Cari visitatori della Tana,
benvenuti nell'angolo dedicato alle news dal fronte libresco. Questa settimana non abbiamo moltissime novità, ma direi che le poche che abbiamo sono delle ottime news, quindi bando ai convenevoli ed iniziamo subito!
Ransom Riggs scriverà tre nuovi romanzi per la serie di Miss Peregrine;
Notizia dell'ultimo minuto: Ransom Riggs ha annunciato tramite Hollywood Reporter che arriveranno tre nuovi romanzi nella serie di Miss Peregrine. Si tratterà di nuove storie che vedranno come protagonista sempre Jacob Porter, Miss Peregrine ed i suoi ragazzi speciali, ma che saranno ambientate in America. Il primo romanzo di questa nuova trilogia sarà pubblicato il prossimo anno.
Rilasciato il trailer di Big Little Lies;
Nei giorni scorsi è stato rilasciato il teaser trailer di Big Little Lies, la serie della HBO tratta dal romanzo omonimo di Liane Moriarty. Il romanzo è ancora inedito in Italia, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe uscire per Mondadori ad Aprile 2017 - giusto in tempo per la messa in onda della serie televisiva.
Nella serie recitano attori famosissimi, tra cui Shailene Woodley, Reese Witherspoon, Nicole Kidman e Alex Skasgard. La messa in onda è prevista per la primavera 2017.
Cover reveals della settimana;
- L'arte di essere fragili, nuovo romanzo di Alessandro D'Avenia, arriva in libreria il prossimo 31 Ottobre, edito da Mondadori.
- Rinascita, terzo volume della serie Le stelle di Noss Head, arriva in libreria il prossimo 27 Ottobre per Fazi Editore nella collana LainYa.
- If I should die di Amy Plum, terzo volume della serie Ravenants, esce il 15 Novembre per De Agostini;
- The Fallen Kingdom sarà il terzo volume della serie The Falconer di Elizabeth May. L'uscita negli USA è prevista per Giugno 2017.
- Chris Colfer, scrittore attore conosciutissimo per il suo ruolo nello show Glee, tornerà presto in libreria con Stranger than Fanfiction, un romanzo YA in cui il protagonista, una star televisiva, decide di intraprendere un viaggio on the road con alcuni dei suoi fan.
Prossime uscite in Italia;
- Oltre a pubblicare L'obbligo, primo volume della serie Alchemy Wars, Mondadori pubblicherà anche La rivolta, il secondo volume, a Marzo 2017.
- Rizzoli pubblicherà prossimamente due romanzi molto interessanti: Miss Peregrine: I racconti dei ragazzi speciali, versione italiana di Tales of the Peculiar di Ransom Riggs e Unforgiven di Lauren Kate, quinto volume della serie Fallen, che racconta la storia di Cam.
- Piccole Grandi Bugie, versione italiana di Big Little Lies di Liane Moriarty dovrebbe uscire ad Aprile 2017 per Mondadori.
E per oggi è tutto, lettori cari.
Alla prossima!
"The Fallen Kingdom" direi che ha la mia copertina preferita, tra quelle proposte. Anche se "L'arte di essere fragili" non scherza!
RispondiEliminaStranger than Fanfiction sembra carino^^
RispondiEliminaPiccole Grandi Bugie non lo conosco vado a informarmi ;)
Buone letture!!
La serie Ravenants devo sempre iniziarla, ma non sono sicura al 100% perché ho paura sia molto young..mm.. La cover per "The Fallen Kingdom" è bellissima, non l'avevo ancora vista. Me l'hanno molto consigliata perciò lascerò avvicinare ancora un po' l'uscita di questo e poi la inizierò. "Piccole Grandi Bugie" non lo conoscevo, vado subito a cercare la trama :)
RispondiEliminaIl libro di D'Avenia lo devo assolutamente prendere *-*
RispondiEliminaIl romanzo di Chris Colfer e Big Little Lies mi ispirano tantissimo *_*
RispondiEliminaDevo ancora leggere Miss Peregrine, sono curiosa! :)
RispondiEliminathe big little liars is a good watch...lovely blog dear.
RispondiEliminaam following you on GFC, hope you follow back
Glowyshoes's blog
My Facebook