giovedì 16 gennaio 2014

Ultimi acquisti libreschi #11: Acquisti londinesi!

Ultimi acquisti libreschi

Cari visitatori della Tana,
oggi scrivo questo post per presentarvi i miei ultimi acquisti libreschi e in particolare i libri che ho preso durante il mio viaggio a Londra!
So che ho un project da rispettare e parecchi libri ancora da smaltire (sei ç__ç) prima di poter fare acquisti, ma non ho proprio potuto dire di no ai libri che so per mostrarvi!

Prima di cominciare, come già vi avevo accennato nel post dedicato alla mia vacanza, a Londra comprare i libri costa un po' meno che da noi.
Ho acquistato infatti ben 4 libri e ho speso meno di 25 euro, causa delle fantastiche offerte che facevano sia da Waterstone's che da WH Smith.
Nella prima libreria ho acquistato Death comes to Pemberley di P.D. James e Here's looking at you di Mhairi McFarlane (della quale avevo già letto Dal primo istante). Su questi due volumi c'era un'offerta particolare perché prendendo due libri, quello che costava meno si pagava la metà del prezzo di copertina.
Da WH Smith invece l'offerta era ancora migliore, perché se acquistavi due libri tra quelli selezionati, il primo lo pagavi a prezzo intero, e il secondo solo 1 sterlina. Io ne ho approfittato e ho preso Longbourn di Jo Baker, che è in palio nel giveaway di compleanno che ho organizzato e The Shining Girls di Lauren Beukes, che ho scoperto al mio ritorno essere uscito anche in Italia, ma ad un prezzo sicuramente superiore.

Ma vediamo i libri nel dettaglio!
Vi posterò le trame in italiano per i volumi che sono già usciti in Italia, e provvederò a tradurre quelle dei libri inediti.

Sono passati sei anni da quando Elizabeth e Darcy hanno iniziato la loro vita insieme nella splendida tenuta di Pemberley. Elizabeth è felice del suo ruolo di padrona di casa ed è
madre di due bellissimi bambini. La sorella maggiore Jane, cui lei è legatissima, vive nelle vicinanze insieme al marito Charles, vecchio amico di Darcy, e il suo adorato padre, Mr Bennet, va spesso a farle visita. Ma in una fredda e piovosa serata d'ottobre, mentre fervono gli ultimi preparativi per il grande ballo d'autunno che si terrà il giorno successivo, l'universo tranquillo e ordinato di Pemberley viene scosso all'improvviso dalla comparsa di Lydia, la sorella minore di Elizabeth e Jane. In preda a una crisi isterica la giovane donna urla che suo marito, l'ambiguo e disonesto Wickham, non gradito a Pemberley per la sua condotta immorale, è appena stato ucciso proprio lì, nel bosco della tenuta. Di colpo, l'ombra pesante e cupa del delitto offusca l'eleganza e l'armonia di Pemberley, e i protagonisti si ritrovano loro malgrado coinvolti in una vicenda dai contorni drammatici. Grande conoscitrice delle ambiguità dell'animo umano, P.D. James con Morte a Pemberley firma un romanzo giallo di grande atmosfera, regalando una seconda vita agli indimenticabili personaggi di uno dei classici più amati della letteratura.



Anna Alessi - esperta di storia, con una chioma abbondante e un linguaggio occasionalmente forbito - è alla ricerca di un uomo carino con cui avere conversazioni intelligenti e anche una storia in puro stile romanzo rosa.
Anche se agli appuntamenti continuano a presentarsi gli uomini più stravaganti, Anna non potrebbe essere più felice. Passati i trenta, ha un lavoro che ama e la sua vita ha preso una piega migliore di quanto mai avrebbe potuto immaginare. Le cose per lei comunque non sono sempre andate in questo modo e gli anni che ha passato all'"Italian Galleon" nel comprensorio est di Londra, sono tra quelli che vorrebbe dimenticare.
Così quando James Fraser - l'architetto che ha contribuito alla più grande umiliazione della sua vita scolastica - torna nella sua vita, tutto il suo mondo viene stravolto. Ma James sembra un uomo diverso. Educato. Maturo. Divertente anche. Le persone possono cambiare, giusto? E allora perché Anna si sente una stupida a fidarsi di lui?



Chicago, 1931. Prima di trovare la Casa Harper Curtis era uno dei tanti vagabondi in una città schiacciata dalla Depressione. Poi una voce lo attira in quella che sembra solo una villa in rovina, e la sua vita cambia per sempre. Le porte della Casa permettono di viaggiare nel tempo e lui incomincia ad assaporare le meraviglie del futuro. Ma Harper Curtis è anche un uomo violento e crudele, un sadico, e a farne le spese sono giovani donne, forti, indipendenti e ricche di talento. Ogni giorno, nella sua testa i loro nomi riecheggiano, si ripetono, bruciano e splendono come stelle. Come un cacciatore Harper le insegue attraverso le epoche, scovandole da bambine e tornando a ucciderle quando sono sbocciate, al culmine del loro splendore. Ora Harper Curtis è l’assassino perfetto, non può essere scoperto né fermato. O almeno, così crede. Chicago, 1992. Quello che non ti uccide ti rende più forte. Kirby Mazrachi ha imparato bene la lezione da quando è stata assalita ed è sopravvissuta per miracolo. Il suo aggressore non è mai stato identificato. Nonostante il trauma emotivo, ha deciso che non vuole rimanere una vittima: l’unico modo per farlo è trovare chi l’ha attaccata e fermarlo. Il suo unico alleato è Dan, il giornalista che ha seguito il suo caso dopo l’aggressione. Lentamente, Kirby si rende conto che l’uomo a cui sta dando la caccia non è un semplice maniaco. Molte, troppe ragazze sono state uccise a Chicago, una scia di morte che si allunga così indietro negli anni che non può essere opera di una sola mano. E ogni volta sulla scena del delitto sono stati trovati oggetti che non hanno spiegazione. Come può Kirby trovare e catturare un uomo che non esiste?

Di Longbourn vi ho già parlato nel post dedicato al giveaway, ma non è finita qui con gli acquisti!
In scambio di recente sono riuscita a trovare Of Poseidon di Anna Banks.

Galen è il principe delle Syrena, mandato sulla terra per trovare una ragazza che può comunicare con i pesci. Emma è in vacanza sulla spiaggia. Quando si scontra con Galen-ouch!-entrambi sentono una connessione. Ma ci vorranno diversi incontri, incluso uno mortale con uno squalo, per convincere Galen dei poteri di Emma. Ora, se solo potesse far capire a Emma che è l'unica a poter salvare il suo regno..










Ed eccoci arrivati alla fine di questo post.
Fatemi sapere, come sempre, cosa ve ne pare di questi nuovi acquisti!

21 commenti:

  1. Che meraviglia! Quello che mi ispira di più è OF POSEIDON *-* bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, la cover è qualcosa di fantastico *w*

      Elimina
  2. Oooh, fantastici! *-* Sono tutti nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  3. bellissima la cover di Of poseidon :3
    ispira tantissimo*.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è veramente bellissima e anche a me ispira tantissimo :3

      Elimina
  4. Death comes to Pemberley l'ho letto in Italiano e lo trovo davvero carino, è uno di quei libri ispirati all'Austenverse che io adoro. Inoltre di recente la BBC (credo) ne ha fatto una miniserie davvero carina!
    Per quanto riguarda Shining Girls ho letto anche quello e l'ho trovato sciatto e confusionario, davvero mediocre. Ci sono rimasta un sacco male, ma spero che magari a te possa piacere di più e deludere meno.
    Gli altri non li conosco, ma Of Poseidon mi ispira abbastanza :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sapevo che la BBc a realizzato una miniserie su Death comes to Pemberley, ma me la conservo per quando avrò letto il libro!
      The shining girls mi ispira davvero tanto, spero di leggerlo presto!

      Elimina
  5. Oh che bellezza!!! *------* Of Poseidon ha una copertina fantastica! *---*

    RispondiElimina
  6. Mi ispirano troppo *-*
    E io che non leggo in lingua li bramo da morire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non leggo in lingua da molto tempo, e ho ripreso solo di recente. Devo dirti che è meno difficile di quanto potessi ricordare xD

      Elimina
  7. AHHHHHH!!!! Quanti meravigliosi acquisti... pardon per l'urlo inconsulto ma lo shopping londinese mi fa sempre questo effetto ^^ Cmq i toui acquisti sono molto interessanti in particolare "Death come to Pemeberley" e "Of Poseidon" tra l'altro ha una cover meravigliosa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo shopping londinese ha un sapore tutto suo, è vero xD
      Io sono contentissima di questi libri, vorrei leggerli tutti e subito!

      Elimina
  8. Ma quanti bei libri!!! *__* (Comunque gli acquisti fatti all'estero non dovrebbero contare per i project.. ciò che accade all'estero,r esta all'estero! :P). "Death come to Pemberley" sembra davvero molto carino (*_* *_* *_*) mentre "The Shining Girls" mi ispira parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non mi sento per niente in colpa per questi acquisti u_u sono splendidamente londinesi e va bene così xD
      Death comes to Pemberley mi ispira un sacchissimo, sarà anche che amo i libri che riprendono i classici austeniani xD

      Elimina
  9. Perché queste promozioni non le fanno anche da noi? >_<
    Una mia amica, che ha fatto l'erasmus a Cardiff, per il viaggio di ritorno ha dovuto fare i salti mortali perché aveva comprato troppi libri e non sapeva dove infilarseli xD

    Comunque a me ispira molto Here's looking at you <3 ho un debole per i chick-lit :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! i chick-lit hanno un fascino tutto loro, e dopo aver letto il primo libro di Mahiri McFarlane e averlo amato, non potevo perdermi il secondo :3

      Elimina
  10. bello "Death come to Pemberley"! anch'io l'ho letto in inglese, un pò lento, ma godibile nell'atmosfera. Che invidia il tuo viaggio a Londra! ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che sia all'altezza delle mie aspettative :3

      Elimina
  11. Here's looking at you sembra interessante *-* The Shining girls lo avevo visto in un altro blog e mi incuriosisce parecchio *^*
    Anche Of Poseidon sembra interessante, sono curiosa di leggere le tue recensioni :3

    RispondiElimina
  12. COmplimenti per gli acquisti!!!
    Of Poseidon ha una copertina stupenda, e una trama interessante!!

    RispondiElimina
  13. interessanti, mi interessa soprattutto il primo essendo grande amante di jane austen! lo trovo anche qui in Italia?? Grazie

    RispondiElimina