccio. :3
    Sai che non ho mai visto Friends? Ogni volta che ne parlano mi sento fuori dal giro. XD
    Invece O.C. non l’ho mai finito, ma concordo sulla cotta per Seth. :3 Quel ragazzo ha rubato molti cuori. E Veronica Mars era bellissimo! *O* Logan! <3 Sia ringraziato il film.
    Abbiamo in comune molte serie preferite in corso… Castle, MMFD, HTGAWM, Gotham. :3 SH e The 100 mi piacciono molto ma non da essere tra le preferite, mentre TWD l’ho declassato, non si è ancora abbastanza ripreso per i miei gusti (quel mid season finale…bah).

    “Assolutamente Jeff Davis per Teen Wolf.”
    Ang: “Oh, santi numi.” *rilegge la frase*
    “Non è possibile. Annie è impazzita. D: Si salvi chi può!”

    Tu hai scatenato il panico nel mio cervello. Ci sono rimasta. XD

    I don’t have a ship, I have an armada. True story. E molte ship le condividiamo! YEAH!
    E ho odiato tutta la quarta di TW, non solo il finale di stagione. ç__ç Dannato Jeff Davis.
    Solo cinque personaggi?! Come hai fatto a trattenerti?! Approvo tutti i nomi, by the way. :3
    Soprattutto Stiles. <3 (No, non sono monotematica, non ficco Stiles in qualsiasi tag o post. Nope)

    Lo so, è un commento sconclusionato, ma tanto love per questo tag e per le tue risposte. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo Angh! E' un tag che noi fangirl non possiamo evitare u_u
      Non hai mai visto Friends? o_o devi assolutamente cedere qualche episodio!
      The O.C. dopo la terza serie ha perso molto, ma per me ne è valsa la pena, dovevo finirlo per sapere che fine facevano Seth e Summer. Veronica Mars, tra serie e film, per me è stato un grande amore.

      TWD purtroppo tra la scorsa stagione e questa ha perso molto, ma mi resta nel cuore per le prime tre fighissime serie, che ho visto in meno di una settimana perché cavoli, erano troppo belle.
      Sapevo che avrei fatto prendere un colpo a qualcuno menzionando quel troll di Jeff, ma non ne ho potuto fare a meno xDDDD

      La mia armada di OTP è in perenne evoluzione ma sono felice di sapere che molte le condividiamo :3
      Le mie cotte colossali non so come ho fatto a ridurle a cinque, ma ce l'ho fatta. Magari farò un post con le altre xDDD
      Stiles è l'amore. Si ama e basta e va bene su tutto u.u

      Elimina
  12. Fantastico questo tag! *w*
    E condividiamo pure tantissime cose, in primis le ship! Voglio gli Olicity insieme, per favore organizziamo una petizione, sono perfetti :3
    Captain Swan e Outlaw Queen nel ♥
    Manhattan Love Story, ci sono rimasta di cacca quando l'hanno cancellata T.T Perché?Perché? Proprio ora che avevo trovato una serie carina e spensierata che mi piaceva :(
    Mmm, ma chi è quel Ichabod? Devo proprio iniziare Sleepy Hollow, è diventata subito più "interessante" ai miei occhi eh eh xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di sapere che il tag ti piaccia e che condividiamo molte ships della mia armada!
      Non sono una Captain Swan shipper purtroppo. Amo Hook, ma mi piace moltissimo da solo...con Emma per me è stato una forzatura. E poi do la colpa alla Captain Swan del fatto che Neal sia morto in un modo così scemo.
      MLS era carina, ma carina davvero! L'hanno cancellata e mi hanno spezzato il cuore çç___çç
      Comincia SH il prima possibile, Ichabod con il suo accento ti conquisterà. E anche la trama è carina :3

      Elimina
  13. Un tag sulle serie tv... Annie, sei un'eroa! *O* Come ne sei uscita viva?
    I must delle serie di quando eravamo bambine e so che non hai citato tutte le altre! Siamo cresciute a libri e telefilm, ne sono certa XD
    Le serie tv preferite sono impossibili da scegliere: non potevi lasciare indietro nessuna delle piccole :3
    Comunque con le gif sulle tue cotte mi hai annullato i neuroni! =Q___ Continuo a tornare su e a rimirarle! Aiutatemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, è stato difficile ma ce l'ho fatta! *si erge sulla rupe dei re con il mantello che sventola*
      Libri e serie Tv sono stati il mio pane quitidiano per anni, insieme a molti, molti anime giapponesi xD
      Le mie crushes sono belline, vero? La prossima volta metterò direttamente delle gif in cui sono tutti shirtless!

      Elimina
  14. Oh segui Sleepy Hollow *-* conosco pochissime persone che lo fanno! Voglio fare anch'io questo tag... è perfetto per me!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, è una delle serie che mi piace di più!
      Verrò a leggere le tue risposte quando lo pubblicherai :D

      Elimina
  15. Fighissimo questo tag! Me lo salvo da fare per forza! concordo con te per SPN, Jensen sarà sempre Dean xD
    The O.C. l'ho amato, ma non hai citato Dawson Creek! *w* Aww, Olicity tutta la vita.... okay basta, ne avrei di cose da dire, ma mi risparmio per il tag! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jensen purtroppo sarà Dean per sempre, sì xD
      Dawson's Creek l'ho seguito, ma non è mai stato tra le mie serie preferite, tanto che non l'ho mai finito. Ho visto le prime tre stagioni, mentre le altre le ho lasciate perdere, anche se ho apprezzato molto il fatto che alla fine Pacey e Joey finissero insieme perché erano OTP!

      Elimina
  16. Friends!! Quella resta nel cuore. quando la rivedo sento una fitta nel cuore per gli anni '90, quanto mi mancano.... E Chandler...chi non vorrebbe un Chandler nella propria vita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chandler lo adoravo. Cioè, adoravo tutti nel cast ma un Chandler nella vita ci vorrebbe eccome!

      Elimina
  17. Questo tag è carinissimo *_* mi piacerebbe tanto proporlo nel mio blog *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, sono curiosissima di leggere le tue risposte :3

      Elimina
  18. Concordo pienamente con il lento declino di Glee, e pure io sono rimasta malissimo per la cancellazione di Dracula, mi stavo appassionando e loro puff... finito tutto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già...Glee purtroppo è stata una delusione dalla fine della terza serie, soprattutto perché c'è stata poca evoluzione dei vari personaggi a livello personale.
      Dracula a me piaceva moltissimo, ti capisco ç___ç

      Elimina