martedì 5 marzo 2013

Top Ten Tuesday #4: Le serie che avrei voluto iniziare


Quarto appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, ideata dal blog "The Broke and the Bookish".
Il tema della settimana sono le serie libresche, tutte quelle che mi sarebbe piaciuto iniziare ma che per un motivo o per un altro non ho ancora iniziato (Top Ten Series I'd Like To Start But Haven't Yet).

10) Parasol Protectorate di Gail Carriger
Questa serie è  al n.10 perchè l'ho iniziata, e anche da un bel po' di tempo, ma nell'ultimo periodo non so perchè, non sono riuscita a continuare il primo volume, Soulless.
Spero di riprenderla presto!


9) Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan
La rimando praticamente da quando è uscito il primo film. 

8) Divergent di Veronica Roth
Sono l'unica a non aver ancora letto il primo volume della serie, lo so ç_ç
Sono un caso umano.


7) Gemma Doyle di Libba Bray
Eh già, ho letto il primo volume dell'altra serie di Libba Bray, The Diviners, ma ancora non ho avuto l'occasione di iniziare questa.

6) Beautiful Creatures di Kami Garcia e Margareth Stohl
Adesso che è uscito anche il film non posso tirarmi indietro per molto tempo...

5) Inheritance di Christopher Paolini
Anche per questa serie, saranno anni che mi ripropongo di iniziarla, ma per un motivo o per un altro l'ho sempre rimandata. E pensare che avevo anche preso il primo volume un paio d'anni fa...

4) Fairytale retellings di Jacson Pearce
Di recente ho acquistato Cacciatrici, il primo volume di questa saga di Jackson Pearce.
E' una di quelle serie che spero di iniziare al più presto!

3) Uglies di Scott Westerfeld
Siamo sempre lì, ho già gli ebook, ma mi manca il tempo ç___ç

2) Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket
Ho letto il primo volume, me ne mancano solo dodici.

1) Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis
Sicuramente la serie che più di tutte dovrei cominciare!
Ho amato i film, e DEVO leggere i libri, per forza.


E voi, avete qualche serie che desiderate iniziare ma che non avete avuto ancora la possibilità di iniziare?

Alla prossima settimana con questa rubrica!
Anna.

7 commenti:

  1. Fossi in te toglierei Eragon dalla lista: a parte che si sente che Paolini aveva 15 anni quando ha scritto il primo, ha scopiazzato a mani basse da un sacco di altre saghe (es. Dune; ciclo di Belgariad; ciclo dei Dragonieri di Pern; Guerre Stellari... ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, curiosando qui e là ho letto che Paolini non è stato esattamente originale, però ormai che l'ho preso vorrei leggere almeno il primo ^^

      Elimina
  2. Waaaaah, al 90% ricalca la mia lista delle saghe!!! Solo che io ne ho anche molte altre :( Sono un caso disperato. Però prima di iniziarne altre vorrei concludere quelle 3-4 (ma anche 5-6-7-8) che ho a metà, ossia Inheritance (ormai sono a metà, voglio finirla), Il patto del vampiro della Kalogridis, La trilogia di Magdeburg di Altieri, Dark vision della Smith, Hunger games della Collins, Parasol protectorate ... Mi sa che ne manca qualcuna, ma mi sembrano abbastanza ^_^

    RispondiElimina
  3. Ah, ma questa è solo la top ten di quelle che non ho iniziato, ma ne ho una lista infinita da terminare e altre ancora da iniziare :S Sono seriamente pendente dalle saghe...
    Anch'io volevo cominciare quella della Kalogridis ma mi sono trattenuta, invece Hunger Games l'ho terminata parecchio tempo fa ed è diventata una delle mie preferite :)

    RispondiElimina
  4. Praticamente hai scelto tutte le serie che voglio iniziare e che purtroppo ancora non ho potuto leggere :D E non preoccuparti: non sei l'unica a non aver letto "Divergent"... ci sono anche io!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. Bella rubricaaaa! :)
    Oh, non sai qnt saghe devo ancora iniziare! Tutte le serie che tu non hai ancora letto, mancano anche a me! Apparte Beautiful creatures, di cui ho letto il primo libro (è splendido!) e Uglies, di questo invece ho letto i primi 2 libri (bellissimi è dire poco!)
    Ahahah XD cavolo Divergent manca anche a me! Mi devo muovere!

    RispondiElimina