domenica 18 maggio 2014

Clock Rewinders #48


Cari visitatori della Tana,
è già la terza Domenica di Maggio, e anche oggi torna Clock Rewinders,  la rubrica settimanale ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books.
Troverete qui un riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.

{La settimana appena trascorsa nella Tana}
  • Per la rubrica Dal libro al film vi ho parlato di Vampire Academy, tratto dall'omonimo romanzo di Richelle Mead;
  • La recensione della settimana è per Insurgent di Veronica Roth.
{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}
{Serie TV}

Questa è stata una ricchissima settimana, e molte delle serie che seguo hann vist il loro season finale.
Cominciamo da Once Upon A Time, le cui ultime due puntate sono andate in onda la scorsa Domenica. 
Diciamo che ho visto molti lati negativi e pochi positivi. Per cominciare devo premettervi che io adoro Hook, ma non sono una Captain Swan shipper, quindi già il fatto che mi abbiano proposto 90 minuti di Captain Swan non è che mi andasse proprio a genio, ma dato che sono riusciti comunque a creare un'avventura carina, alla fine non mi è dispiaciuto più di tanto. 
Quello che mi ha fatto diventare proprio nera di rabbia è stato il fatto che mi abbiano distrutto la Outlaw Queen (Robin/Regina) per colpa di Emma! Eddai cavolo, un po' di felicità Regina se la merita! Per non parlare del fatto che mi abbiano lasciato le vicende Rumbelle senza soluzione! Insomma, mi hanno fatta arrabbiare parecchio.
Anche la seconda stagione di Arrow è giunta al termine...e che season finale! Avevano bisogno di un bel season finale per convincermi, e devo dire che sono rimasta soddisfatta, sia delle scene Olicity che di come si sia conclusa la storia.
Ma passiamo a Game of Thrones. La 4x06 è stata una puntata che definire superlativa è dire poco. Il processo a Tyrion ha rubato la scena a qualsiasi altra vicenda e Peter Dinklage ha dato prova di grandissimo talento. Era così IC nell'ultima scena che...volevo piangere. 
La 9x22 di Supernatural invece non mi ha lasciata per niente soddisfatta, se non per le scene Destiel. Ormai sto anche cominciando a perdere il filo della stria, ci sono parecchie cose che non mi tornano!
The 100 procede a meraviglia, mentre io vivo ancora indecisa tra tutte le possibili ship. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà ne prossimo episodio, e sono stata felicissima di sapere che hanno rinnovato la serie per una season 2! 
In tutto questo trambusto ho visto anche la sesta stagione di Castle, che ho adorato. Vedere i Caskett alle prese con i preparativi per il matrimonio è stato bellerrimo! E che season finale, poi! Questa serie non delude mai.
Non ho ancora visto il season finale di Elementary causa lentezza dei sottotitoli, ma non sto già più nella pelle!

{Crush of the week}


Per chi segue The Walking Dead, quello di Norman Reedus deve essere un viso conosciuto, ma dovete sapere che io non conoscevo quest'uomo fino a pochi giorni fa, quando facendo zapping ho beccato una puntata di questo telefilm.
Al momento mi sono astenuta dal cominciare la serie (anche se gli zombie....mi piacciono!) ma mi sono decisamente innamorata di lui.



17 commenti:

  1. Uff...io sto rimanendo indietro con tutte le serie >_<
    Fortuna che l'estate serve anche a questo :P come faccio maratone estive io nessuno mai! xD

    ps ma le scene Brienne/Jaime della 4x05? Sì lo so, sono un po' in ritardo...ma non avevamo avuto modo di fangirlare insieme :3
    "Goodbye Brienne" MUORO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le maratone estive sono...la parte migliore dell'estate!

      Le scene Jaienne della 4x05 *decede*
      Ho pianto come una fontanella. E il pensiero che non li rivedrò insieme per ancora non so quanto mi spezza il cuore ç_ç

      Elimina
  2. Io mi sono letteralmente innamorata di OUAT! non sono ancora così avanti con la storia ma spero di mettermi in pari presto :) Arrow l'ho lasciato un po' indietro perchè OUAT sta diventando praticamente una droga u.u Devo recuperare anche Game of Thrones che non guardo da un po' (serie che comunque mi è piaciuta moltissimo) The 100 mi è stata consigliata e a una prima occhiata non mi sembra affatto male, credo proprio che la inizierò :3
    The Walking Dead lo seguo da sempre, sto aspettando l'uscita del prossimo episodio. Adoro Norman Reedus, che nella serie interpreta Daryl, un personaggio fantastico e sfaccettato che è fra i miei preferiti *-* ti consiglio di seguirla, è una serie bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima stagione di OUAT a me è piaciuta tantissimo, così come la prima parte della seconda, ma poi è stato tutto un rollercoster e certe puntate mi hanno lasciata veramente sconvolta, sembrava che gli autori si fossero fumati qualcosa prima di scriverle.
      GoT è una serie stupenda, ti consiglio davvero di recuperarla perché la season 3 è bellissima e la 4 non è da meno!
      TWD ho finito per iniziarla anch'io tra ieri e oggi e credo proprio che continuerò a seguirla!
      A Daryl mi sono già affezionata un sacco!

      Elimina
  3. Ciao!!Da Captain Swan shipper ovviamente mi sono goduta tutte e due le puntate del season finale (e Hook geloso di se stesso..buahahahaha!) :3 Però sono infuriata tanto quanto te per la Outlaw Queen!!! Ho capito abbastanza presto che la donna era Marian, e ho passato tutto il tempo in fase di negazione per poi disperarmi alla fine. La cosa che non mi è piaciuta è che abbiano fatto ricadere la colpa su Emma, così da farti davvero sbottare "tale madre, tale figlia". Che poi non condanno nemmeno Emma, perché in una situazione del genere credo che chiunque con un po' di cuore non se la sarebbe sentita di lasciare morire una persona. Spero si sistemi tutto. ç___ç Mi piacevano un sacco Emma e Regina alleate.
    La Rumbelle... ç____ç
    Boh, avranno pensato che se tutti i Charmings erano felici e sistemati dovevano trovare il modo di creare scompiglio. è.é Non è che ci avrebbe fatto schifo tutti felici per una volta, eh!
    Norman Reedus. :3 Io lo adoro in TWD, è il mio personaggio preferito. Anzi, credo sia il personaggio preferito di tutto il mondo, e pertanto l'intoccabile della serie. XD Se ti piacciono gli zombie, la serie è un must. ;) Io l'ho iniziata con mio fratello, non molto convinta che mi potesse piacere (non amo le scene truculenteXD) e me ne sono innamorata. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, so che shippi la CaptainSwan come se non ci fosse un domani xD
      La Outlaw Queen non me la dovevano toccare, sono davvero arrabbiata. Ma quello che mi fa imbestialire di più è propri il fatto che sia stata Emma a portare Marian a Storybrooke. Insomma, non poteva farlo Hook? O qualcun altro? Sono davvero stanca degli Charming in generale e questo me li fa sopportare ancora meno. Emma e Regina alleate erano moooolto meglio ç_ç
      Sulla Rumbelle meglio sorvolare, va. Ci siamo dette tutto cn una faccina ç_ç
      Norman Reedus me gusta muchissimo! Ho cominciato ieri sera a vedere TWD e mi sono già affezionata a Daryl :3

      Elimina
    2. Ecco, idem. Anche io non ho sopportato che di nuovo uno dei Charmings avesse tolto il lieto fine a Regina. Anche perché, cavolo, loro hanno il lieto fine SEMPRE. Potrebbero anche darlo a Regina.
      Sai chi doveva portare Marian a Storybrooke? Marian. Doveva avere la decenza di portarcisi da sola, fare la comparsata e gettarsi da una rupe. u.u *si sente violenta*
      Ooooh! Hai iniziato TWD!!! \^O^/

      Elimina
  4. Bellissimo finale di Arrow!! Mamma mia è successo di tutto! E poi vogliamo parlare dell'Olicity? D: ci hanno dato 5 minuti di gioia per poi portarcela via ç__ç
    The 100 sempre più bello, Bellamy sempre più figo! Quanto lo amo! E mi sta piacendo tantissimo la coppia Octavia e Lincoln! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Olicity sembra non volersi realizzare mai, ma come sempre gli sguardi e la tensione mi fanno ben sperare!
      Bellamy è in assoluto il mio personaggio preferito di The 100. La coppia Lincoln/Octavia piace anche a me, ma second me porterà guai!

      Elimina
  5. Buona domenica Annie!!! Be' di Norman Reedus posso dirti che lo adoro da una vita ^^ Dai tempi di Boondock Saints anzi ti consiglio davvero questo film e il suo seguito Boondock Saints II ovviamente seguo anche The Walking Dead serie a cui mi sono affezioanta da un po'... comlice il carissimo Norman ovviamente ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, Grazie cara!
      Prendo nota dei tuoi suggeriementi :3 Norman mi piace proprio tanto.
      TWD l'ho cominciato giusto ieri sera e mi piace già tantissimo. Adoro Daryl :3

      Elimina
  6. Grazie per avermi taggata Annie *_*
    Non mi dire che stai prendendo in considerazione di shippare Clarke e Finn D:
    io sono Bellarke. Adoro sempre di più Bellamy *_* sono felice che ci sarà una seconda stagione *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clarke e Finn? NO WAY.
      Io shippo la Bellarke u.u Bellamy è in assoluto il mio personaggio preferito!

      Elimina
  7. Cioè sei riuscita a guardarti l'intera stagione di Castle in così poco tempo?!? O_O
    Ti stimo tantissimo... *___* Io sono ferma a un episodio particolarmente panicopanicopanico, nonprovateafarmiunacosadelgenere, altrimenti noto come episodio 11... il caso dell'incendiario, hai presente?
    Con Javier e Ryan che... troppa dolcezza! :3

    Grazie per la citazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm...si, ci ho messo davvero poco ^^ Son campionessa mondiale di recuperi telefilmici ormai ^^
      La 6x11 è una puntata bellissima e piena di pathos! I miei adorati Javi e Ryan ç___ç la dolcezza che sono!

      Elimina
  8. Tutte le volte che passo di qua mi ricordo che non guardo mai abbastanza serie e ultimamente ne ho lasciate parecchie in sospeso.... devo assolutamente recuperare.
    La crush of the week non la conoscevo (o meglio, non conoscevo lui) ma... accidenti! Mi sa che mi informerò meglio! :P
    E grazie mille per avermi citata :)

    RispondiElimina