venerdì 13 febbraio 2015

Guida di sopravvivenza a San Valentino per fangirl

Cari visitatori, ma soprattutto visitatrici della Tana,
San Valentino è ormai alle porte. Io spero con tutto il cuore che voi possiate passarlo con l'amore della vostra vita e che possiate vivere per sempre felici e contenti.
La mia situazione sentimentale però mi porterà a trascorrere San Valentino più o meno così:


Ma voi pensate che una fangirl single non possa sopravvivere a San Valentino?
Beh, vi sbagliate. Se i feelings non ci hanno ucciso fino ad ora noi fangirl possiamo sopravvivere anche da single al giorno degli innamorati

Ma se siete delle fangirl alle prime armi o se semplicemente volete entrare nello spirito giusto per sopravvivere a San Valentino senza essere attaccate da cuoricini svolazzanti, coppiette che si scambiano baci appassionati ad ogni angolo o Cupido che per l'ennesima volta sbaglia la mira, ecco la mia  guida di sopravvivenza a San Valentino per fangirl single.

Step 1: Preparazione

Se come me avete deciso di restare a casa nel giorno di San Valentino (e spero non lo facciate per guardare Sanremo) il primo passo importante da compiere è quello della preparazione. Ma non fraintendetemi: passerete una giornata da fangirl e non dovete impressionare nessuno, inoltre non dovete uscire di casa, quindi a vedervi saranno i vostri familiari e magari il vostro gatto...ciò significa che potete mettere i vestiti più comodi che avete. Lasciate da parte jeans e leggings modellanti, push-up e maglie attillate. Enzo Miccio e Carla Gozzi con tutti i loro consigli devono solo essere un ricordo lontano: la parola d'ordine di oggi è comodità!



Step 2: Prendetevi un po' di tempo per voi stesse

La vita di molte di noi è stressante in questo periodo, soprattutto per chi come me frequenta l'università, dato che è periodo di esami.
Ma San Valentino cade di Sabato quest'anno e a meno che non abbiate scadenze di studio o di lavoro impellenti, vi consiglio di prendervi un po' tempo per dedicarvi a voi stesse.
Personalmente vi consiglio di fare un bagno caldo e dedicarvi alla vostra bellezza.
Ripeto, oggi non dovete impressionare nessuno: siate belle per voi stesse!
Io mi divertirò a fare prove make-up e a ridipingere le unghie.



Step 3: Cibo!

Gli innamorati oggi si scambieranno chili e chili di cioccolatini e sicuramente mangeranno del buon cibo, ma certo noi non saremo da meno!
Preparatevi qualcosa di buono da mangiare, magari un dolce. Oggi niente dieta, i nostri feelings mettono a dura prova il nostro fisico e abbiamo bisogno di calorie per riprenderci.
Personalmente preparerò qualcosa al cioccolato, magari dei cookies, o anche dei semplicissimi biscotti aromatizzati all'arancia o al limone.




Step 4: un buon libro (e magari un book boyfriend)

Noi fangirl siamo geneticamente programmate per vivere nei mondi libreschi e per innamorarci di personaggi di carta e inchiostro quindi non possiamo sicuramente rinunciare alla lettura nel giorno di San Valentino!
Eccovi quindi alcuni consigli di lettura per questa giornata. Sarete reindirizzati alle mie recensioni cliccando sulle copertine.




Step 5: un buon film

E come rinunciare ad un buon film? Sia che siate da sole che organizziate una serata con le amiche, un film a fine giornata non può assolutamente mancare. 
Ecco alcuni consigli direttamente dalla mia DVD-teca, tutto senza eccesso di zuccheri!




Insomma, care fangirl, passate un San Valentino divertente.
E mi raccomando, accompagnate tutto il processo con una buona tazza di the Earl Grey (per me resta il più buono del mondo) o una cioccolata calda.
Che sia una giornata dedicata all'amore per voi stesse e alle vostre passioni!

24 commenti:

  1. Ahahaha! Comunque 30 anni in un secondo e Midnight in Paris assolutamente *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non inserirli, sono tra i film che amo di più di sempre :)

      Elimina
  2. Mi piace questo post :D
    quanto odio S. Valentino! Ma non perché sono single, ma piuttosto perchè è tutto un giro di cuoricini, baci, rosso e rosa ovunque =_= mi viene la nausea!
    Per domani il mio programma sarà: libri, dolci, Scrivimi ancora (*_*) e serie tv U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sì, viene u po' la nausea ^^
      Il programma della tua giornata mi piace un sacco :3

      Elimina
  3. Parole sante. Tutte. Vedo un'aureola sul titolo di questo post, i swear.
    Ottimo piano u-u condivido in pieno.
    Infatti, il mio programma di domani prevede esattamente tutto ciò xD incluse parecchie puntate di qualche serie tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le serie TV non possono assolutamente mancare, ma ne avevo troppe da consigliare, anche per domani xD

      Elimina
  4. Ma che post bellissimo e davvero divertente <3 eh eh io domani passerò la Giona a studuare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica Franci!
      Anch'io dovrò studiare un po' purtroppo -_-

      Elimina
  5. Ahahahah! Penso che, appena mi sarà possibile, mi metterò comoda e, anche se per me domani non sarà una giornata particolare, ribattezzarla Fangirl Day non mi dispiace affatto. Perciò credo proprio seguirò i consigli soprattutto cibo, libro e film :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea del Fangirl Day mi piace, ma proprio tanto. Potremmo riproporla l'ano prossimo in collaborazione!

      Elimina
  6. Lo step numero 5 lo eviterei, visti i titoli scelti sarebbe come rigirare il dito nella piaga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Piero,
      senza offesa, ma credo proprio tu non abbia colto lo spirito fangirl della proposta.
      Noi fangirl viviamo di sentimenti forti ed emozioni e fidati, nessuna di noi rinuncerebbe ad una commedia romantica per San Valentino.
      E poi le commedie romantiche non sono certo scelte per ucciderci o farci deprimere ancora di più: servono a darci speranza nell'amore, perché noi siamo delle inguaribili romantiche sotto sotto.
      E se siamo ancora single c'è una ragione: per noi l'uomo perfetto esiste soltanto nei libri. Oppure nei film.

      Elimina
  7. Grazie per i consigli, benché sia una fangirl ormai un po' invecchiata, queste cose mi erano sfuggite da tempo (o meglio, le sapevo ma facevo finta di ignorarle) e penso proprio che passerò una giornata abbastanza tranquilla, senza i soliti patemi... almeno finché non vedrò una coppietta sbaciucchiarsi o non rileggerò l'annuncio di matrimonio di due miei cari amici =)

    Per il resto penso che stasera mi vedrò l'episodio di NCIS LA che ho scaricato l'altro giorno e che non ho ancora visto e poi mi buttero nella lettura di qualche giallo o finalmente finirò Dorian Gray, visto che sono secoli che ce l'ho in lettura.
    A me l'amore mi fa un baffo (o spero di no, visto che ho fatto la ceretta ieri =D)... e la cioccolata calda la gradisco moltissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una giornata senza patemi e nessuna pressione è la soluzione migliore!
      Il tuo piano mi sembra ottimo, tra una puntata di NCIS e Dorian Gray sono sicura che avrai i pensieri occupati da molte cose, altro che amore!

      Elimina
  8. Ma che post carinissimo!! *___________*
    Mi sa che prendo appunti! :P

    RispondiElimina
  9. Ahahah parole sante! Fatto tutto, tranne il film che però mi appresto a vedere ora, se solo decidessi quale! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tantissimi film tra cui scegliere, sono sicura che ne troverai uno che fa al caso tuo :3

      Elimina
  10. Oddio Fangirl...quando vedo quella copertina impazzisco! ho aspettato I SECOLI prima di acquistarlo perchè pensavo fosse una cavolata per ragazzine e non riuscivo a convincermi. Allo stesso tempo però ne ero attratta, sarà che i disegni di Noelle Stevenson mi piacciono da morire nella loro semplicità :) ad ogni modo, alla fine mi sono decisa a leggerlo e me ne sono innamorata, mi è piaciuto al punto da rallentarne la lettura per paura di finirlo troppo presto :) adorabile! lo stile dell'autrice è coinvolgente, i personaggi adorabili (nessuno escluso) e la storia davvero davvero tenera. Ora sto recuperando gli altri romanzi della Rowell <3

    - Ilaria
    (http://www.ilprofumodellepaginestampate.it/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa a non innamorarsi di Fangirl? è una storia unica nel suo genere, i personaggi sono meravigliosi anche quando vediamo i loro difetti e la Rowell ha uno stile unico :3

      Elimina
  11. Aww, un post fantastico! Io San Valentino l'ho passato a casa tranquilla, da sigle lady, con una bella maratona di film, (ma niente commedie romantiche): Lawless, Invictus, Un sapore di ruggine e d'ossa e Hitman XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che hai scelto tutt'altro che commedia romantiche xD
      Un sapore di ruggine e ossa non l'ho ancora visto, ma mi incuriosisce un sacco!

      Elimina