giovedì 1 ottobre 2015

Clock Rewinders #74: Settembre


Cari visitatori della Tana,
dopo tantissimo tempo comincio a ri-pubblicare la mia rubrica mensile per farvi un po' il riassunto s quello che è accaduto nel mese di Settembre, appena trascorso. 
Quindi bando alle ciance e cominciamo subito!

{Il mese appena trascorso nella Tana}
{Il mese appena trascorso nella blogosfera}
  • Su La Bella e il Cavaliere, Amaranth e Angharad hanno appena inaugurato un'iniziativa meravigliosa: in attesa dell'uscita il prossimo 17 Ottobre di Albion - Ombre di Bianca Marconero, hanno organizzato una convention con tanto di gruppo di lettura del primo volume della serie, post speciali e giveaway finale di ben due copie di Albion-Ombre. Per tutti i dettagli, fate un salto qui.
  • Lily ha recensito Queen of Shadows di Sarah J. Maas e questo ha fatto sì che io inserissi Heir of Fire di nuovo nella mia TBR, perché voglio assolutamente/disperatamente continuare a leggere questa serie!
  • Una delle booksplosion del mese è stato sicuramente Firebird: La caccia di Claudia Gray. Tra le molte recensioni, vi segnalo quella di Rosa.
  • Altra uscita attesissima di Settembre è sicuramente Tutte le volte che ho scritto ti amo di Jenny Han. Vi segnalo quindi la recensione di Giusy, che mi ha incuriosita molto.
  • Juliette da sempre consigli utili nella sua rubrica Blogging 101. Vi segnalo gli ultimi due appuntamenti: 5 cose che avrei voluto sapere prima di aprire un blog e Come personalizzare il menu del proprio blog.

{Serie TV}

Nel mese di Settembre non ho dato il meglio di me con le serie da vedere, soprattutto per via degli esami all'università.
Sono riuscita a finire soltanto le prime due stagioni di 2 Broke Girls, sitcom che volevo iniziare a vedere già da un po' di tempo, dato che ne avevo già visto qualche episodio qui e la su Mediaset. È una serie che vi consiglio di cuore, molto meglio di alcune sitcom che poi nel corso delle stagioni cominciano a diventare noiose o ripetitive. Con Caroline e Max le risate sono assicurate :D
Tra le serie ricominciate invece ho visto i primi due episodi della sesta stagione di Downton Abbey, che è tornato in tutta la sua eleganza e britishness e che continuo ad amare tantissimo, e ovviamente l'attesissima 5x01 di Once Upon a Time. Come inizio di stagione devo dire che mi è piaciuto, anche se ancora la storia di Emma/Dark Swan non mi convince del tutto. Vedremo nei prossimi episodi come si evolverà e soprattutto spero di rivedere Merida!
Altro episodio che ho visto è stato il primo della seconda stagione di How To Get Away With Murder. Che dire, Shonda Rhimes mira all'infarto collettivo di tutti i fan di questa serie, perché viste le premesse credo proprio che le sorprese e i plot twist non mancheranno in questa stagione. Come inizio non c'è assolutamente male, non vedo l'ora di vedere il nuovo episodio oggi!
Altro inizio attesissimo di stagione era quello di Agents of S.H.I.E.L.D. Dopo il finale con cliffhanger e la cara Simmons inghiottita dal monolite alieno, i nostri agenti sono tornati per fronteggiare nuove minacce e soprattutto il cucciolissimo e barbuto Fitz sta provando in tutti i modi a tirare fuori Simmons, ovunque sia andata a finire. Anche qui, come inizio di stagione non c'è male, ma voglio assolutamente saperne di più su dove è finita la cara Jemma!
Tra le serie che ho da recuperare c'è sicuramente Gotham, di cui sono già usciti i primi due episodi della seconda stagione. Inoltre ho da vedere anche gli ultimi cinque episodi di Sense 8 e anche gli ultimi sei di Daredevil.
Per non parlare del fatto che devo recuperare intere stagioni di Castle e Supernatural, ma meglio non pensarci!

{Crush of the Month}

In questi giorni ho scoperto che una delle mie serie preferite degli ultimi anni,  The Village, è segnata come "conclusa" su tutte le fonti attendibili riguardanti le serie TV.
Insomma, non ci sono speranze (almeno al momento) per una terza serie e io, nostalgica più che mai, ho rispolverato una delle mie vecchie crush: Matt Stokoe, che nella serie interpreta Gerard Eyre.



E per quest'oggi è tutto, miei cari!
Da domani il blog torna in piena attività.
Alla prossima! 


5 commenti:

  1. 'Brilleremo tra un milione di soli' mi è piaciuto, ma non eccessivamente. Ho trovato 'Io e te oltre le stelle' estremamente più bello!

    RispondiElimina
  2. Quanto ho adorato il ritorno di Agents of Shield *_*
    Continua Sense8 e Daredevil! Bellissimi <3

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver segnalato i miei post Annie :) Anch'io questo mese ho un po' abbandonato le serie tv, infatti a fine agosto avevo iniziato Sense8 ma per mancanza di tempo l'ho messa da parte, anche se la stavo adorando!In ogni caso la nuova stagione di How to get away with murder non potevo proprio perdermela, anch'io ho adorato il primo episodio *__*

    RispondiElimina
  4. Io adoro 2 broke girls!! In particolare MaxXD

    RispondiElimina
  5. Ciao complimenti per il blog!!! Mi sono appena iscritta, se vuoi passa da me!!! Baci =D

    RispondiElimina