domenica 28 febbraio 2016

{Eccezionalmente di Domenica} Friday News #28

Cari visitatori della Tana,
lo so, con la rubrica delle news mi sto davvero prendendo troppe libertà di spostamento, ma come avrete capito dalla mia assenza generale tra blog e social, gli ultimi giorni della sessione invernale sono stati distruttivi.
Ecco perché anche questa settimana la rubrica dedicata alle novità della settimana è stata spostata, e questa volta a Domenica.
Spero di farmi perdonare con le moltissime e succulente notizie dal fronte libresco che sono riuscita a scovare questa settimana in giro per il web. Sì, durante qualcuna delle mie nottate insonni.

1. Cover reveals della settimana;


  • Il segreto della Regina Rossa è il terzo volume della serie Splintered di A.G. Howard, che uscirà a Maggio per Newton Compton. La casa editrice ha deciso di mantenere la cover originale, in cui vedete ritratto Marco Cinquedraghi della serie Albion un modello dagli occhi molto verdi.
  • Three Dark Crowns  è il nuovo romanzo di Kendare Blake, già autrice della trilogia Anna Dressed in Blood, ed è il primo di una duologia. Il romanzo uscirà negli USA il 20 Settembre e Newton Compton ha già diffuso la notizia di una prossima uscita in Italia del romanzo in autunno. Vi lascio qui di seguito la trama del primo volume:

    (Trama tradotta ed elaborata da me | Annie Caffeine) Per ogni generazione che nasce sull'isola di Fenbirn, nascono tre gemelle, tre regine con lo stesso diritto al trono e con poteri magici molto particolari. Mirabella sa governare gli elementi ed è capace di lanciare fiamme o scatenare tempeste con il solo schiocco delle sue dita. Katharine invece è abile con i veleni, e può ingerire anche le pozioni più velenose senza avere nulla di più che un mal di stomaco. Arsinoe infine sa controllare la natura, ed è capace di far fiorire le rose più rosse e di controllare il leone più aggressivo.
Diventare una regina incoronata però non dipende soltanto da un diritto di nascita. Ognuna delle regine deve combattere per ottenerlo. E non si tratta solo di vincere o perdere, ma è una questione di vita o di morte. La notte in cui le sorelle compiono sedici anni, inizia la battaglia. La sorella che riesce a sopravvivere ottiene la corona.
Se solo fosse così semplice. Katharine non riesce a tollerare i veleni più blandi ed Arsinoe, per quanto possa provare, non riesce a far crescere neanche un filo d'erba. Le due regine hanno trascorso anni interi a fingere i loro poteri e a proteggersi a vicenda, a proteggere l'isola e a tenere all'oscuro Mirabella.
Ma con le alleanze già stabilite, mentre prendono forma tradimenti e vendette terribili, una cosa è certa: la regina che riesce a sopravvivere potrebbe non essere la più potente...ma potrebbe essere la più oscura.

  • Crooked Kingdom è il secondo volume della serie Six of Cows di Leigh Bardugo. L'uscita del romanzo è prevista per il 22 Settembre negli USA.
  • Scythe è il nuovo romanzo autoconclusivo di Neal Shusterman, la cui uscita è prevista per Novembre 2016 negli USA. 
2. Rizzoli ristamperà il primo volume della serie Shatter Me, e poi...
Ottime notizie per i fan italiani di Tahereh Mafi: Rizzoli ha diffuso qualche giorno fa la notizia di una ristampa del primo volume della trilogia Shatter Me, già pubblicato qualche anno fa con il titolo Schegge di me. L'uscita è prevista per la fine della primavera (orientativamente Maggio-Giugno). Inoltre ci sono buone sperane anche per una traduzione dei due volumi seguenti della trilogia.
Insomma, la notizia della produzione di una serie TV basata su questa trilogia di romanzi potrebbe fare felice anche i molti fan italiani che da tempo aspettano la pubblicazione dei due volumi finali di questa trilogia.

3. Prossime uscite in Italia;
Questa parte della rubrica in questo periodo sta tornando nuovamente ad arricchirsi, dopo qualche settimana di assenza.
Cominciamo dalle uscite più vicine: Il 29 Febbraio uscirà per Harlequin Mondadori Il Cameo di Ossidiana, precedentemente pubblicato con il titolo Oscure Gioie, di Virginia de Winter.
Dal 9 Marzo troveremo in libreria Equazione di un amore, il nuovo romanzo di Simona Sparaco, edito da Giunti.
Il 22 Marzo uscirà per Mondadori Red Rising. Il Canto Proibito di Pierce Brown, attesissimo primo romanzo di una trilogia che negli USA ha riscosso un grande successo. 
Maggio sarà sicuramente un mese pieno di bellissime novità. Newton Compton pubblicherà Magico, ossia lo spin off School Spirits della Prodigium Trilogy di Rachel Hawkins. Nello stesso periodo è prevista l'uscita di La caduta degli angeli, terzo volume della serie Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor. 
A Giugno invece arriverà per Piemme il secondo volume della serie To all the boys I've loved before di Jenny Han, P.S. Ti amo ancora
Settembre sarà il mese dell'uscita del nuovo romanzo di Virginia de Winter, La spia del Mare, pubblicato da Mondadori.
Ultima data da segnare nel calendario riguarda il mese di Novembre, periodo per cui è prevista l'uscita di La difesa, secondo volume della serie Firebird di Claudia Gray.

Per oggi è tutto, miei cari lettori.
Spero di riuscire a pubblicare più regolarmente i post sul blog già a partire da domani. Intanto che ne pensare delle news di questa settimana?
Alla prossima!

13 commenti:

  1. Felicissima per Shatter Me, forse è la volta buona che concludono la serie!Il nuovo libro della Blake mi ispira tanto, lo stesso vale per Scythe *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero sia la volta buona che pubblichino questa serie per interno, ci hanno giocato un po' troppo...
      Della Blake non ho letto nulla, ma sembra un romanzo interessante anche a me, e lo stesso vale per Scythe :3

      Elimina
  2. Quante novità *-* per fortuna non avevo ancora letto Shatter me perché odio quando i libri della stessa serie hanno edizioni diverse e ora potrebbe essere il momento buono per farlo. Nella trilogia di Splintered devo ancora leggere Tra le braccia di Morfeo ed è il caso di darsi una mossa, lo so :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capirti, nemmeno a me vanno tanto a genio le edizioni diverse ^^ spero che a questo punto Rizzoli scelga di mantenere le cover originali, che sono davvero bellissime!
      Io la trilogia Splintered devo ancora iniziarla, è in TBR da un secolo >.<

      Elimina
  3. Troppe belle notizie, sto fangirlando da una settimana per Shatter Me non sai quanto desideravo questa notizia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una notizia molto interessante, decisamente :D

      Elimina
  4. Il segreto della Regina Rossa lo prenderò di sicuro, sto amando questa serie! Felice che arrivi anche la nuova serie di Kendare Blake che mi era tanto piaciuta con Anna vestita di sangue. Poi, leggerò volentieri il nuovo libro della Sparaco, Red Rising, che mi ispira un sacco, e sono felicissima che la Newton porti in italia anche lo spin-off di Hex Hall, non ci speravo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di leggere pareri positivi sulla trilogia di Splintered, programmo di iniziare a leggera, prima o poi.
      Della Blake non ho ancora letto nulla, ma la trilogia di Anna ha molte recensioni positive e sono curiosa di saperne di più su questo nuovo romanzo.

      Elimina
  5. Ahah Marco Cinquedraghi ha deciso di fare il modello :P

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosiscono molto "Three Dark Crowns" e "La spia del Mare"!!! per quanto riguarda "Schegge di me" ho già esultato su facebook :D a presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capire l'entusiasmo per l'arrivo della nuova edizione di Shatter Me, questa serie merita una seconda possibilità qui in Italia.

      Elimina