martedì 6 maggio 2014

Top Ten Tuesday #26: Cover come opere d'arte

 Cari visitatori della Tana,
oggi, come ogni Martedì (o quasi) è tempo di una una nuova Top Ten! Il tema che propone oggi The Broke and the Bookish riguarda le cover, e precisamente le cover più belle, quelle che consideriamo delle opere d'arte.

Top Ten covers I'd frame as pieces of art


The Diviners - Libba Bray
Questa cover mi piace perché contiene sia elementi simbolici che New York sullo sfondo. E' un contrasto evidente, quello tra i simboli in primo piano e lo sfocato del background.
E' come un poster che appenderei volentieri in camera.


Across the Universe - Beth Revis
Nonostante io non abbia apprezzato più di tanto il libro, è innegabile che questa cover sia magnifica. Risplende di colori bellissimi e sicuramente salta all'occhio!


Il richiamo del cuculo - Robert Galbraith
Trovo che questa sia una cover molto evocativa, che rispecchia benissimo il romanzo e soprattutto il personaggio di Cormoran Strike.


Non lasciarmi - Kazuo Ishiguro
La ragazza nella foto non somiglia fisicamente alla protagonista del libro, ma amo il modo in cui il vento arrotonda e scolpisce le figure nell'immagine.

Eleanor & Park - Rainbow Rowell
Amo, amo, amo questa cover. Davvero, ancora non mi spiego perché l'abbiano cambiata nella versione italiana perché trovo che questa sia semplicemente bellissima. Rappresenta molto bene i due protagonisti della storia ed evoca una delle cose che li lega: l'amore per la musica.


Dash & Lily's book of dares - Rachel Cohn & David Levithan
Non è bellissima? Trovo che la foto sia molto bella, e gli elementi della cover sono stati inseriti con criterio, tanto da non stonare con lo sfondo. Semplice ma d'effetto.


La probabilità statistica dell'amore a prima vista - Jennifer E. Smith
Bella, colorata, e molto rappresentativa del romanzo. Mi ispira tantissimo e mi sa molto di cartolina.


Cress - Marissa Meyer
Che la co-protagonista di questo terzo volume delle Cronache Lunari sia Raperonzolo si capisce subito, eh? Mi piace moltissimo!


Afterparty - Ann Riedisch Stampler
Non ho ancora letto questo romanzo, ma trovo molto bella questa cover. Amo moltissimo questa foto, punto.


La cacciatrice di fate - Elizabeth May
Adoro l'atmosfera dark e le farfalle su questa cover. I colori scuri che contrastano nettamente con la pelle candida della modella rendono la cover magnetica, davvero.

Ed eccoci arrivati alla fine di questa top ten.
E adesso tocca a voi! Quali sono le cover che considerate delle vere opere d'arte? Sono curiosissima di scoprirlo.

16 commenti:

  1. Sono tutte davvero molto belle e particolari *_*

    P.S. complimenti per la grafica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie mille, sono contenta che ti piacciano sia le cover che la grafica :3

      Elimina
  2. Ciao Annie! Davvero delle belle scelte per la tua top ten! :D
    Stamperei volentieri la cover originale di Eleanor e Park per appenderla in camera. Non ho ancora letto il libro, ma la cover per quanto "semplice" mi piace davvero tanto. *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di Eleanor e Park è semplice ma bellissima, lo so *-*
      Sto seriamente meditando di stamparla xD

      Elimina
  3. quella di Across the universe è bellissima *-* Peccato che non l'ho inserita nella mia Top Ten!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò a vedere la tua Top Ten, allora! Sono curiosissima!

      Elimina
  4. Bellissima questa top ten: aspettavo e speravo la facessi *.*
    Le mie cover preferite (e di alcune forse già sapevi) sono: Across the Universe, Eleanor&Park (che come dice Nym sarebbe da appendere), La probabilità statistica dell'amore a prima vista (appenderei anche questa), Cress e After Party, che non conoscevo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dubitavo affatto del tuo amore per la cover di Eleaor e Park :) davvero stupenda!
      Sono contenta che tu abbia apprezzato anche le altre :D

      Elimina
  5. Wow!! Bellissime queste copertine! Quella di The Diviners mi piace particolarmente, e il libro mi ha sempre attirata tantissimo, lo dovrò leggere. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io h amato moltissimo The Diviners e la cover originale è molto più bella di quella italiana :)

      Elimina
  6. Aww la cover di Eleanor and Park è bellissima <3 proprio per questo infatti ho comprato la versione inglese xD quella italiana è davvero terribile >_<
    Anche le altre sono molto belle :) "La probabilità statistica dell'amore a prima vista" non la conoscevo, davvero carina *-* sono andata spizzarmi la trama e l'ho aggiunto subito in wishlist xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, la versione italiana non rispecchia affatto il romanzo, ed è un peccato!
      La probabilità statistica dell'amore a prima vista è davvero un romanzo carino, e io pianifico già da tempo di leggere anche l'altro romanzo della stessa autrice, The geography of you and me :)

      Elimina