venerdì 15 gennaio 2016

Friday News #22

Cari visitatori della Tana, 
come ogni Venerdì, ecco l' appuntamento con le novità sul fronte libresco di questa settimana.
Anche le novità di oggi sono davvero tante, quindi mettetevi comodi!

1. Cover reveals;

  • Leave me è il nuovo romanzo di Gayle Forman, in uscita negli USA il prossimo 6 Settembre. Si tratta di un adult, il primo per questa autrice.
(trama tradotta ed elaborata da me || Annie Caffeine) Per tutte le donne che hanno fantasticato almeno una volta sul non tornare a casa a preparare la cena, di partire salendo sul primo treno verso una meta dove non ci sono persone che hanno costante bisogno di attenzione, vi presento Maribeth Klein. Una mamma così impegnata non solo con il lavoro e la carriera, ma anche nel prendersi cura del marito e dei gemelli, che quasi non si accorge nemmeno di aver avuto un attacco di cuore. 
Quando Maribeth si accorge che la sua convalescenza e la sua guarigione sono un peso per coloro che contano su di lei, inaspettatamente prepara le valigie e decide di andare via da casa. Ma come spesso accade quando si va via, si inizia a vedere la nostra vita da una nuova prospettiva. Lontana dal lavoro e dalla famiglia e con l'aiuto di nuove, importanti amicizie, Maribeth finalmente è pronta a far conoscere a sé stessa e agli altri alcuni segreti che aveva tenuto fino ad allora celati nel più profondo del suo cuore.
Con i suoi personaggi dal cuore grande, che crescono, viaggiano e perdonano  Leave me è soprattutto un romanzo sull'affrontare le proprie paure.  

  • A Court of Mist and Fury sarà il secondo romanzo della serie A Court of Thorns and Roses (QUI la mia recensione) di Sarah J. Maas, la cui uscita è prevista negli USA per il 3 Maggio. Questa che vedete è la cover americana, mentre per vedere quella che utilizzerà l'editore inglese, vi basterà cliccare qui.
    Ecco la trama del romanzo:
(trama tradotta ed elaborata da me || Annie Caffeine) Feyre è sopravvissuta alle prove di Amarantha ed è riuscita a tornare alla Corte della Primavera - ma ad un prezzo fin troppo alto. Anche se adesso ha i poteri degli High Fae il suo cuore è rimasto umano e non può dimenticare le terribili prove che ha affrontato per salvare il popolo di Tamlin.
Feyre non ha dimenticato nemmeno il suo patto con Rhysland, High Lord della temuta Corte della Notte. Quando Feyre comincia ad introdursi nella sua rete di politica, passione e potere, si comincia a delineare un male più grande e proprio lei potrebbe essere la chiave per fermarlo. Ma soltanto se riuscirà ad indirizzare bene la sua bravura nel tiro con l'arco, a guarire la sua anima ferita e a decidere per il suo futuro e per il futuro di un mondo diviso a metà.

 2. Rivelate la trama e la data di uscita del quinto volume della serie Throne of Glass;
Non si fermano le novità per Sarah J. Maas, autrice ormai conosciuta in tutto il mondo soprattutto grazie a Throne of Glass, serie che sta riscuotendo grande successo e che di recente è stata anche opzionata per la produzione di una serie televisiva.
La scorsa settimana era stata rivelata la trama e qualche giorno fa anche la data di uscita del prossimo volume della serie, il quinto.
In uscita negli USA il prossimo 6 Settembre, il libro del quale ancora non è stato reso noto il titolo avrà questa trama:
(trama tradotta ed elaborata da me || Annie Caffeine) Il lungo cammino verso il trono è appena cominciato per Aelin Galathynius. Le alleanze sono state spezzate e riacquistate, gli amici persi ma poi ritrovati e coloro che posseggono la magia sono posti su un piano differente rispetto a coloro che non ce l'hanno. 
Mentre il regno di Erilea va in frantumi, Aelin deve far sì che i suoi nemici diventino suoi alleati per tenere lontane le persone che ama dalle forze oscure che si sono presentate a reclamare il suo mondo. Con una guerra imminente all'orizzonte, l'unica speranza di salvezza è una ricerca disperata che potrebbe segnare la fine di ogni cosa cara ad Aelin.
3.  Diffuso il primo trailer della serie 22.11.63
Nei giorni scorsi è stato diffuso online il trailer della miniserie 22.11.63, tratta dal romanzo omonimo di Stephen King. La serie TV sarà caricata su Hulu.com (canale streaming americano in diretta concorrenza con Netflix) il prossimo 15 Febbraio e sarà composta da 8 episodi.


4. Me before You al cinema il 4 Marzo;
Dopo diverse notizie e smentite che si sono susseguite nel coso degli ultimi mesi, finalmente abbiamo una data ufficiale: Io prima di Te, film adattamento del famosissimo romanzo di Jojo Moyes, uscirà in tutto il mondo il prossimo 4 Marzo.
Il film vedrà come protagonisti Emilia Clarke nei panni di Louisa e Sam Claflin in quelli di William Traynor.

5. Novità per le prossime uscite in Italia;
Chiudo come sempre il post con un angolino dedicato alle prossime uscite italiane. 
Prima di tutto, c'è un cambio di titolo e di cover per The Wrath and the Dawn di Renée Adieh, in uscita per Newton Compton il prossimo 4 Febbraio. Il titolo infatti è passato da La moglie bambina a La moglie del califfo.
Novità anche in casa Multiplayer.it: l'uscita di The Invasion of the Tearling è stata posticipata al 5 Maggio. Inoltre sarà la stessa CE a pubblicare anche Lost Stars,  il nuovo romanzo di Claudia Gray ambientato nell'universo di Star Wars. L'uscita e prevista per Novembre 2015.
Wolf by Wolf di Ryan Gaudin, primo romanzo di una serie che ha già riscosso un discreto successo negli USA , sarà pubblicato da DeAgostini ad Aprile. Un fantasy storico dalla trama molto interessante:

C'era un tempo in cui esisteva una ragazza che viveva in un regno di morte. I lupi le ululavano sul braccio. Un intero branco, il suo branco, fatto di inchiostro e di dolore, di memoria e di perdita. Quel tatuaggio è l'unica cosa che le resta della loro storia. La sua inizia su un treno.
Germania, 1956. Il Terzo Reich e il Giappone Imperiale governano il mondo da oltre dieci anni e i nazisti hanno vinto la guerra. Per commemorare la loro grande vittoria sulla Gran Bretagna e la Russia, Hitler e l'Imperatore Hirohito ospitano l'Axis Tour: una gara motociclistica attraverso i loro continenti congiunti. Il vincitore si aggiudica l'onore di accompagnare Adolf Hitler al ballo del Victor. Yael ha solo 18 anni, fa parte della resistenza e ha solo una missione: uccidere Hitler. Ma per farlo deve avvicinarsi a lui il più possibile.
Sopravvissuta a una dolorosa sperimentazione umana durante il suo tempo passato ad Auschwitz, Yael ha la capacità unica di cambiare il suo aspetto a piacimento. L'unica parte di lei che rimane sempre, sono i cinque lupi tatuati sul braccio; uno per ciascuna delle persone che ha perso. Usando le sue abilità, si dovrà trasformare in Adele Wolfe, la più famosa donna pilota della Germania e vincitrice della leggendaria Axis Tour - una lunga e pericolosa gara motociclistica da Berlino a Tokyo, dove solo i più forti e i più astuti piloti sopravviveranno. Se lei vince la gara, sarà in grado di avvicinarsi al Fuhrer e ucciderlo cambiando la storia per sempre. Ma con molti altri piloti a sabotare le sue possibilità di vittoria in ogni momento, la missione di Yael non sarà facile...

Ed eccoci giunti alla fine di questo post, cari lettori.
Spero che le news della settimana siano ghiotte per voi come lo sono per me.

Alla prossima! 


12 commenti:

  1. Il libro mi interessa un sacco, ma sai che ti dico? Secondo me, non è che ci sia poi tutta questa differenza di stile e buon gusto fra il titolo "La moglie bambina" e "La moglie del califfo"! Fanno abbastanza pena entrambi, ehehe! :P
    Uuuuh... si avvicina per me il momento di recuperare "22.11.63", credo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la differenza su questo titolo non è enorme, ed io continuo a preferire l'originale!
      Anch'io voglio leggere 22.11.63, sarà la volta buona che mi decido ad iniziare a leggere qualcosa di King!

      Elimina
  2. Peccato per The Invasion of the Tearling, maggio è lontanissimo :(

    RispondiElimina
  3. Uhm non so se è peggio La moglie del califfo o La moglie bambina, non ci faranno mai contenti mi sa: o la cover o il titolo, non possiamo pretendere molto u.u poi "califfo" mi viene in mente il Brucaliffo di Alice nel Paese delle Meraviglie e non posso fare a meno di sorridere XD
    So già che appena esce il nuovo libro di Throne of Glass correrò su tumblr a riempirmi di spoiler!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, almeno ci hanno lasciato la cover originale!
      Io con ToG sono rimasta al secondo libro (disonore su di me e sulla mia mucca!), devo assolutamente recuperare.

      Elimina
  4. Uscite molto interessanti ma il mio cervello si è puntato sull'uscita cinematografica di Me Before You e non ho più capito niente^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora letto il libro ma sono molto curiosa anch'io di vedere il film :3

      Elimina
  5. Ma possibile che ancora non abbiano rilasciato un trailer di Me Before You? >.<
    UFFI, dateci un qualcosa per prepararci psicologicamente! ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, a meno di due mesi di distanza dall'uscita del film non è giusto >.<

      Elimina
  6. Quanto amo questa rubrica!
    Bellissima la cover di A Court of Mist and Fury! Ormai Sarah J Maas non la ferma più nessuno :p Chissà quando e se arriverà anche da noi...
    A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che la rubrica ti piaccia :3
      Sarah J. Maas ha veramente delle idee grandiose ed io amo sempre di più i suoi libri :D Spero anch'io che prima o poi questa serie arrivi in Italia...

      Elimina