mercoledì 24 aprile 2013

Anteprima di "Il sogno di Jessica" - Marta Dionisio

Cari visitatori della Tana,
oggi vi propongo l'anteprima di un romanzo di prossima uscita per Fazi editore.
Il titolo è Il sogno di Jessica ed è il secondo volume di una serie scritta da una giovanissima scrittrice italiana, Marta Dionisio.
Lo troverete in libreria a partire dal prossimo 23 Maggio e il prezzo sarà di € 14,50.

TRAMA:

Jessica e Beatrice sono tornate ciascuna nella propria epoca, ma riambientarsi nel proprio mondo è un’impresa tutt’altro che semplice. Beatrice, ancora frastornata dall’impatto con il futuro, deve affrontare gli orrori e i pericoli incombenti della guerra mentre Jessica, segnata profondamente, deve dire addio all’adolescente spensierata e un po’ frivola che era. Adesso è a disagio con le amiche, con il fidanzato e nell’atmosfera che la circonda. Entrambe non possono fare a meno di pensare con nostalgia all’identità dell’altra, a ciò che sembra perduto per sempre. Ormai lo specchio è rotto, la strada del ritorno appare definitivamente chiusa. Ma ecco che una possibilità si fa largo negli incubi di Jessica e affiora dalle ricerche che ha avviato nel presente sulla sorte di Beatrice e della sua famiglia. Forse Beatrice non è morta, forse c’è la speranza di incontrarsi di nuovo, di scambiarsi la vita ancora una volta: l’ultimo, estremo tentativo di aiutarsi e salvarsi reciprocamente. Perché ognuna, nei panni dell’altra possa scoprire una parte fondamentale di se stessa.

In attesa del secondo volume della serie, io in questi giorni comincerò a leggere invece il rimo libro che vede come protagoniste Beatrice e Jessica, Lo specchio di Beatrice.


TRAMA:
Jessica: sedici anni, jeans a vita bassa, irrequieta, disordinata, cellulare dipendente. Una teenager come tante. Beatrice: coetanea di Jessica, studiosa e assennata, ligia ai regolamenti di casa. Anche lei, una teenager come tante. Impossibile? Tutt'altro, se si considera che Jessica vive nel 2010, mentre Beatrice è un'adolescente nell'Italia fascista degli anni Quaranta. Due destini paralleli che s'incrociano un magico giorno d'inizio estate, quando, di fronte a uno specchio, i volti di Jessica e Beatrice si scrutano terrorizzati e increduli, un attimo prima che le due ragazzine si ritrovino proiettate l'una nel corpo dell'altra. Per entrambe è l'inizio di una serie di vicende tragicomiche, che le costringerà a misurarsi con mondi e regole sconosciute e a scoprire qualcosa di nuovo su se stesse. Senza le puntate di Lost, senza Internet, lontana dalle amiche e dal fidanzato, Jessica si aggira come una sperduta Alice in un paese dalle poche meraviglie e dalle mille follie, dove le capita d'essere pedinata dalla governante, schiaffeggiata dal fratello per aver rivolto la parola a un ragazzo, costretta a un appuntamento combinato col rampollo di una ricca famiglia. Dal canto suo, Beatrice faticherà non poco a superare il terrore per la sveglia digitale, a non scambiare gli SMS per sos, a respingere scandalizzata gli assalti dei ragazzi, destreggiandosi tra baruffe sentimentali per lei finora impensabili. Finché il peso della Storia non busserà alla porta di entrambe.


La trama di questi libri mi ha immediatamente incuriosita, non vedo l'ora di cominciare a leggere il primo volume :)
E voi che ne dite? 

9 commenti:

  1. Ah...sì, "Lo specchio di Beatrice" è un libro che voglio leggere da anni. Non sapevo facesse parte di una serie...magari è il momento buono per iniziarla! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'avevo visto in libreria un po' di tempo fa e ricordo che la trama mi aveva intrigata...poi non so perché non l'ho più comprato ^^"
      anch'io coglierò l'occasione per tuffarmi a capofitto in questa serie :3

      Elimina
  2. Buon giorno, volevo avvisarti che sul mio blog c'è un premio per te http://pennadoro.blogspot.it/2013/04/liebster-award-discover-new-blogs.html :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!

    Sto dando un'occhiata al tuo blog e ho notato che abbiamo parlato dello stesso romanzo (be', più che altro lo abbiamo "segnalato"); anche a me questo libro attira molto, ma dal momento che è collegato in gran parte col primo aspetto di acquistare Lo specchio di Beatrice con lo sconto o attendo l'arrivo dell'edizione economica di Fazi!
    E' interessante, lo specchio usato come mezzo per arrivare ad un'altra realtà, ad un'altra epoca mi fa pensare inconsciamente alla favola di Lewis, "Attraverso lo specchio...".

    Se vuoi, vienimi a trovare sul mio blog... così potremmo scambiarci consigli preziosi su libri, film e manga! http://laura-bf-world.blogspot.it/

    ^_^

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura e grazie di essere passata a commentare :)
      Vedo che anche tu hai trovato questo libro molto affascinante :) io ho già iniziato a leggere il primo libro e devo dire che fino ad ora si è dimostrato all'altezza delle mie aspettative :)
      Passerò sicuramente dal tuo blog!
      A presto :3

      Elimina
  4. ciao c'è una sorpresuccia per te qui
    http://librodolcelibro.blogspot.it/2013/04/addirittura-tre-premi.html
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti ho assegnato un premio sul mio blog ^^
    http://foglieinautunno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. invitación - español
    Soy brasileño.
    Pasei acá leendo , y visitando su blog.
    También tengo un, sólo que mucho más simple.
    Estoy invitando a visitarme, y si es posible seguir juntos por ellos y con ellos. Siempre me gustó escribir, exponer y compartir mis ideas con las personas, independientemente de su clase Social, Creed Religiosa, Orientación Sexual, o la Etnicidad.
    A mí, lo que es nuestro interés el intercambio de ideas, y, pensamientos.
    Estoy ahí en mi Simpleton espacio, esperando.
    Y yo ya estoy siguiendo tu blog.
    Fortaleza, la Paz, Amistad y felicidad
    para ti, un abrazo desde Brasil.
    www.josemariacosta.com


    RispondiElimina
  7. Regalino per te :) http://lepassionidibrully.blogspot.it/2013/05/secondo-premio-liebster.html

    RispondiElimina