venerdì 10 luglio 2015

Friday News #3.

Cari visitatori della Tana,
altro caldissimo Venerdì, altra carrellata di news in arrivo per voi.
Devo dire che il mondo dei libri è in perenne movimento e le novità di cui parlare sono tante anche questa settimana.
Dunque bando alle ciance, partiamo subito!

1. Rivelata la cover di Glass Sword, secondo volume della serie Red Queen di Victoria Aveyard.



L'uscita di Glass Sword avverrà negli USA il 9 Febbraio 2016 e proprio questa settimana è stata rivelata la cover del romanzo. Mi piace il fatto che abbiano mantenuto lo stile del primo volume della serie ed è inutile negare che sono sempre più curiosa di cominciare a leggere questa serie, nella speranza che anche il secondo volume arrivi in Italia!

2. Anche il Ciclo di Shannara di Terry Brooks diventerà una serie TV.


Come molti di voi sapranno in questi giorni è in corso il San Diego Comic Con, una delle convention su film, serie tv, libri e fumetti fantasy e derivati più grandi al mondo. E mentre noi siamo qui a morire di caldo, oltreoceano si presentano moltissime novità, tra cui, appunto, la serie The Shannara Chronicles tratta dalla serie bestseller di Terry Brooks.
La serie arriverà sul canale americano MTV il prossimo anno e avrà tra i protagonisti Austin Butler nei panni di Wil Ohmsford, Manu Bennet in quelli di Allanon e Poppy Drayton in quelli di Amberle. 
La serie è attesissima da parte dei fan di tutto il mondo e per la prima stagione sono previsti dieci episodi, che dovrebbero riprendere le vicende a partire dalla Tetralogia della Spada di Shannara.
Devo confessarvi che la serie TV mi incuriosisce, ma la sere libresca è veramente lunga, non so se avrei mai il coraggio di cominciarla allo stato di tutte le serie che ho già a carico.
Ma mai dire mai...

3. Salani pubblica una nuova edizione dei libri della biblioteca di Hogwarts.


Cari fan di Harry Potter sparsi per l'Italia, ecco una notizia che sicuramente vi farà piacere.
Salani ha deciso di pubblicare una nuova e bellissima edizione di Le fiabe di Beda il Bardo, Gli animali fantastici dove trovarli e Il Quidditch attraverso i secoli.
Non si tratta di un semplice cambiamento estetico, ma anche i testi sono stati rivisti, soprattutto quello di Gli animali fantastici: dove trovarli, in vista della trilogia di film che dovrebbe arrivare nelle sale a partire dal 2017 e che vedrà il premio oscar Eddie Redmayne nei panni del protagonista Newt Scamander.

4. Non si sa ancora quando, ma arriveranno prossimamente in Italia...


Di uscite libresche ce ne sono moltissime ogni mese e noi lettori ne vorremmo sempre di più, soprattutto alla luce delle fantastiche uscite che vediamo arrivare da oltreoceano e oltremanica.

Addentrandomi nel mondo delle novità libresche che arriveranno in un futuro prossimo, anche se non si sa ancora quando di preciso, sono riuscita a scovare alcuni titoli molto interessanti.
Mondadori pubblicherà il primo volume della tetralogia Seven Realms di Cinda Williams Chima, The Demon King, che in italiano diventerà Il re dei demoni. Conosco questa serie perché famosissima negli USA e ne ho sentito parlare spesso da parte di alcuni booktuber che seguo. Inoltre arriverà per Harlequin Mondadori la serie Talon di Julie Kagawa, mentre Fanucci dovrebbe pubblicare la serie The Iron Fey della stessa autrice.
Altro YA famosissimo oltreoceano Since You've Been Gone di Morgan Matson arriverà per Newton Compton, mentre The Boy Most Likely To di Huntley Fitzpatrick sarà pubblicato da DeAgostini.

Date certe invece dovrebbero essere quelle di uscita per alcuni libri molto attesi. A Gennaio 2016 arriverà The Infinite Sea di Rick Yancey, secondo volume della serie The 5th Wave. A proposito, sapete che anche questa serie avrà i suoi adattamenti cinematografici? Al momento sono in corso le riprese del primo film che sarà diretto da J Blakeson e vedrà Chloe Grace Moretz nei panni di Cassie e Axel Roe in quelli di Evan.
Un po' prima invece, a Dicembre, arriverà il primo capitolo di una nuova serie di Rick Riordan, Magnus Chase e gli dei di Asgard: La spada del guerriero


E anche per oggi è tutto, cari lettori.
Spero che anche le news di questa settimana siano state di vostro gradimento.
Alla prossima! 

10 commenti:

  1. Ma quante novità! Non sapevo della serie basata s Shannara, devo correre ai ripari e iniziarla ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà una serie molto interessante, ma al momento non so se leggerò i libri io ^^

      Elimina
  2. Quante belle novità!! Sono felice che arrivi in italia il nuovo libro di Riordan, lo aspetto con trepidazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si preannuncia un romanzo molto interessante!

      Elimina
  3. oooh ♥.♥ non vedo l'ora di leggere Glass Sword ...la copertina è fantastica perché riprende alla grande quella del primo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima anch'io, pur non avedo letto ancora Red Queen!

      Elimina
  4. Sono contenta che facciano una serie su Shannara, sperando che non facciano danni! :) E spero anche che traducano presto da noi i libri che hai segnalato, non sono ancora riusciti a leggerli, ma mi ispirano parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie su Shannara si preannuncia interessante...speriamo che i fan della serie non restino delusi!

      Elimina
  5. Sono felice di sapere che verrà presto pubblicato il secondo volume di Red Queen spero che lo pubblicheranno anche in Italia, come dici tu. Non vedo l'ora di leggere il primo!! Le nuove edizioni della Salani dei libri di Hogwarts sono fantastiche!! Visto che non ho ancora quei libri penso che comprerò questi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io penso proprio che prenderò queste edizioni dei libri della biblioteca di Hogwarts!

      Elimina