venerdì 14 ottobre 2016

Friday News #56

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica del venerdì tutta dedicata alle novità dal fronte libresco. Pronti s scoprire le ultime news?

Quali autori, quali libri?
Iniziamo il post di oggi parlando di autori al lavoro sui loro nuovi romanzi.
  • L'adorata Bianca Marconero è al momento al lavoro (oltre che sull'editing di Eredità, terzo volume della serie Albion) su una nuova storia. Potete leggerne un estratto QUI.
  • Alessia Gazzola è al lavoro su un nuovo romanzo nella serie di Alice Allevi, come ha dichiarato in questa intervista ad Io Donna, rilasciata in occasione della messa in onda della serie TV L'allieva tratta proprio dai suoi romanzi. 
  • Lev Grossman, già autore della trilogia Magicians - dal cui primo volume, Il Mago è stato tratto un film - pubblicherà presto un nuovo romanzo, The Bright Sword, che sarà non solo un retelling, ma anche il seguito della storia di Re Artù.
    A proposito di Grossman, prossimamente Rizzoli pubblicherà The Magician King, il secondo volume della saga Magicians finalmente in Italia.
  • Arriverà prossimamente un nuovo volume nella saga di Robert Langdon: è recentissima infatti la notizia che vede l' autore americano Dan Brown alle prese con Origin, quinto volume sella serie che ha come protagonista l'ormai notissimo professore. Inoltre iniziano a girare voci su un possibile adattamento de Il simbolo perduto, terzo e molto meno fortunato volume della saga, ma ancora non c'è nulla di certo.
Animali Fantastici da trilogia a pentalogia di film;
Ecco la novità che ieri sera J.K. Rowling ha annunciato su Twitter: I film della trilogia Animali Fantastici: dove trovarli diventeranno cinque e la stessa autrice lavorerà alla sceneggiatura di tutti i film,
Zia Row ha dichiarato infatti che per la storia che stanno raccontando tre film sarebbero troppo pochi e quindi è stato necessario trovare più spazio.
David Yates dirigerà i primi due film della serie e lui stesso ha dichiarato in un'intervista che il secondo film sarà ambientato in un'altra grande metropoli.
Ma le novità non sono finite: a quanto pare troveremo nei film alcuni cameo che i fan del mondo magico sicuramente apprezzeranno: i giovani Gellert Grindewald e Albus Silente compariranno nella serie, stando a quanto riportato in questo articolo

Cover reveals della settimana;


  • Licia Troisi tornerà presto in libreria con una nuova saga fantasy: La saga del dominio: Le lame di Myra arriva in libreria il 25 Ottobre.
  • Questa settimana è stata rivelata la cover americana di Ramone Blue, nuovo romanzo di Julie Murphy che uscirà a Maggio 2017. Se volete saperne di più non perdetevi il  first look al romanzo.
  • Now I Rise di Kiersten White sarà il secondo volume della serie The Conquerors Saga, ed arriverà negli USA a Giugno 2017. Potete leggerne un estratto QUI. Vi ricordo che Fabbri Editore pubblicherà prossimamente il primo volume della saga, con il titolo Io sono buio.
  • Obsidian and Stars di Julie Eshbaugh è il seguito del fortunato Ivory and Bone, in arrivo il 13 Giugno 2017 nelle librerie americane. 
  • Our Dark Duet  di V.E. Schwab è il secondo volume della serie Monsters of Verity, seguito del fortunatissimo This Savage Song. La pubblicazione è prevista negli USA per il 13 Giugno 2017.

Prossime uscite in Italia;
  • If I should die, terzo volume della serie Ravenants di Amy Plum arriva in libreria il 15 Novembre per DeAgostini;
  • Arriveranno in Italia, al momento a data da destinarsi, alcuni interessanti romanzi editi da Newton Compton: Mi hai cambiato la vita, edizione italiana di The Law of Moses di Amy Harmon, Forever: solamente io e te , secondo volume della serie The Book of Ivy di Amy Engel ed infine 6 Cose impossibili, traduzione di Untamed di A.G, Howard che si colloca successivamente agli eventi raccontati ne Il segreto della regina rossa.
  • Leggereditore pubblicherà anche It ends with us  di Colleen Hoover. Al momento sappiamo soltanto che il titolo della versione italiana sarà La nostra fine, ma non abbiamo ancora una data di uscita.
  • Si smuovono finalmente le acque per la pubblicazione di A Torch Against the Night di Sabaa Tahir. La casa editrice Nord pubblicherà prossimamente il volume, ma al momento non conosciamo né il titolo né la data di uscita italiani.
  • Tre60 pubblicherà Slave to Sensation di Nalini Singh con il titolo Istinto Proibito. Si tratta del primo volume di una serie paranormal romance,
  • Il terzo volume della serie The 100  di Kass Morgan sarà pubblicato prossimamente da Rizzoli, mantenendo il titolo originale The 100: Homecoming.

E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!

14 commenti:

  1. Sono contenta per il nuovo romanzo di Amy Harmon, che apprezzo moltissimo come autrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora letto nulla di suo, ma ce l'ho in TBR!

      Elimina
  2. Tante notizie stupende anche questa settimana!! Ma io continuo a fangirlare per la nuova creaturina di Bianca Marconero ! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici, seguo gli aggiornamenti ossessivamente perché sono super-super curiosa!

      Elimina
  3. Sono troppo curiosa del nuovo romanzo della Bianconero *.* spero davvero di leggere presto l'Eredità però. Buone notizie anche per la saga della Tahir :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E siamo in due ad essere curiose, allora. Gli estratti mi stanno facendo gasare troppo!
      Prima Eredità però, ovvio :3

      Elimina
  4. Non sapevo nulla della nuova serie della Troisi!Corro a informarmi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti dato questa notizia, allora!

      Elimina
  5. Io ancora devo leggere Il simbolo perduto e Inferno e Dan già me ne sforna un altroooooo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono rimasta indietro, ma ultimamente devo ammettere che suoi romanzi non mi ispirano più di tanto...

      Elimina
  6. Felice per le novità Newton Compton specie per Untamed :))) ciao maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tante uscite interessanti, vero? :D

      Elimina