martedì 24 febbraio 2015

Top Ten Tuesday #48: Ship libresche!


Cari visitatori della Tana,
benvenuti ad un nuovo appuntamento con la Top Ten del Martedì!
Oggi The Broke and the Bookish propone ancora il tema delle eroine libresche preferite, che io avevo già trattato una volta, quindi ho scelto un tema random tra quelli già proposti dal blog ma che io non avevo ancora trattato (com'è possibile non lo so). Oggi vi parlerò delle mie dieci ship/OTP libresche preferite!
Dopo un lungo procedimento di studio e selezione (sapete quante sono le mie ship, in tutti i campi possibili), ho scelto le mie dieci coppie e oggi ve le presento.


1. Katniss e Peeta dalla trilogia Hunger Games di Suzanne Collins


Parliamone, Non c'è stato momento i cui io non abbia voluto insieme questi due ragazzi. Diciamo da quando hanno avuto la loro prima scena insieme, ecco. Inutile dire che io abbia gioito come mai prima quando questa coppia è diventata canon e Gale è stato tagliato fuori dai giochi.

2. Cath e Levi da Fangirl di Rainbow Rowell


Non si può fare a meno di amare questi due personaggi, sin dalla prima pagina. Seguire la loro storia mi ha dato tantissime emozioni e ha fatto della Rowell una delle mie autrici preferite di sempre.

3. Blue e Gansey dalla serie The Raven Cycle di Maggie Stiefvater


Eccola, la prima OTP non canon della mia lista. Lo so, questa coppia ha un destino avverso e le probabilità che gli ostacoli che esistono tra di loro siano abbattuti e che possano avere l'happy ending al momento sono poche, ma non per questo mi arrenderò! D'altronde la speranza è l'ultima a morire.

4. Anna e Etienne da Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins


Altra coppia che non poteva mancare nel mio elenco. E' una delle coppie più belle di cui io abbia letto nell'ultimo anno e mi hanno fatto riscoprire il buono che c'è negli YA (ma solo in alcuni!), che un po' avevo abbandonato. 

5. Celaena e Chaol dalla serie Throne of Glass di Sarah J. Maas


Ho una certa passione per le coppie che hanno storie travagliate, che volete farci? Celaena e Chaol non fanno eccezione purtroppo. Ma come faccio a lasciarli perdere quando insieme sono così belli?

6. Gemma e Kartik dalla Trilogia di Gemma Doyle di Libba Bray


Potere della complicazione eterna, vieni a me! Sono state poche le coppie libresche per cui io ho sofferto più che per Gemma e Kartik. La loro storia è complicata, tanto complicata, ma non si può fare a meno di shipparli!

7. Ari e Dante da Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe di B. Alire Saenz


Mi hanno rubato il cuore, Ari e Dante. Come si fa a non amarli, con tutte le loro complicazioni? Sono i protagonisti di uno dei miei YA preferiti di sempre, un romanzo che merita di essere letto perché c'è tanto amore e tanta poesia dentro. 

8. Robin e Cormoran dalla serie Cormoran Strike di Robert Galbraith


Chi ha letto il richiamo del cuculo e Il baco da seta mi capirà sicuramente. Lo so che è un cliché, lo so che sarebbe ovvio che finissero insieme, ma come si fa a non shipparli? Per me è stata OTP dal primo momento.

9. Jaime Lannister e Brienne di Tarth dalle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin


A proposito di relazioni complicate e ship che mi fanno soffrire tanto...signori, Jaime e Brienne probabilmente conquistano il primo posto tra le coppie più complicate di sempre. Hanno una relazione particolare e certo il destino non è a loro favore, ma certo io non abbandonerò la speranza!

10. Karou e Akiva dalla serie Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor



Ultima, complicatissima coppia della mia lista è quella formata da Karou e Akiva. Ho letto soltanto il primo libro della trilogia che vede come protagonista Karou, ma aspetto valanghe di sofferenza e feelings dai prossimi due libri. A proposito, Fazi pubblicherà anche il terzo ed ultimo volume della trilogia!


Qui si conclude la mia top ten di oggi, carissimi.
Aspetto come sempre di sapere quali sono le vostre coppie del cuore, chissà, magari ne abbiamo qualcuna in comune.
Alla prossima! 

22 commenti:

  1. Stike e Robin *__* anche io li adoro!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come si fa a non amarli? Sono così complici e tra di loro c'è una certa chimica....devono assolutamente finire insieme :3

      Elimina
  2. Che belleeeeee <3 le mie le trovi qui: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.it/2015/02/top-ten-tuesday-ten-favourite-couples.html

    RispondiElimina
  3. Jaime e Brienne!*__* Sto saltellando, quanto li adoro!

    RispondiElimina
  4. Blue e Gansey ♥ mamma mia speriamo bene *.*

    RispondiElimina
  5. Mi hai messo molta curiosità riguardo i libri in lingua che non sono stati ancora tradotti, soprattutto Aristotele e Dante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' di tempo fa mi aveva contattato la traduttrice di Aristotle and Dante e mi aveva detto che sarebbe uscito anche in italiano questo romanzo. A quanto pare il romanzo uscirà presto per Loescher Editore, ma come libro di narrativa per la scuola. Vi farò avere ulteriori notizie comunque, so che molti sono interessati a questo romanzo :)

      Elimina
  6. Annie abbiamo un sacco di ship in comune!!! Peeta&Katniss, Cath &Levi (sto leggendo Fangiel e wow, Levi è il sorriso fatto ragazzo, quanto mi piace sta cosaaa *W*), Blue e Gansey mi faranno morire lo so (e nella stessa serie io shippo tantissimo anche tui-sai-chi! xD).
    Pobrabilmente leggerò Il baco da seta solo per vedere se Robin e Cormoran fanno qualche passeto in pù nella loro relazione. Jaime&Brienne aww, li adoro!!! Mi stavo dimenticando Chaol&Caelena U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di saperlo! Soffriremo e gioiremo insieme allora :3
      Cathe e Levi sono meravigliosi insieme, così come Blue e Gansey, se solo la Stiefvater ci desse qualche speranza y_y
      Ti stra-consiglio di leggere Il baco da seta perché Robin e Cormoran qualche passo avanti lo fanno e poi il giallo in se è parecchio intrigante :3

      Elimina
  7. Anna e Etienne sono carinissimi <3 E anche io voglio vedere Jaime e Brienne insieme^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jaime e Brienne dovrebbero assolutamente finire insieme y.y

      Elimina
  8. Ne abbiamo tantissime in comune!! *__*
    La speranza per Gansey e Blue è l'ultima a morire... so che ce la faranno a stare insieme!!! <3
    Katniss e Peeta li adoro... lo stesso vale per Celaena e Chaol *tanti cuori ....* ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. adoro il nuovo Header!!! *__*

      Elimina
    2. I'll never give up on Gansey and Blue!
      Scrivendo questo post effettivamente mi sentivo un po' cupido che sparge coriandoli a forma di cuore xDDD

      Elimina
  9. Gemma e Kartik *_* Pensavo di essere l'unica ad adorare questa ship! Tra parentesi, anche io ho sofferto come non so cosa per loro!
    Katniss e Peeta sono tra le mie coppie preferite in assoluto, e Anna and the french kiss, l'ho letto da poco, e sono già sono in fissa per Anna ed Etienne *w*
    Aristotele and Dante discover the secrets of the Universe, invece, vorrei leggerlo, per quanto riguarda il livello in lingua com'è, difficile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che meraviglia, ci siamo trovate xD Gemma e Kartik ci hanno fatto soffrire parecchio, si ç_ç
      Anna ed Etienne danno questo effetto, ti capisco xD
      La storia di Ari e Dante è meravigliosa. Personalmente poss dirti che non ho incontrato troppe difficoltà nella lettura e poi questo autore ha uno stile molto coinvolgente ed il libro i legge in men che non si dica!

      Elimina
  10. Ooooohh che cariniii ❤ ❤ ❤
    Ne condivido almeno la metà...ma solo perchè le altre ship non le conosco ancora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che se le conoscessi ti innamoreresti anche delle altre xD

      Elimina
  11. Devo leggere assolutamente Fangirl!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un romanzo molto, molto bello. Te lo stra-consiglio!

      Elimina