sabato 6 aprile 2013

Ultimi acquisti libreschi #6




Buongiorno cari visitatori della tana!
Oggi torna la mia rubrica di acquisti, nella quale vi parlo dei libri che sono entrati a far parte della mia libreria.
Oggi vi parlo di tre ebook!

Il primo è Shades di Maureen Johnson.


Quello in cui Rory Deveaux arriva a Londra dalla Louisiana è un giorno memorabile. Per Rory è l'inizio di una nuova vita in un collegio privato della capitale inglese. Ma molti se ne ricorderanno a causa di una serie di brutali omicidi avvenuti in tutta la città, assassinii raccapriccianti che riproducono gli efferati crìmini commessi da Jack lo Squartatore oltre un secolo prima, nell'autunno 1888. Basta poco perché la "Squartatore-mania" si diffonda, ma la polizia ha in mano solo pochi indizi e nessun testimone. Tranne uno. Rory ha intravisto sul luogo del delitto l'uomo che la polizia considera il principale sospettato. Ma è l'unica. Neppure la sua compagna di stanza, che era con lei in quel momento, ha notato l'uomo misterioso. Perché solo Rory può vederlo? E, questione assai più impellente, che cos'ha in mente di farle, costui?



Il secondo non è un acquisto, ma fa parte di un premio che ho vinto grazie alla read-together di Odyssea, ed è The Restorer di Amanda Stevens.

Sono Amelia Gray e restauro cimiteri. Sono condannata a poter vedere i morti, ed è un'esperienza angosciante. Hanno fame di vita. Per questo non li posso guardare, non devo far loro capire che li vedo, o sono perduta. Ultimamente però tutto è diverso. È accaduto qualcosa nel cimitero di Oak Grove, dove sto lavorando, qualcosa che va oltre la semplice violenza, che coinvolge i vivi e i dannati. Ho paura, perchè il senso di tutto ciò mi sfugge. Sono sempre più confusa, sopraffatta dalle circostanze e da un mistero che, invece di sciogliersi, pare diventare più fitto e più oscuro. Spero di trovare delle risposte, prima che tutto ciò possa uccidermi.



L'ultimo libro invece è Gregor di Suzanne Collins.

Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un'antica profezia...


E per questo appuntamento è tutto!
Quali sono stati invece i vostri ultimi acquisti?


11 commenti:

  1. "Shades" sembra interessante, appena avrò tempo sicuramente lo comincerò. u_u
    Due giorni fa ho preso "La mano che teneva la mia" di Maggie O'Farrell (mi è piaciuta la copertina xD) e i primi due libri della trilogia distopica di Lauren Oliver. Anche questi, spero di cominciarli quanto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama di "Shades" è interessantissima, poi se trovi interessante la stria di Jack lo Squartatore sarà ancora meglio :3
      Anch'io dovrei leggere i libri della Olivier, ma quando smaltirò mai di questo passo la mia TBR list? ç_ç

      Elimina
    2. Quanto ti capisco. ç___ç

      Elimina
  2. Ho iniziato a leggere proprio oggi Gregor e finora mi sembra proprio carino :) Certo è più leggero di Hunger Games e adatto ad una fascia più giovane,ma molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sarà diverso da "Hunger Games", ma spero di ritrovarci lo stesso stile inconfondibile e coinvolgente :)

      Elimina
  3. Gregor è in lista mentre gli altri due li ho già letti ^^ da Shades però mmi aspettavo qualcosina di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anch'io ho letto che poteva essere gestito meglio il tutto in "Shades", ma la trama mi attira troppo *W*

      Elimina
  4. Wow "Shades" ha una trama davvero interessante. Ultimamente non ho acquistato niente ho un sacco di libri che devo smaltire tra queli che ho comprato e quelli che mi hanno prestato... intanto la wishlist si allunga!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ostino a prendere sempre nuovi ebook, ma come sai bene leggere tutto è più che difficile!

      Elimina
  5. Shades e The Restorer mi interessano alquanto, al contrario di Gregor (la Collins non mi ha colpita particolarmente con Hunger Games :/ )

    Ti ho lasciato un premio :D http://agameoftardis.blogspot.it/2013/04/premio-blogger-simpatico.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me "Hunger Games" è piaciuto un sacco...anche se lo avrei preferito come autoconclusivo e non come trilogia, perchè "La ragazza di fuoco" e soprattutto "Il canto della rivolta" non sono all'altezza del primo secondo me...

      Grazie per il premio!

      Elimina