domenica 8 febbraio 2015

Clock Rewinders #69

Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con Clock Rewinders, il recap con il solito riassunto della settimana, che riguarda questo blog, i blog che seguo, le mie letture e un po' di quello che mi passa per la testa sul momento.


{La settimana appena trascorsa nella Tana}
  • Nella Top Ten di Martedì vi ho presentato i dieci libri che vorrei leggere insieme al mio book club o con un gruppo di lettura;
  • Ho recensito Shadowhunters: Le origini - L'angelo di Cassandra Clare;
  • Il post di Giovedì invece è stato dedicato alla rubrica Series & Series, in cui vi ho parlato di alcune duologie interessanti;
{La settimana appena trascorsa nella blogosfera}

  • Serena ha recensito Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins con solo tre nuvolette. Per lei non c'è stata la scintilla!
  • Juliette invece ha recensito l'ultima uscita di Holly Black, il fantasy autoconclusivo The darkest part of the forest;
  • Amaranth ha recensito Gens Arcana di Cecilia Randall con ben quattro specchi ed io sono già curiosa di leggerlo;
  • Quattro stelline da parte di Cristina per uno dei miei libri preferiti di sempre, Il principe della nebbia di Carlos Ruiz Zafòn;
  • Hutchers ha recensito uno di quei libri che tengo in TBR da almeno un millennio, Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson e le è piaciuto molto;
  • Ilenia invece ha valutato con ben quattro foglioline La chimera di Praga di Laini Taylor;
{Serie TV}

La settimana telefilmica devoo dire che è proceduta a rilento, e ho sentito moltissimo la mancanza di The Musketeers questo Venerdì. Inoltre i sottotitolo hanno avuto parecchi ritardi quindi molti degli episodi che ho visto li ho visti con i sottotitoli in inglese o addirittura senza.
Lunedì è stata la volta di Sleepy Hollow, prima di tutto. Sappiamo finalmente che Henry é vivo, non ha intenzione di arrendersi e anzi, programma di distruggere i nostri witnesses grazia al suo nuovo alleato. Se proprio lo volete sapere, Katrina, purtroppo, è ancora viva.
Gotham continua a gonfie vele, Bruce è tornato ma i rapporti con Jim Gordon non sono affatto cordiali, e nemmeno quelli con Cat (ma perché, Cat è mai stata cordiale?) e le cose per il mio adorato Pinguino non si mettono affatto bene...vedremo cosa succederà nel prossimo episodio!
The 100 ci sta regalando degli episodi molto intensi in questo periodo e devo ammettere che Bellamy mezzo nudo ha contribuito ad aumentare il pathos in quest'ultimo episodio. Ma a parte gli scherzi, gli Sky Peolple dentro Mount Weather sono messi parecchio male e Bellamy è la chiave per liberarli, nonché della scena bellarke a distanza che Jason stavolta, miracolosamente, ci ha voluto regalare.
The Flash questa settimana è stato eccezionale. A parte il caso particolare con cui Barry ha avuto a che fare questa settimana, ci sono state una serie di scene Snowbarry (Caitlin/Barry) che hanno riempito il mio cuoricino di fangirl, ma all'orizzonte si è profilata la famosa Linda Parks...mi sa che adesso le cose si faranno parecchio complicate.
Di Arrow che dire? Malcolm Merlyn ha salvato l'episodio. E' vero che finalmente Oliviero è tornato dalla landa desolata dov'era disperso e questo rincuora noi tutti, ma con questa serie ormai credo di aver raggiunto il limite di sopportazione dell'angst Olicity ma soprattutto del drama di Laurel. Basta!
In Elementary questa settimana Watson ha fatto finalmente chiarezza nella sua testa riguardo la relazione con Andrew, il che mi da speranze per un ritorno di scene Joanlock a go-go.e, 
Ultimo ma non meno importante, l'ultimo episodio di How To Get Away With Murder.I ragazzi sono sempre più sotto pressione per l'omicidio e vederli stringere i denti e tentare di andare avanti ad ogni costo è sempre più interessante. E poi Viola Davis merita un Emmy perché nei panni di Annelise sta facendo un ottimo lavoro.

{Crush of the week}


La mia crush della settimana è Joshua Jackson, famoso per aver interpretato Pacey Witter nella fortunata (ma a mio parere terribile) serie Dawson's Creek e per essere tornato di recente sul piccolo schermo con una serie di altrettanto successo, Fringe.
Saranno gli occhioni chiari, sarà la barbetta, ma personalmente lo trovo irresistibile!


E anche per oggi siamo arrivati alla fine del recap, miei cari.
Domani troverete una nuova rubrica che spero vi piacerà.
A questo punto non mi resta che augurarvi buona Domenica! 

12 commenti:

  1. Awww, Joshua! *w* Io avevo una vera e propria cotta per lui in Dawson Creek e probabilmente Joey&Pacey sono stata la prima coppia che ho shippato in vita mia xD Anche se in Fringe è mooolto più figo!
    Nuova rubrica, me curiosaaaa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joey e Pacey erano LA coppia. Non ci sarebbe stata nessuna altra coppia possibile per me xD
      In Fringe Joshua ha sicuramente il fascino della maturità e la barba non gli sta per niente male :3

      Elimina
  2. ♥_♥ Joshua!!! Assolutamente irresistibile!

    RispondiElimina
  3. Ooooh! Joshua!! *__* ma quanto mi piaceva in Fringe (una delle mie serie tv preferite in assoluto!! ♥♥)
    Anche a me sono mancati tanto i miei adorati Moschettieri!! ma dovevo finire la maratona degli episodi proprio l'unico venerdì in cui non vanno in onda!! sigh! T__T
    Devo recuperare The Flash... mentre per Arrow, se non succede qualcosa tra Oliver e Felicity, delle teste rotoleranno ... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fringe l'ho appena iniziata, sono arrivata alla 1x07 e so già che la amerò :3 Finiti gli esami mi ci dedicherò a tempo pieno.
      I Moschettieri sono una presenza importante nelle nostre vite ormai *w*
      La olicity in Arrow sarà difficile, ma non impossibile!

      Elimina
  4. Concordo su The100 e... Joshua <3 vabbè, ma tu con queste foto vuoi proprio ammazzarci :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente era una delle foto più sexy che potessi trovare :3

      Elimina
  5. Ahah concordo su Dawson's Creek! Lo guardavo ovviamente (perché serie cult ecc ecc), ma era davvero bruttino!
    The 100.. l'ultimo episodio mi ha messo un'ansia assurda, però carino Bellamy *-*
    Arrow.. ho appena iniziato a seguirlo (sono a circa metà prima stagione) e per ora mi piace moltissimo, spero che continui così! Felicity mi piace un sacco, ma pensavo che lui si sarebbe messo con Laurel, che invece ancora non so se mi piace come personaggio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle ultime serie Dawson's Creek ha perso moltissimo, io ho retto fino alla terza ma poi ho mollato ^^
      The 100 per quanto ogni tanto gli episodi siano sconvolgenti è una delle serie che seguo che procede meglio!
      Arrow sono sicura che ti piacerà un sacco, è una serie che riserva molte, molte sorprese :3

      Elimina
  6. Ah! Non sopporto non potermi confrontare con te sulle serie in comune, ma sono rimasta troppo indietro ç_ç L'unica a cui non ho rinunciato è HTGAWM, che commenterò solo con: A-N-S-I-A. Si sta complicando proprio tutto.
    Poi c'è la crush... Joshua... Eh! Per lui ho un debole anch'io! Al di là della cotta adolescenziale dei tempi di Dawson's Creek, che ammetto essere tremendo, ho continuato ad adorarlo. E non lo so... è cresciuto davvero bene :3

    p.s. Grazie per il quote

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad HTGAWM non si rinuncia facilmente :333 Questa serie ci farà impazzire, parola mia ç_ç l'ania è troppa! finirò per dare di matto insieme a Connor xDD
      Joshua è cresciuto più che bene, la barbetta gli dona un sacco e ha una voce che adoro *w*

      Elimina